www.exergyfuelcells.com
Come carburante usa l'hydro-nite, potenz max W 115, consumma 0.23 lt/h, peso kg 15, dimensioni 57x22x32, rumoros. db 39. prezzo non ho ancora i dati definitivi, ma dovrebbe aggirarsi un pò sotto del 140 dell'Efoy. E' in produzione dal 2009, ma non capito se è prodotto o distribuito dalla Morphy exergy di Cadriano di Granarolo. Esiste qualcuno che ha avuto occasione di provarlo[?] o sentito qualcuno che lo abbia già acquistato[?] Attendo fiducioso i vostri interventi ciao beppequote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 11/10/2011 15:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe, Prima di pensare all'Efoy o strani marchingeni ti consiglio un bel pannello solare che carica le BS + diodo e resistenza per il mantenimento della BM. Per il Max-e confermo quanto detto da Kochab. Sparito nel nulla ...[:0] PS: il pannello + Diodo è una soluzione validissima per il mantenimento e carica della BM se il veicolo è rimessato all'esterno. In caso contrario un allaccio alla 220. Se ciò non è possibile rimane l'Efoy. Controlla comunque il tuo impianto elettrico in quanto nel periodo estivo anche dopo 4 mesi non dovresti trovarti la BM a 2.7 a meno che hai l'antifurto e l'autoradio che consumano dalla BM oppure una dispersione da qualche parte. Ora è morta e devi cambiarla [:(]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/10/2011 16:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pannello solare è utile anche in inverno e tiene in carica senza problemi tutte le batterie. Certo non carica come in estate ma sufficientemente per contrastare la naturale autoscarica sia delle BS che della BM ( con diodo + resistenza ).
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 11/10/2011 15:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quanto scrive pleinair di ottobre erano in esposizione a Parma, io non li ho visti
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2011 21:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me la permettete una battuta stupida ? e andare da Rossi & Focardi ?
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 12/10/2011 00:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che si tratta della BM, allora ti consiglierei di andare da un buon elettrauto e gar controllare che non vi siano dispersioni, cioè alimentazioni anomale a motore spento. Fatto questo, se non trova nulla di strano, comunque dovresti sapere se c'è un assorbimento che rientri nella norma (tipo l'autoradio in standby, l'impianto d'allarme che ha la sua batteria che comunque viene tenuta in tampone e così via) e sapere a quanto sommano questi assorbimenti, più o meno. Fatto questo, devi sapere che se non vai a mettre in moto il camper ogni paio di settimane, facendoti un giro di almeno una mezzoretta, la batteria si scarica (non solo quella del motore), le gomme si possono ovalizzare e così via. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/10/2011 21:55:29 a quanto scrive pleinair di ottobre erano in esposizione a Parma, io non li ho visti >> io direi che li ho visti, ma stupidamente non mi sono fermato a chiedere... ciao. Marco