quote:Risposta al messaggio di gpasetto inserito in data 21/09/2010 22:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un decoder cha ha la risposta al segnale rapida diventa veramente una bazzecola puntarla. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 22/09/2010 08:25:42 se e' hotbird i parametri sono fbff e...>> Esatto! [:)] Nell'ordine della parabola ho inserito anche il pannellino di comando con satbeeper incluso per cui, quando fischia forte, mi volto a guardare il decoder e se nel campo da te desritto leggo "fbff" spengo già tutto perchè sono sicuro d'essere puntato perfettamente...viceversa mi devo solo spostare di qualche "click" [;)] Dany
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2010 08:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai attento che non ti aabia offerto un decoder tvsat per il digitale terrestre invece di un decoder satellitare. In questo momento si fà molta confusione. Filippo
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 22/09/2010 10:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> preciso!!usiamo lo stesso metodo!!
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 22/09/2010 14:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho la SAT&GO con decoder PING TECH e vado alla grande. Il decoder è velocissimo ed una volta presa la mano è veramente facilissimo puntare. Se hai il camper molto fuori bolla fai cosi: Se con la procedura normale non riesci a trovare il satellite ripetila spostando di un grado l'inclinazione verticale e ritentando. Sposta di un grado verticale alla volta e ripeti il giro orizzontale, vedi che dopo un paio di tentativi lo trovi.
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 24/09/2010 12:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona soluzione quella che mi proponi, proverò a fare il giro spostando di un grado alla volta la parabola.