quote:Originally posted by bigstone> Messa grande apposta se no non si vedono bene i connettori ed i numeri. In genere ridimensiono sempre le foto. Si, se Gianfranco legge mi risponderà sicuramente ma non voglio neanche abusare della sua gentilezza per cui ho fatto una richiesta generica. Ci sono anche altre cose che dovrei chiedere a Soundmachine. Ad esempio sul connettore Iso per l'autoradio sulla prima fila ci sono 3 fili. Uno Nero ( sicuramente massa ) dopo uno giallo ( 0 Volt con chiave disinserita e 12 V con chiave inserita ) ed il terzo rosso sempre in tensione. Quello che è strano è che il nero ed il rosso hanno una certa sezione mentre quello sotto chiave giallo ha una sezione molto più piccola. Mi sarei aspettato un cavo di sezione uguale per potere scegliere indifferentemente se mettere l'autoradio sotto chiave o meno. Devo anche trovare un 12 Volt che si attiva quando si inserisce la retro. Spero di avere una risposta in quanto non voglio portare questo 12V dalla lampadina di retro fino al cruscotto. Grazie e Ciao a tutti. PS: Per i due ROMANACCI... con gli ultimi soldi rimasti vengo a Roma e vi faccio un CUxO cosi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Un po meno pesante la foto no eh ? comunque sicuramente domani il buon soundmachine una risposta te la da. ciao >
quote:Originally posted by Topolone>
quote:Originally posted by bigstone> Messa grande apposta se no non si vedono bene i connettori ed i numeri. In genere ridimensiono sempre le foto. Si, se Gianfranco legge mi risponderà sicuramente ma non voglio neanche abusare della sua gentilezza per cui ho fatto una richiesta generica. Ci sono anche altre cose che dovrei chiedere a Soundmachine. Ad esempio sul connettore Iso per l'autoradio sulla prima fila ci sono 3 fili. Uno Nero ( sicuramente massa ) dopo uno giallo ( 0 Volt con chiave disinserita e 12 V con chiave inserita ) ed il terzo rosso sempre in tensione. Quello che è strano è che il nero ed il rosso hanno una certa sezione mentre quello sotto chiave giallo ha una sezione molto più piccola. Mi sarei aspettato un cavo di sezione uguale per potere scegliere indifferentemente se mettere l'autoradio sotto chiave o meno. Devo anche trovare un 12 Volt che si attiva quando si inserisce la retro. Spero di avere una risposta in quanto non voglio portare questo 12V dalla lampadina di retro fino al cruscotto. Grazie e Ciao a tutti. PS: Per i due ROMANACCI... con gli ultimi soldi rimasti vengo a Roma e vi faccio un CUxO cosi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Un po meno pesante la foto no eh ? comunque sicuramente domani il buon soundmachine una risposta te la da. ciao >
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quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie mille Gianfranco, Strano che ci siano tutte quelle predisposizioni non richieste ? Sul camper che ho preso non ci sono neanche quelle del pannello solare nè della retrocamera. Ho dovuto tirare tutti i cavi. No non ci sono comandi sul volante. Vuol dire che ributto tutto dentro tranquillamenente. Adesso so cosa sono e posso dormire tranquillo [:D]. Per il 7 e 8 confermo antenna amplificata che fa parte di un pacchetto con gli altoparlanti ed altre cose. Avevo letto una tua risposta un pò di tempo fa riguardo al collegamento dell'autoradio. Tu consigli di usare solo il filo Nero e Rosso ( 12V NON SOTTO CHIAVE ) che arrivano sul connettore femminina interponendo un interuttore sul 12 V . Giusto ? Il filo giallo tra il Rosso ed il nero dunque attiva un relè nell'autoradio che suppongo permetta all'autoradio di prendere la 12 V dal Rosso ? Ciao e grazie di nuovo.
Mamma ru u Carmn . ( Mamma mia ... ) . Se la mettevi più piccola sta foto , ti rispondevo lo stesso . Veniamo a noi ... Il tuo mezzo , e predisposto per il navigatore di serie , smontato al momento della consegna . 1 e 2 , sono una predisposizione dell' antenna del telefono , e del GPS . Non è detto che siano collegati dalla parte opposta . 3 , Dentro a questo spinotto , ci sono i collegamenti per i comandi a volante . Sul tuo volante , ci sono i tasti ? . Se SI ... con una centralina , li puoi recuperare , facendo funzionare una Radio Aftermarket , come una originale . Se NO ... è una Predisposizione . 4 , Connettori ISO . Dentro a questo connettore , non trovi la retromarcia . Per il cavo , ho arrivi nel faro posteriore , ho vai sul cambio . Il filo più piccolo , serve solo per Eccitare un relè . Non serve di grossa sezione . 5 e 6 , Connettori per il collegamento del Navi . 7 e 8 , Cavo aggiunto in un secondo momento . Il tuo allestitore , ti ha installato un'antena FM amplificata . Ti ha fatto passare questo filo , dove colleghi il 7 al filo Bianco/Blu della radio , e il filo 8 nel foro dell'antenna . Spero di averti chiarito il dubbio . Se ci sono altre cose che mi devi chiedere ... Sono qui . Ciao >
quote:Originally posted by Topolone> SI ... Giusto .id="green"> NO ! . Il cavo che ti dà il sottochiave , ti attiva il rele nella radio . Trovi il filo di Massa nel pin 7 . Il filo + fisso nel pin 8 . Il sottochiave nel pin 4 . Il cavo che dici tu , si trova nel pin 6 , serve per dare tensione alla radio , quando accendi le luci . Questa funzione serve per abbassare la luminosità del display della radio , e accendere tutti i tasti , quando accendi i fanali .id="red">quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie mille Gianfranco, Strano che ci siano tutte quelle predisposizioni non richieste ? Sul camper che ho preso non ci sono neanche quelle del pannello solare nè della retrocamera. Ho dovuto tirare tutti i cavi. No non ci sono comandi sul volante. Vuol dire che ributto tutto dentro tranquillamenente. Adesso so cosa sono e posso dormire tranquillo [:D]. Per il 7 e 8 confermo antenna amplificata che fa parte di un pacchetto con gli altoparlanti ed altre cose. Avevo letto una tua risposta un pò di tempo fa riguardo al collegamento dell'autoradio. Tu consigli di usare solo il filo Nero e Rosso ( 12V NON SOTTO CHIAVE ) che arrivano sul connettore femminina interponendo un interuttore sul 12 V . Giusto ?id="green"> Il filo giallo tra il Rosso ed il nero dunque attiva un relè nell'autoradio che suppongo permetta all'autoradio di prendere la 12 V dal Rosso ? id="red"> Ciao e grazie di nuovo.
Mamma ru u Carmn . ( Mamma mia ... ) . Se la mettevi più piccola sta foto , ti rispondevo lo stesso . Veniamo a noi ... Il tuo mezzo , e predisposto per il navigatore di serie , smontato al momento della consegna . 1 e 2 , sono una predisposizione dell' antenna del telefono , e del GPS . Non è detto che siano collegati dalla parte opposta . 3 , Dentro a questo spinotto , ci sono i collegamenti per i comandi a volante . Sul tuo volante , ci sono i tasti ? . Se SI ... con una centralina , li puoi recuperare , facendo funzionare una Radio Aftermarket , come una originale . Se NO ... è una Predisposizione . 4 , Connettori ISO . Dentro a questo connettore , non trovi la retromarcia . Per il cavo , ho arrivi nel faro posteriore , ho vai sul cambio . Il filo più piccolo , serve solo per Eccitare un relè . Non serve di grossa sezione . 5 e 6 , Connettori per il collegamento del Navi . 7 e 8 , Cavo aggiunto in un secondo momento . Il tuo allestitore , ti ha installato un'antena FM amplificata . Ti ha fatto passare questo filo , dove colleghi il 7 al filo Bianco/Blu della radio , e il filo 8 nel foro dell'antenna . Spero di averti chiarito il dubbio . Se ci sono altre cose che mi devi chiedere ... Sono qui . Ciao >
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quote:Originally posted by Tuonomotori> magari se li pubblichi sul col cosi impariamo tutti.... grazzie
finche' il rele' si eccita direi che va' bene. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] rimandami la tua mail che stasera ti posto le foto dei piedini elettrici finiti pronti al montaggio sul camper. scusate l'intrusione. luca >