CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

satellitare con ventosa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 30
16
poldo259
poldo259
19/12/2009 100
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:19:06
ciao gianluca forse saro io che sono imbranato ma l anno scorso in croazia ( rovigno ) X 2 giorni ho provato con quel beee ma non ci sono riuscito a trovare il satellite QUANDO comincera fare un po piu caldo riprovero se vedete una parabola che gira nello spazio e la mia
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3012
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:18:44
ciao a tutti. anchio ho comprato il kit in valigetta convinto di vedere la tv. posso dire che sono più le volte che non sono riuscito a puntarla che altro.se piove non esci per puntarla perche ti bagni,se ti fermi per un giorno non la punti,e sopratutto se non hai qualche riferimento(parabola su tetto di casa o bussola) non sai da che parte iniziare.mi è capitato in sardegna di montare la parabola gurdando un camper vicino a mè,e in 1 o 2 minuti centrato il satellite senza bussola,però non mi è più riuscito.[:0] domanda: decidi di posizionarla sul camper,alzata di quanti gradi la alzi?[?] per la rotazione di quanto la ruoti?[?] arrivi a un punto che non capisci più niente,gira a dx, no alza, no troppo,torna indietro,alla fine la rimetti in gavone.[:(] questa è stata la mia esperienza con questo particolare accessorio certamente una volta puntato il satellite vedi la tv ma tra il dire e il fare....[|)][|)] salutoni e buona tv giorgio [:D]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:31:55
una volta trovati i 35 gradi circa in elevazione non bisogna piu spostarla per trovare il sud è piu semplice
18
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:33:42
Vi spiego in semplici passi come fare in 2 min. 1) mediante la bussola dirigo la parabola verso sud. 2) con il satfinder regolo l'alzata con il maggior segnale 3) comincio a ruotare e appena sento il segnale alto definisco meglio diminuendo la sensibilità del satfinder. 4) a questo punto o sono su Hotbierd (finendo il tutto e serrando i dadi) oppure su Astra 5) solo in questo caso sposto un pò più a dx e finalmente il sat finder suona forte e mi godo la tv in meno di 2 min. A me risulta più facile perchè regola l'antenna mediante l'oblò, però anche dall'esterno basterà chidere alla propria moglie solo se si è beccato astra o hotbierd. Un'ultima chicca: Per non tenere sempre il sat finder alle intemperie, ho tagliato il filo a circa 20 cm dal LBN e messo una giunzione che sconnetto interponendo il satfinder nella fase di allacio al satellite per poi toglierlo ad operazioni ultimate e collegare mediante un raccordo dove ho tagliato i fili. CIAO a tutti
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:44:30
se qualcuno deve disfarsi di un ki me lo faccia sapere che me ne serve uno per un amico ovviamente a prezzi ragionevoli. comunque posso dire che il satbeeper aiuta molto la ricezione del satellite e che se usate il decoder di sky lo stesso ha un leggero ritardo nel segnale rispetto ad un normale decoder fta.. ciao
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3012
Inserito il 01/02/2010 alle: 23:09:20
ciao a tutti: X GEPPETTO22 una volta trovati i gradi di alzata(a bolzano non sono uguali di catania),come fai a decidere che sei giusto di alzata e non sei giusto di rotazione,o viceversa se l'alzata non riesci a calcolarne i gradi? fate tutto questo in 2 minuti, magari di sera? mi è capitato di vedere salire sul tetto e sentire gira no alza no torna indietro e dopo 15 MINUTI di consigli dall'interno mettere via tutto. io il problema di vedere la tv l'ho risolto con una semiautomatica e vi posso garantire che una volta aperta con i GRADI GIUSTI(si possono regolare a seconda di dove ti trovi),la devi far solo girare. ora posso dire di vedere la tv quando voglio saluti giorgio
ago73
ago73
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:28:22
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/02/2010  18:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ancora SPORT15: la procedura di aggancio al satellite come avviene? 1)La prima cosa è alzare la parabola fino a sentire il segnale forte? 2)Va ruotata a sx fino a che non si sente altro segnale forte ? Il mio dubbio sono i passaggi di puntamento per agganciare il segnale,non credo che basta mettersi la cuffia e ruotare alla cieca la parabola. Se mi puoi dire i vari passaggi.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 02/02/2010 alle: 09:30:04
Io ce l'ho, usata poco, ma dpo le prime volte che andavo a caso sono riuscito a farla funzionare bene, non in 2 minuti ma neanche da rinunciare e senza bussola o satfinder, ma solo con il decoder, ora che ricomincia la stagioen penso che gli farà un supporto piu stabile e mi doterò magari di un beeper o finder. Cmq la procedura che descrivono è giusta, io la seguirò, xche la posizione giusta non è lontana dal sud esatto dunque a sud un minimo di segnale c'è e usando il sud come paramentro fisso all'inizio si sceglie l'elevazione, che è esatta quando si ha il massimo segnale possibile a sud. Poi spostandoci a sinistra, cioè verso i 13° est, il segnale aumenterà ancora, potete anche trovare il modo di mettere un goniometro o cmq qualcosa che segni i 13° est e puntare con una bussola, sicuri del'orientamento cercata la migliore alzata, ovvio bisogna avere dei riferimenti e idee chiare, io la prima volta il riva al lago e senza avere idea di dove si puntasse aavendo 360° a disposizione e un'infinità di alzate teoricamente giuste, mi sono dannato, ma l'avevo comprata da 10 minuti e smaniavo per provarla, se uso si organizza un attimo funziona, aa fine gli antennisti sul tetto ci mettono 5 minuti e non sono mica maghi...
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:37:16
Hò appena realizzato per un amico un supporto per parabola da fissare sul palo ex analogica di quelle a valigetta da 2 soldi che nel mio camper uso da 2 anni con ottimi successi veloce nel puntamento , apribile e richiudibile dall'interno del camper Questo è l'interno dell'armadio dove fissato il palo con sat-finder Parabola chiusa Parabola aperta In quest'ultimo realizzato nel dettaglio si vede un bochettone da 3/4 fissato con 3 grani al palo e dall'altra estremità saldato a una curva dove nel punto più in alto esce il filo di comando dell'elevazione Questo cavetto viene fissati tra la padella e il suo supporto ,fatto scendere dentro il palo con la sua guaina che verrà fissata con un blocchetto in alluminio in basso Dal blocchetto esce il cavo che verra fissato più in basso ,nel mio caso sotto al piano dell'armadio sulla parete In questo modo allentando il fermo del palo sfilo lo stesso pochi cm 7-10 cm portando la padella in posizione verticale giro il palo in direzione satellite che poi con l'aiuto del sat-finder e qualità - segnale dal televisore diventa velocissimo il puntamento Per la chiusura basta prima ruotare il palo in posizione ZERO predefinita e segnata con qualche riferimento ,poi abbassando il palo e facendo scorrere il filo dentro lo stesso si ottiene la chiusura . Una cosa che mi manca ancora un fermo da mettere sul tetto per LNB,perchè con forti curve tende a girarsi [;)] Prima o poi lo farò [;)] Prima di buttarla provate questa soluzione è veramente ottima
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:51:43
SEI UN GRANDE [;)][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link