CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sat Finder sempre attaccato , pro e contro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/06/2010 alle: 13:41:47
Ciao , vedo in diversi impianti ( manuali o semiautomatici ) che qualcuno usa tenere il sat finder sempre collegato . Va bene tenerlo sempre attaccato o questo potrebbe indebolire il segnale del satellite ? Ricordo che quando ero in Slovenia con la parabolina tipo LIDL , usavo il satfinder per agganciarmi , poi il decoder perdeva il segnale ed io dovevo riattaccare e staccare il satfinder ( senza muovere la parabola ) . Ci sono problemi ? consigli ?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 02/06/2010 alle: 14:13:43
Sicuramente il sat finder ha una sua perdita e quindi attenua il segnale, però lo dovrebbe fare in maniera impercettibile. Secondo me, non ci sono svantaggi nel tenerlo attaccato, a parte un minimo consumo di energia. Ciao Antonio
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/06/2010 alle: 14:16:28
Grazie per l'info ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/06/2010 alle: 19:57:18
Il mio è sempre collegato, ben nascosto dentro ad un mobile, quando ne ho bisogno per la ricerca (ho una Sat&Go) ne alzo il ronzio ed appena agganciato il sat lo metto a volume zero, lancetta e display però sono sempre accesi, ovviamente con decoder acceso. Mai avuto problemi di calo segnale o troppo assorbimento di energia. Ciao Davide
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 25/06/2010 alle: 17:54:09
Ciao...anch'io volevo mettere il Satfinder dentro l'armadio(dove ho l'antenna satellitare manuale della Teleco) per evitare di star sempre a spostarmi per regolare il satfinder che è sul piano cucina(dove arriva il cavo sat) e tornare ad alzare manualmente la parabola.[xx(] Però prima di tagliare il cavo dentro l'armadio volevo essere sicuro che non si perdesse qualità del segnale(perchè poi diventa un grosso problema ripassare il cavo dentro il tubo della parabola!)[V] Qualcuno ha testato questa soluzione?!?![?] ciao Ciao Grazie Francesco [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2010 alle: 19:11:09
Noi il satbeeper lo teniamo attaccato da anni. L'unica accortezza che abbiamo è quella di staccare l'auricolare,o di non lasciarlo penzoloni perchè il fischio si sente...o meglio lo sentono glia ltri perchè io sono un pò sordarello... Gianluca
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 25/06/2010 alle: 22:04:00
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/06/2010  19:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Sport.... ma che vuol dire "staccare l'auricolare"?!?[xx(] e lasciarlo penzoloni cosa comporta(anche se cmq avevo intenzioni di fissarlo alla parrete dell'armadio)?!?!? [?] Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2010 alle: 23:35:55
Tu parli di satfinder ed io di satbeeper,che sono simili ma diversi. Acquista il secondo e non dovrai settare niente,mai,non avrai perdite e soprattutto il puntamento sarà molto più semplice ed intuitivo. Per il puntamento userai un auricolare che ti farà sentire un suono cupo che diventerà di tonalità alta quando ti avvicini al satellite per poi diventare molto forte ed acuto quando avrai centrato. Gianluca
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/06/2010 alle: 01:07:15
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/06/2010  23:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio problema non è+ settare il satfinder...è che lo devo avere a portata di mano perchè ho la parabola manuale. Ma non voglio stare a collegarlo e a scollegarlo tutte le volte...però non voglio nemmeno che faccia da "filtro" perdendo segnale...diciamo! [xx(] Ciao
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 26/06/2010 alle: 09:21:36
moglie ubrica e botte piena[:p]
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 26/06/2010 alle: 09:54:08
Io ho portato la pulsantiera della parabola vicino alla centralina del camper. Nell'armadio ho fisso il satbeeper montato sul filo antenna. Poi ho creato una prolunga (maschio/femmina) per l'attacco dell'auricolare del satbeeper che ho fissato vicino alla pulsantiera.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/06/2010 alle: 15:53:07
quote:Risposta al messaggio di kakki inserito in data 26/06/2010  09:54:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi sa che qui non ci capiamo...!![xx(] 1 : ho una parabola MANUALE...quindi niente pulsantiera! [:(!] 2 : ho il SATFINDER con la lancetta e il volume del beep

http://satelliet.altin-basak.co...

quindi niente AURICOLARE! [:(!] 3 : a me interessa soltanto sapere se con il SATFINDER(non satbeeper) attacato fisso...ho una perdita di qualità del segnale!! Grazie [:D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 26/06/2010 alle: 18:01:04
Non per cogliere il pelo nell'uovo ma di marche e modelli in giro di satfinder ce ne sono molti, quindi è necessario sapere che marca e modello è il tuo perchè ci possono essere differenze nell'elettronica che possono portare a più o meno perdita di segnale. Meglio è fare una prova sul campo con il tuo impianto con e senza cosi ti rendi conto dell'impatto che ha, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link