CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Salvarsi on caso di BM scarica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/12/2011 alle: 14:05:57
Salve, reduce da esperienza di bm "apparentemente scarica" e senza dover necessariamente installare l'ottimo sistema di Camper backup di Marco EMME, dite che questo coso può funzionare per caricare la batteria motore utilizzando una presa accendisigari delle BS (alimentate a loro volta da fotovoltaico)?

http://www.ebay.it/itm/EASY-STA...

p.s. io ho provato a collegare le BS cariche al positivo della BM e staccare il negativo di quest'ultima per accendere il camper (in emergenza), ma probabilmente non hanno abbastanza spunto perche il motorino non gira...[:(] pertanto presumo che per me il "Camper backup" sia off limits... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 16/12/2011 alle: 15:43:44
Forse riusciremmo a fare partire uno scooter....forse[:)]
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 16/12/2011  14:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24234
Inserito il 16/12/2011 alle: 17:06:12
Certo che funziona (ho una cosa molto simile sempre con me) ma si deve leggere bene di cosa si tratta perché dice: ...Easy-Start è un dispositivo di ricarica...id="red"> Di "ricarica" e non di spunto. Se la BM è sana ma per qualche motivo (luci accese?) si è solo scaricata questo "coso" preleva energia da una presa accendisigari, eleva la tensione (è quindi un booster) e poi ricarica la batteria collegata all'alltra presa. Spero di non dover sottolineare che la cosa ha senso se abbiamo DUE batterie. Quindi o due veicoli o BS che ricarica la BM. LO attacchi, ti leggi il giornale, lui ricarica e se hai fortuna dopo 15 minuti metti in moto. Vorrei però ricordare che i camper fermi per colpa della BM nel 90% dei casi la BM è da buttare e nel 10% è scarica per qualche motivo. Quindi col mio sistema di backup (

http://www.m48.it/backupcamper.htm

) si riparte sempre, con questo mini-booster la cosa funziona solo in particolari casi. Marco.

Modificato da Emme48 il 16/12/2011 alle 17:10:51
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:20:32
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/12/2011  17:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei motivi di camper fermi per BM aggiungi anche un 3% dove il morsetto del negativo è ossidato o sporco (quello che era successo a me...[:D]). Come dicevo sopra, io non sono riuscito a fruire del Camper Backup poichè evidentemente le mie BS in parallelo non hanno abbastanza spunto, però con quell'affarino (in caso di batteria scarica ed attesa di anche un oretta o due) magari sarei ripartito... giusto? Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/12/2011 alle: 21:08:27
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 16/12/2011  18:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che alle BS manca lo spunto, credo invece che ai cavi che hai utilizzato, manca il rame. Mi è capitato di dover accendere un trattore utilizzando i cavi, ebbene con quelli da 25mmq il motorino faceva fatica a girare, ho poi aggiunto un'altra coppia (tot 50mmq) e il trattore si è acceso. Ciao Antonio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24234
Inserito il 16/12/2011 alle: 22:56:03
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 16/12/2011  18:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due BS in parallelo lo spunto devono averlo per forza di qualunque tipologia siano, anche fossero al GEL magari si rovinano un po' ma lo spunto c'è eccome. Sicuro che non ci sia un problema di cavi? Marco.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:22:32
Si, può essere un problema di cavi. Però prima di procedere con la realizzazione del Camper Backup, forse sarà lo stesso meglio effettuare una prova con un cavo decente... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:06:11
Dopo varie esperienze Ho preferito negli ultimi due mezzi NON fare modifiche ,che non posso smontare Ma PORTARE APPRESSO cavi avviamento UNo normale per il negativo 4 mt 35 mmq UNO LUNGO per il positivo 6-7 mt 35 mmq Pinze isolate e potenti con ponte in treccia/rame Posso così : solo ponte positivo avviare con le BS Posso anche dare spunto ad amici in crisi! Fatti i conti del peso e dei metri per impianto fisso siamo allo stesso livello, forse ,si risparmia. Franco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24234
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:35:47
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/12/2011  16:06:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non è esattamente la stessa cosa. Se la batteria del motore è solo scarica va bene come fai te con i cavi, ma se la BM è guasta (in corto o aperta) con i cavi rimani a piedi... Sul mio camper ciascuna delle due batterie in AGM può separatamente diventare BS oppure BM grazie ai due commutatori uno per ciascuna batteria.

https://forum.camperonline.it/#...

Lo schema è a pagina 27. Cordialmente, Marco.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:39:45
Ho capito.. Fin troppo bello il sistema Ma stai sicuro che a casa arrivo Stacco positivo della B rotta,collegamento volante ed isolo,per quella volta ,spero mai ,tampono così[;)] Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link