qualcuno sa spiegarmi bene come funziona il sat finder?la lancetta deve muoversi?la mia non si sposta,c'e solo il suono ad aiutarmi
spiegatemi meglio che cosa ho in mano
grazie mille
Ci sono diversi modelli, alcuni sono autoalimentati da batterie che si mettono dentro il satfinder, altri come il mio sono alimentati dal ricevitore in questo caso per farlo funzionare devi collegare ed accendere il ricevitore. Risolto il problema dell'alimentazione del satfinder la lancetta di cui parli si muove ma solo quando con la parabola centri un satellite, in quel caso alcuni satfinder hanno pure un segnale sonoro e l'aumento di intensità ti avverte che stai ricevendo il segnale da un satellite. Quando sei al massimo hai centrato il satellite, ciaoo.
Ricordati di interporre il satfender tra la parabola e il decoder.
Accendi il decoder e incomincia ad alzare la parabola, aiutati a trovare la posizione guardando come sono piazzate le altre intorno.
Una volta che la parabola è quasi in posizione verticale devi ruotarla verso la direzione del satellite la lancetta comunque dovrebbe cominciare a segnalarti l'avvicinamento.
Quando il segnale è nella massima intensità lo capirai dalla lancetta che andrà più in alto.
Se invece hai un satbeeper è più facile perche il suono in base la sua intensita ti aiuta.
Più vai verso il satellite più il suono diventa acuto.
IO personalmente ci metto 30/40 secondi per puntare la parabola con il satbeeper.
Il consiglio è di fare delle prove senza agitarsi molto, poi col tempo prenderai la pratica è sarà una cavolata puntare la parabola.
Ricordati di controllare in torno a te come sono posizionate le altre parabole, sarà un punto di partenza.
Cordialmente Pippo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.