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angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:18:50
Ciao ragazzi sono collegato in una AA alla 220, solo che dopo 10 minuti circa l'interruttore della cassetta della AA scatta lasciandomi senza corrente. Nella cassetta ci siamo attaccati in 4 ma il problema c'è lo solo io. Sapete cosa può essere? Serenità gente...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:27:39
Se nel camper il differenziale è funzionante ma non salta "potrebbe essere" che il limitatore che si trova in cassetta sia danneggiato (partendo dalla certezza che tu sia dentro il range del suddetto limitatore,cioè che tu non abbia un consumo di Ampere superiore a quello previsto)!Chiedi a un "condomino" della stessa cassetta se ti dà la possibilità d'invertire le prese dove siete collegati e vedi...se il problema si trasferisce sul vicino E' colpa del limitatore in cassetta,viceversa se il problema si sposta sulla nuova presa vuol dire che hai un consumo troppo elevato!
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:34:30
Non Riesco fare cambio presa perché sono tutti chiusi dentro i propri mezzi e non voglio disturbarli. Cosa intendi per consumo troppo elevato? Adesso ho il frigo che va a 220 e un neon acceso come posso avere un consumo elevato? Serenità gente...
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vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:47:30
Se hai un 'inverter collegato ,potrebbe essere quello che ti da problema Staccalo e fai colegamento diretto.
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:02:01
quote:Risposta al messaggio di vaciclone inserito in data 25/09/2011  22:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a staccare l'inverter ma salta lo stesso. Serenità gente...
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vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:13:02
Capitava anche a me L'inverter lodevi proprio saltare no spegnere
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:14:34
E come faccio a saltarlo? Serenità gente...
15
vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:19:01
E vero io ho un filo con maschio e femmina uguale al'inverter. Notte
14
pinnojet
pinnojet
01/01/2011 74
Inserito il 25/09/2011 alle: 23:39:34
Fai funzionare il frigo a gas potrebbe essere la resistenza a 220v del drogo che ti fa saltare la valvola
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:42:14
Fornisci pochi dati per poter permettere una diagnosi del problema. Innanzitutto devi accertare se si tratta di un interruttore differenziale (salvavita, quelli con il pulsantino che premendolo fa scattare la corrente) o di un magnetotermico; poi è opportuno controllare la corrente erogabile dall'interruttore. In questo modo si può stabilire, in via approssimativa, la causa dello scatto, ed aiutarti a trovare il guasto.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 27/09/2011 alle: 17:49:11
Non risponde...speriamo non sia restato "fulminato"[;)][;)]
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 27/09/2011 alle: 22:19:36
No no scusate sono ancora vivo grazie e che non riuscivo più a collegarmi... Non so che dire, quello di fianco a me è andato via e allora mi sono attaccato dove era attaccato lui, è andato tutto bene fino a sera dopo di nuovo lo stesso problema. Oggi ho provato a casa e il problema non succedeva ma in compenso ne ho avuto uno diverso. Praticamente non saltava il salvavita in casa ma dopo 10 minuti non avevo più corrente in camper.[V][V][V] Avete qualche idea? Serenità gente...
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River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 27/09/2011 alle: 22:23:46
Io controllerei la presa di corrente (quella blu) ambo i lati, oppure se ne hai un'altra prova quella di scorta. Sperem. Beppe

Modificato da River53 il 27/09/2011 alle 22:25:50
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vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 27/09/2011 alle: 22:24:30
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 27/09/2011  22:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai qualcosa che assorbe troppo prova a spegnere il caricabatteria del camper, poi di che camper stimo parlando? cioa a tutti
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 27/09/2011 alle: 22:45:29
Ma a casa non è saltata la corrente. Il mezzo è un Rimor superbrig 687tc su Ford. In AA avevo attaccato solo il frigo e una lampada con il neon niente altro. Forse il problema è il frigo oppure la presa se non il filo con cui mi attacco che è troppo sottile e si surriscalda? Serenità gente...
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 27/09/2011 alle: 23:02:43
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 27/09/2011  22:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è cosi semplice quando sei attaccato a corrente va la centralina( forse arsilicii) il caricabatteria e il frigo diciamo nella peggiore delle ipotesi 350W+150W magari eri al limite poi se non sbaglio dicevi che la centralina a casa si era spenta quindi ti consiglio di verificare la batteria magari e in corto e assorbe tantissimo ciao a tutti ps quella centralina ha anche la possibilità di fare da parallelatore con batteria motore

Modificato da vincenzo1961 il 27/09/2011 alle 23:03:55
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 27/09/2011 alle: 23:26:18
No la batteria non si è spenta pero sul display mi diceva corrente esterna ON dopo 10 minuti mi diceva corrente esterna OFF, ma sul mezzo avevo luci accese senza problemi. Navigo nel buio più completo ma vi ringrazio tanto lo stesso. Domani vado dal concessionario che me la venduto perché ho un problema alla cinghia (cigola) e gli spiego il problema cosi vediamo se lui me lo risolve. Serenità gente...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 28/09/2011 alle: 00:09:42
Riesci a capire di che sezione è il cavo di alimentazione? Il conduttore, senza guaina isolante. Anche se non penso sia un problema di cavo. Più o meno la stessa cosa m'è capitata nell'area di sosta di Carcoforo: Il magnetotermico dell'area saltava in continuazione, avevo collegato il frigo, e l'illuminazione a led in cellula e ad incandescenza in garage. Beh, era la lampada da 21W 12V del garage che "assorbiva troppo". Se il magnetotermico è tarato per pochi ampere (2/3,) può succedere che un piccolo assorbimento faccia la differenza. 1 amper se li porta via il frigo, il caricabatterie/alimentatore 1-3. Siamo gia fuori portata senza l'illuminazione. Dimenticavo, il magnetotermico dell'area era da 3 ampere... _____________ [;)]alvaro
16
rognosis
rognosis
04/10/2009 75
Inserito il 28/09/2011 alle: 00:12:49
quote:Risposta al messaggio di pinnojet inserito in data 25/09/2011  23:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che significa "la resistenza 220v del drogo?"Anche io ho il problema(frigo) che a 220 fa scattare il magneto termico del camper,palesando un corto del sopracitato frigo...come posso controllare se e' la resistenza e dove?Thanks
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 28/09/2011 alle: 12:20:02
Aspetto anche io la risposta.. Serenità gente...
16
rognosis
rognosis
04/10/2009 75
Inserito il 28/09/2011 alle: 14:46:25
..aspettiamo Pinnojet riguardo le delucidazioni[:p]
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