quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/02/2010 18:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ancora SPORT15: la procedura di aggancio al satellite come avviene? 1)La prima cosa è alzare la parabola fino a sentire il segnale forte? 2)Va ruotata a sx fino a che non si sente altro segnale forte ? Il mio dubbio sono i passaggi di puntamento per agganciare il segnale,non credo che basta mettersi la cuffia e ruotare alla cieca la parabola. Se mi puoi dire i vari passaggi.
Questo è l'interno dell'armadio dove fissato il palo con sat-finder
Parabola chiusa
Parabola aperta
In quest'ultimo realizzato nel dettaglio si vede
un bochettone da 3/4 fissato con 3 grani al palo e dall'altra estremità saldato a una curva dove nel punto più in alto esce il filo di comando dell'elevazione
Questo cavetto viene fissati tra la padella e il suo supporto ,fatto scendere dentro il palo con la sua guaina che verrà fissata con un
blocchetto in alluminio in basso
Dal blocchetto esce il cavo che verra fissato più in basso ,nel mio caso sotto al piano dell'armadio sulla parete
In questo modo allentando il fermo del palo sfilo lo stesso pochi cm 7-10 cm portando la padella in posizione verticale giro il palo in direzione satellite che poi con l'aiuto del sat-finder e qualità - segnale dal televisore diventa velocissimo il puntamento
Per la chiusura basta prima ruotare il palo in posizione ZERO predefinita e segnata con qualche riferimento ,poi abbassando il palo e facendo scorrere il filo dentro lo stesso si ottiene la chiusura .
Una cosa che mi manca ancora un fermo da mettere sul tetto per LNB,perchè con forti curve tende a girarsi [;)]
Prima o poi lo farò [;)]
Prima di buttarla provate questa soluzione è veramente ottima