CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sat & go

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:30:13
...può essere che mi abbiamo chiesto 250E per il montaggio?[:(!]
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:48:48
Miiiiiiiii...di dove sei?
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 04/01/2010  18:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:55:42
..tutto può essere in questo mondo di vampiri... Se hai voglia leggiti questo:
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009 12:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Clicca su visualizza messaggio e valuta tu se 250€ sono "onesti". Con un minimo di manualità o con l'aiuto di qualcuno puoi spenderli in cene e gasolio,oppure acquistare una tv lcd con dvd,tanto per fare un esempio. Se vuoi info più dettagliate o altro,chiedi pure. Gianluca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:14:59
Considera che una officina di un concessionario camper lavora tra i 35 ed i 40 € all'ora... Nel caso peggiore dovrebbero impiegare poco di più di 6 ore, escludendo tutti i materiali utilizzati come colle scatole di derivazione e cavi... Devo dire che non è esagerato, anche se non farei mai fare ad un conce questo lavoro sul mio camper..
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:15:39
Ciao Gianluca, ne approfitto, senza aprire un'altro thred per chiederti 3 cose: - Per togliere la piastra della Gio cosa hai usato ? Si è parlato qui sul forum di usare una corda di chitarra e passarla sotto alla piastra per tagliare il Sicaflex. - Visto che avevi la Gio, anche a te tremava molto durante il viaggio, tanto da sentire un tremolio/rumore sopra al tetto del camper ? Questa com'è in viaggio, silenziosa ? - I fili della Gio si possono riutilizzare per questa ? Ciao e grazie per la risposta. Francesco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:32:11
Partiamo dal fondo: NO,i cavi sono diversi e poi visto che la Sat&Go lavora con il telecomando,è sufficiente entrare nel mezzo solo per l'alimentazione e l'antenna e ci si ferma qui perchè il sensore del telecomando è ben ricettivo. Quindi,considerando che in genere si entra dal fungo dell'aspiratore o da un passacavi che è in corrispondenza di un pensile,si collega l'alimentazione 12v ed il cavo antenna.Questo puoi giuntarlo anche con quello della vecchia antenna in corrispondenza del passacavo. A me la Giocamper non tremava affatto e l'ho sempre reputata ottima. Per smorzare le vibrazioni,in genere si mette un feltrino tipo quello per le sedie,dove poggia l'illuminatore in fase di riposo. Forse a te faceva rumore perchè non avevi mai fatto la regolazione dei bracci dopo il montaggio. Sbaglio? Per togliere la piastra non ho usato la corda,ma quattro raschietti che si vedono nelle foto. Li ho affilati e con un martello in gomma ho iniziato a tagliare il collante,lasciando inserito il raschietto quando arrivava a fine lama per poter scalzare la piastra. Il collante era il Sikaflex ed ho impiegato circa 15/20 minuti lavorando con calma. Diversamente,se non ti interessa recuperare la piastra,puoi usare un flessibile o smerigliatrice angolare e con dei dischi in carta a grana grossa e media, la porti ad uno spessore tale che poi con una lama(buona) di un cutter la porti via. Oppure se non te la senti di affrontare queste soluzioni "drastiche", puoi incollare la piastra della Sat&Go su quella della Giocamper,dopo averla ben irruvidita. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:46:57
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 04/01/2010  19:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i materiali,posso dirti che il collante viene dato insieme all'antenna e così è per i cavi. Un passacavi costa pochi euro e viene usato solo nel caso raro che il mezzo non abbia nessuna comunicazione tetto/cellula sul tetto. Tutta l'antenna è completamente precablata ed a parte l'attesa della presa del Sikaflex,l'antenna si monta veramente velocemente. Gianluca
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 04/01/2010 alle: 21:30:49
il prezzo me l'ha proposto direttamente la mapa. Il mio problema è che non ho il passacavi, ma a 'sto punto lo faccio montare dal conce gratis visto che sull'ecovip ci dovrebbe essere di serie
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 04/01/2010 alle: 23:03:58
Camper Adria di un anno, quindi ancora in garanzia e di conseguenza obbligo di esecuzione lavori da parte del concessionario: 4 ore di manodopera per 160 € di spesa.I materiali mancanti li hanno messi loro. Per ora molto soddisfatto della scelta. PS E' normale che l'antenna da aperta abbia un pò di gioco (un paio di centimetri) avanti-dietro ? Forse protezione contro folate di vento? Il segnale comunque non si perde mai e si trova molto più facilmente di quanto si dica! [;)][;)][;)]
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 05/01/2010 alle: 07:25:16
Il passacavi io lo avevo pagato 15 euri se sei di torino forse posso esserti di aiuto a me l'ha montata un mio conoscente.Anche io ho la Mapa. ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 04/01/2010  21:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 05/01/2010 alle: 08:36:42
mi costa meno prendere mezza giornata di ferie eche**** [:(!][:(!][:(!][:(!]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/01/2010 alle: 10:48:49
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/01/2010  19:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianluca, la regolazione dei bracci l'ho fatta e infatti la parabola vera e propria non si sposta dal suo basamento. Quello che trema è invece il basamento stesso (per intendersi tutta la parte in plastica bianca). La piastra e la contropiastra sono ben fissate e non si muovono. Forse dovrei sentire loro se è normale ? Ciao Francesco
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 05/01/2010 alle: 11:55:39
a me l'hanno montatta completa di t.v. e decoder con 80 euro..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link