CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Satellite o climatizzatore?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 13:36:12
satellite e/o climatizzatore , i migliori modi per stare piu' in camper che fuori ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 17:46:37
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/06/2017 alle 13:36:12

satellite e/o climatizzatore , i migliori modi per stare piu' in camper che fuori ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Spero che ti renda conto che hai scritto una stupidaggine surprise

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 18:15:59
quello che da più fastidio in special modo nelle ore  notturne rimane l'umidità  e con un valido deumidificatore portatile  anche la cervicale  ringrazierà e  grazie ai suoi consumi modesti  si può  collegare su qualsiasi colonnina ed anche su un valido impianto elettrico con un inverter durante la marcia  dove  con  temperature di 28_30° ma con umidità al 40-45 % all'interno del camper si sta bene.....  con una spesa di 100 ,150 euro migliori di molto la vivibilità, provare per credere yes  per la tv con 15 euro  ti prendi un piccolo driver da mettere sul tablet o pc su ebay , scarichi applicazione dedicata e vedi la tv .

Modificato da immortale1 il 27/06/2017 alle 18:32:52
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 19:15:44
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/06/2017 alle 13:36:12

satellite e/o climatizzatore , i migliori modi per stare piu' in camper che fuori ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

forse ti sei perso qualche cosa , io sto fuori 365 giorni l'anno e lavoro da 42 anni , prediligo il fresco e le ferie devo farle al caldo , non vivo solo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 22:53:45

E’ del tutto normale che in estate nei luoghi marittimi fa caldo specialmente quando c’è afa, ed in particolare nelle Regioni meridionali dell’Italia, per cui meglio optare per la montagna, si sta al fresco e si evita di riempire il camper di costosi accessori, che alla fine per i sodi che si spendono è l'so che se ne fa, non so se vale la pena acquistarli. Al mare si ci va ad Ottobre, pochissima confusione, clima ottimale, prezzi di fine staggio equivalente a tanto risparmio.
Naturalmente tutto e soggettivo.

________

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 22:59:42

Mi sei sicuro che sia io quello che scrive stupidaggini ? 
Pensavo fosse un concetto semplice 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 27/06/2017 alle 23:04:09
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 23:13:00
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/06/2017 alle 19:15:44

forse ti sei perso qualche cosa , io sto fuori 365 giorni l'anno e lavoro da 42 anni , prediligo il fresco e le ferie devo farle al caldo , non vivo solo

In effetti non ci ho capito nulla anche rileggendo.

se lavori come fai a stare fuori 365 giorni l' anno ?  A meno che tu non viva in camper ...

ad ogni modo la mia era solo una considerazione personale e sicuramente opinabile che il VR Dovrebbe servire per uscire dalle quatto mura domestiche ma se ci mettiamo la TV  e il clima siamo piu' invogliati a restare dentro ...

de gustibus ovviamene

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 06:07:43
allora , uno mi dice di fare le ferie in montagna , un altro mi chiede se dormo in campeggio
io lavoro all'esterno 365 gioni l'anno , vivo in Alto Adige e sono in montagna tutto l'anno , mia moglie predilige il caldo ( non torrido ) e il suo periodo di ferie è collegato alla chiusura dell'ufficio in cui lavora , comunque ora non è il periodo di montare climatizzatori , mi sto informando e lo monterò questo inverno , prima voglio sentirne uno in funzione , un mio amico a il Viesa , non faccio commenti e non lo monto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 06:09:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/06/2017 alle 22:59:42

Mi sei sicuro che sia io quello che scrive stupidaggini ?  Pensavo fosse un concetto semplice  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  

Si perche nel camper ci si sta il tempo necessario..... e il condizionatore migliora il confort durante la permanenza ! che sia diurna o notturna.
non è che solo perche ho il condizionatore, non vado in spiaggia, non vado a visitare il museo, il parco, il centro storico, una cascata, un lago, e tante altre cose che facciamo durante le uscite. dal camper si esce .... ma quando si torna si sta bene al suo interno.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 07:25:24
Torno sull'argomento: premesso che i camper sono spartiti apposta (cioè col suo fa ciò che ritiene più opportuno), l'esigenza del climatizzatore non è così diffusa perché, ad occhio, sui camper è presente su forse meno del 5% dei casi. Direi all'1-2%. Di questo 5%, qualcuno non lo usa mai perché implica sistemi di alimentazione difficili da avere disponibili (rete esterna con potenza adeguata, generatore, ecc.) e, quindi, ben pochi ne fanno un uso sistematico.

Come fa quel 99% dei camperisti che non ha il climatizzatore? Fra questi ci saranno pure camperisti come Herctor2 che soffrono il caldo, eppure continuano a viaggiare in camper. Forse sanno arieggiare meglio il camper? Forse quando stanno soffrendo il caldo non si agitano? Per esempio, quando ho caldo,. perché anch'io ho caldo ed anche molto, non mi agito ma resto fermo tanto che se sventolassi un foglio di carta per arieggiare, il movimento stesso mi provocherebbe più caldo di quanto ne avrei restando fermo senza movimento dell'aria.

Ripeto, sono solo considerazioni mie personali; ognuno deve installare sul proprio camper tutto ciò che ritiene necessario alle sue esigenze. Sto solo aspettando che torni il sole per andare a soffrire un po' di caldo al mare...

Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 20:27:58
Il "problema" , se così lo vogliamo chiamare e' che tali oggetti creano assuefazione.
Ho conosciuto un camperista che nel suo mansardato ha installato tre televisori , uno che asserve la mansarda , uno il matrimoniale in coda ed uno ... esternamente accessibile da un gavone per guardare la tv mentre si sta sotto il tendalino.
Quando ancora uscivamo con altri equipaggi non era infrequente che la sera si rinchiudessero nel mezzo per guardare la TV

Ho visto camperisit arrivare all' autogrill per una pausa pranzo e alzare la satellitare.
Sempre di piu' vogliamo ricreare nel VR stili e consuetudini dell' appartamento ma siamo destinati ad infelici compromessi...
route

Modificato da Roberto66 il 28/06/2017 alle 20:29:54
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 09:57:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/06/2017 alle 07:25:24

Torno sull'argomento: premesso che i camper sono spartiti apposta (cioè col suo fa ciò che ritiene più opportuno), l'esigenza del climatizzatore non è così diffusa perché, ad occhio, sui camper è presente su forse
meno del 5% dei casi. Direi all'1-2%. Di questo 5%, qualcuno non lo usa mai perché implica sistemi di alimentazione difficili da avere disponibili (rete esterna con potenza adeguata, generatore, ecc.) e, quindi, ben pochi ne fanno un uso sistematico. Come fa quel 99% dei camperisti che non ha il climatizzatore? Fra questi ci saranno pure camperisti come Herctor2 che soffrono il caldo, eppure continuano a viaggiare in camper. Forse sanno arieggiare meglio il camper? Forse quando stanno soffrendo il caldo non si agitano? Per esempio, quando ho caldo,. perché anch'io ho caldo ed anche molto, non mi agito ma resto fermo tanto che se sventolassi un foglio di carta per arieggiare, il movimento stesso mi provocherebbe più caldo di quanto ne avrei restando fermo senza movimento dell'aria. Ripeto, sono solo considerazioni mie personali; ognuno deve installare sul proprio camper tutto ciò che ritiene necessario alle sue esigenze. Sto solo aspettando che torni il sole per andare a soffrire un po' di caldo al mare... Giovanni
...
Ciao, guardando in giro, mi sembra che siamo molti di più dell'1% ad avere il condizionatore in camper.
fastero
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 18:44:43
In risposta al messaggio di fastero del 29/06/2017 alle 09:57:16

Ciao, guardando in giro, mi sembra che siamo molti di più dell'1% ad avere il condizionatore in camper.
Hai scritto:
... guardando in giro, mi sembra che siamo molti di più dell' 1% ad avere il condizionatore in camper.

Ho scritto che, a vista, sono forse il 5% e poiché, di questo circa 5%, solo pochi lo usano, ecco quel mio 1%. Lo scorso w.e., nell'area dov'ero, su circa 200 camper solo tre o quattro avevano il condizionatore sul tetto; di questi apparentemente nessuno acceso e di caldo ce n'era.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link