sono indeciso fra questi due modelli di parabole entry level, l'unico dubbio è che non capisco bene i metodi di puntamento delle due.
Quando sono all'interno del camper e decido di puntare la parabola come faccio a "alzare" al giusto angolo la parabola, sulla pulsantiera di comando viene riportato il valore dell'angolo? stessa domanda per la rotazione.
possessori di entrambi i modelli delucidatemi! grazie
Ciao, io ho da poco acquistato un'antenna Giocamper Easy. Con le istruzioni viene fornita una bussola (per individuare il sud) e una tabella che, in base alla tua posizione geografica, ti indica i gradi di alzo della parabola (che vengono comunque indicati nel display). Fatta questa operazione, con l'aiuto del satbeeper, ruoti l'antenna a dx o sx fino ag agganciare il satellite. Anche in questo caso sul display puoi seguire la posizione dell'antenna. L'operazione è più complicata a dirsi che a farsi...
Un consiglio...se ne hai la possibilità monta l'antenna in una posizione tale per cui dall'oblò ne puoi controllare il movimento...
Rispetto a quelle tutte automatiche perdi un momento ad agganciare il satellite, ma tieni in tasca parecchi soldini[;)][;)]
le mie finzne non mi permettono di comprare una automatica per questo sono indeciso tra le due entry level.
spitfire, quella che hai te infatti è la easy che ha sul blocchetto pulsanti un mini led su cui fa vedere la posizione angolare, ma sul modello BASE cosa c'é?
Ho chiesto delucidazioni alla GIOCAMPER spero mi rispondano.
ciao, sono un felice possessore da più di tre anni di una SAT 65, la ritengo un giusto compromesso tra prezzo e praticità.
Accendo la televisione, alzo la parabola (si alza sempre a 38°) apro la bussola, si "telecomanda" il sud e quando lo schermo della TV scompare, sei arrivato, fai un "bip" avanti o indietro e trovi subito il canale. Idem dicasi per "l'alzo", và al 38° e poi con un bip in più o in meno, a seconda, se sei a Stoccolma o Tangeri, "telecomandi" il tutto.
Semplice, intuitiva e anch'io consiglio comunque di incollarla vicino ad un oblò, per seguire visivamente il tutto. Ciao Tony
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.