quote:Originally posted by fabiola77> Il SAT finder che vendeva la LIDL quello "digitale" ha anche il Beep, per dire che ci sono i SAT con beep[:D].
per il puntamento della parabola motorizzata sul camper,con comandi,per la rotazione e per l'elevazione.chiedo cosa usare il bipfinder o il satfinder, quale differenze tra di loro,quando si usa l'uno o l'altro.cordialmente giorgio >
quote:Originally posted by franco49tn> Quoto al 100%, io ho anche il sat-finder come quello in foto ma non lo ho mai usato, perchè complicarsi le cose quando non ce ne è bisogno. Ciao - Roberto.
Ma ormai tutti i ricevitori hanno [;)] la funzione :puntamento satellite con indici a barre!! Cosa serve inserire quanto si usava 15 anni fà[:(] Non ne ho mai usato uno! Ciao Franco >
quote:Originally posted by franz58> Ti ho risposto per Mail Ciao
Per cle71 Ciao Andrea, se hai la parabola magari ti vengo a trovare, almeno mi dai qual che dritta...[;)]id="blue"> >
quote:Originally posted by franz58> Aggiungo una considerazione a quanto detto da Fraz58 ... Ieri sera abbiamo provato a fare il puntamento con questa configurazione: decoder (Illusion) - cavo - sat finder - cavo - antenna teleco manuale. il problema che abbiamo riscontrato è che il finder con la sensibilità al minimo andava a fondo scala anche se il satellite era ancora "lontano".... è possibile che sia un difetto del finder ?
Sto imparando, anche perchè cle971, abitiamo vicino e mi sta insegnando tutto, quello che non riescio a capire è che voi dite che il sat beeper puo' essere lasciato inserito una volta trovato il segnale e abbassando tutto il volume suona lo stesso!!!!! e quindi devo obbligatoriamente staccarlo e collegare il cavo al decoder [:(] chi mi spiega perchè [?]id="blue"> Che il sat bepper sia troppo sensibile [?]id="blue"> >
quote:Originally posted by sport15> Ciao, in effetti Franz58 ha un sat finder della Telesystem e non un beeper. Ha la possibilità di regolare l'intensita con la solita rotellina (come quella che si vede nella foto più sopra). Quello che ho notato ieri sera è che con la rotellina sul minimo l'ago dell'indicatore va a fondo scala e si sente il suono forte anche quando NON si è ancora agganciato il satellite ... Ciao
Riconfermo che il SATBEEPER si può lasciare inserito. Quello he usi tu probabilmente NON è un satbeeper perchè questi NON ha nessun comando per settaree/o abbassare il suono. Se hai una foto così chiariamo. Il satbeepr è questo: Gianluca >