CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sat Finder

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:33:41
Volevo sapere se il SatFinder una volta trovato il segnale lo lasciate attaccato o lo staccate,avevo intenzione di metterlo fisso sul tetto accanto alla parabola Lidl però se si potesse evitare la funzione attacca stacca non sarebbe male. Saluti
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:35:47
Sarebbe esposto alle intemperie. Non credo che gli faccia molto bene non essendo un apparato stagno! Saluti Danieleid="blue">
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:44:34
No!!! lo metterei in una scatola per interruttori 4 posti stagna.
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:21:25
se il tuo satfinder è con il "fischio" e non ti da fastidio credo non ci siano controindicazioni a metterlo fisso in una scatola stagna tranne forse una leggera attenuazione del segnale che lo attraversa. oppure anche il surriscaldamento estivo se rimane sotto il sole. ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:40:08
Sto facendo una prova...mettere dei connettori tipo tv analogica di casa... partendo dall'LBN della parabola con quello tipico da satellite avvitato e dopo poco inserisco una giunzione Maschio e Femmina di questo tipo (in posizione facilmente accessibile) per poi proseguire ed andare all'altro raccordo avvitato sul decoder... staccando la giunzione maschio/femmina posso inserire in un attimo il sat finder a sua volta dotato di spinotti "a pressione"...regolare la ricezione e poi togliere il tutto... Inserirlo in scatola stagna non è comodo...la manopolina del bip va regolata e sarebbe un problema se inscatolata...poi non è bella da vedere la scatola... Forse perdo un po di segnale ma data l'esiguità della linea non penso incida per nulla... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 13/05/2008 alle 22:42:05
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:54:43
Apparte che sarà installato sul tetto e sicche il Beep non dovrebbe infastidire, ma poi una volta trovato il segnale abbasso la ruzzolina a zero e non si dovrebbe sentire più niente,quello che pensavo io era i consumi...visto che quando è attivo si illumina...
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:02:58
Io avevo un sat finder di quelli a lancetta e con il decoder di sky collegato, una volta centrato il satellite, filtrava il segnale e col decoder non si vedeva niente. Adesso ho preso il decoder della lidl e questo funziona anche con il decoder di sky.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:06:16
Ma lo lasci attaccato fisso o lo stacchi una volta trovato il segnale ????
quote:Originally posted by mellos
Io avevo un sat finder di quelli a lancetta e con il decoder di sky collegato, una volta centrato il satellite, filtrava il segnale e col decoder non si vedeva niente. Adesso ho preso il decoder della lidl e questo funziona anche con il decoder di sky. >
>

Modificato da Lukas1 il 13/05/2008 alle 23:07:18
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:58:41
per pinky non usare quei spinotti perchè non hanno una schermatura adatta alla frequenza di uscita del lnb piuttosto prendi dei connettori maschi femmina tipo radioamatoriale N per spiegarti meglio guarda queste foto

http://www.pianetaradio.it/tecn...

o qualcosa di similare se non vuoi usare i suoi F esistono anche i BNC ma penso che gli N siano i migliori

http://shop.paolettiferrero.it/...

19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 14/05/2008 alle: 00:29:18
Il primo ovviamente lo toglievo tutte le volte. Quello che ho preso adesso, pur funzionando, lo escludo perchè anche al minimo il cicalino suona (l'ho nell'armadio) e anche perchè qualcosina consumano i led. Io ho utilizzato gli attacchi rapidi per satellite, l'ultimo nella pagina CONNETTORE F RAPIDO

http://www.mediasat.com/content...

ciao
quote:Originally posted by Lukas1
Ma lo lasci attaccato fisso o lo stacchi una volta trovato il segnale ????
quote:Originally posted by mellos
Io avevo un sat finder di quelli a lancetta e con il decoder di sky collegato, una volta centrato il satellite, filtrava il segnale e col decoder non si vedeva niente. Adesso ho preso il decoder della lidl e questo funziona anche con il decoder di sky. >
>
>
>

Modificato da mellos il 14/05/2008 alle 00:38:28
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/05/2008 alle: 01:39:02
Grazie...volevo appunto che fosse un attacco rapido senza bisogno di avvita/svita in quanto lo dovrei fare stando sulla scaletta... Vedo cosa trovo...grazie ancora! Pensare che ho chiesto ai negozianti se esistono ma figurarsi...[:(] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/05/2008 alle: 07:04:57
riguardo al sat-finder sempre attaccato, volevo portare la mia esperienza. A pasqua l'ho lasciato attaccato alla parabola (l'ho fatto altre volte), per tutta la notte. Durante la notte ha copiasamente piovuto (anche nevicato), quando al mattino ho riacceso l'inverter per vedere il tg (uso il decoder caalingo di sky) si sentiva un fischio continuo. Pensando che fosse l'inverter ho spento tutto, ma facendo una ricognizione all'esterno, sentivo che il fischio proveniva dal tetto, quindi ho staccato il sat-finder e tutto è tornato a posto. L'acqua mandava in corto il sat-finder e ho dovuto aspettare ben 2 giorni perchè si asciugasse perfettamente e smettesse di fischiare. Ora funziona senza problemi, quindi valutate le condizioni metereologiche prima di lasciare attaccato alla parabola lo strumento. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link