CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sat&Go? Funziona?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:23:23
Mi ponevo questa domanda: Posso solo incollare la base con il sikaflex anche se il mio tetto è di quelli non incollati? Ovvero oramai quasi tutti i camper hanno il rivestimento del tetto non incollato per problemi di dilatazione. E' sufficiente incollare la base su un supporto spesso meno di un millimetro? regge? non c'è pericolo di strappare il tetto o di provocare fessure? (in movimento con l'antenna chiusa non si producono delle oscillazioni al supporto? Chi di voi si è posto questo problema? Ciao.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:53:21
chiedo info...se io compro la sat & go da 55 e poi metto il piatto da 80 per nord europa...i buchi per adattarla sono i stessi? e in caso quale parabola da 80 è più compatibile per essere adattata? grazie mille!!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:55:43
ttp://i34.tinypic.com/nmiz9k.jpg ">ttp://i38.tinypic.com/k060i1.jpg ">ttp://i33.tinypic.com/2dj8p5t.jpg ">tp://i35.tinypic.com/2rw6cmb.jpg "> la precedente. Comunque la piastra ha anche quattro fori per poterla ulteriormente fissare. Questo è come ho fatto io. Prima ho staccato,con pazienza la vecchia piastra dell'antenna precedente. Poi ho posizionato la nuova e prima di incollarla ho segnato la giusta posizione per stendere il collante. Incollata la piastra,dopo aver sgrassato bene la zona interessata del tetto e della piastra. Io consiglio di usare acetone e non diluente come ho visto fare diverse volte in officine "specializzate" in accessori camper.... Per far uscire l'aria dal collante e per una maggiore adesione primaria ho collocato sopra la piastra appena incollata due bidoncini da 20kg cadauno(riempiti d'acqua) Ecco l'antenna montata davanti a casa in poco meno di un'ora,escluso il tempo di presa del collante che io ho tenuto "pressato" per circa venti ore. Una volta incollata la piastra si tratta solo di avvitare quattro buloncini e far passare il cavo all'interno attraverso il fungo dell'aspiratore cucina. Si collega il cavo sat al decoder,i due fili dell'alimentazione sotto fusibile ed interruttore,il filo che alimenta il buzzer e il sottochiave che fa chiudere l'antenna alla partenza. Tutto veramente facile e veloce,anche il puntamento. Buon lavoro Gianluca

Modificato da sport15 il 23/09/2009 alle 14:36:40
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:36:34
Ti ringrazio per aver postato la sequenza fotografica del tuo lavoro. Il mio problema prima di montarla era relativo alla "resistenza" del foglio di vetroresina del tetto, che come il mio non è incollato con la struttura. Vorrei sapere se ci sono testimonianze di chi ha fatto il lavoro o di chi normalmente monta queste parabole che avvalorino la tenuta del tetto o ne mettano in discussione la tenuta stessa. Questo non solo per la eventuale perdita dell'antenna ma principalmente per i risvolti assicurativi che tale distacco possa innescare.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1141
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:52:37
Scusate volevo farvi delle domande,anche io ho tolto la vecchia parabolina di 40 che avevo per poter mettere la Sat&Go di 55,come avete fatto a togliere il vecchio silicone dal tetto ? pensate che funzioni il Viasil Saratoga o similari o rovino la resina della copertura? Un'altra domanda,il sottochiave come funzionerebbe,una volta che tolgo la chiave dal mezzo si abbassa la parabola ? o quando metto in moto il mezzo si abbassa (cosa più probabile). Grazie

Modificato da Lukas1 il 23/09/2009 alle 20:07:03
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:13:20
Per togliere la vecchia piastra 30x30 della Giocamper(della quale comunque mi ritengo soddisfatto e spero di non aver fatto una cappellata...) ho usato gli srumeni che vedi nelle foto. Quattro mestichine alle quali avevo fatto il filo per renderle taglienti,e con colpetti di martello le ho infilate sotto la paistra fino a staccarla. Il restante collante l'ho tolto con una lama del cutter. Il collante era Sikaflex e ci ho impiegato circa 20 minuti. Il cavo che deve essere collegato ad un sottochiave serve per chiudere la parabola quando parti ed inavvertitamente ti dimentichi di chiudre la parabola. Puoi anche non collegarlo e collegare solo il buzzer. Può essere utile per aprire i vetri,ma si può ovviare anche in altro modo. Gianluca
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1141
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:21:34
Può essere utile per aprire i vetri,ma si può ovviare anche in altro modo. Non capisco ?? Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:28:19
Se colleghi il sottochiave e vuoi aprire i vetri,l'antenna si chiuderà costringendoti ad un nuovo puntamento. O ci metti un nuovo interruttore o colleghi ad un filo che avrà tensione solo a veicolo in moto e non semplicemente a quadro acceso(tipo quello del frigo AES per capirsi). Gianluca
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:39:29
@Sport15 Ma perchè hai cambiato la Giò ????? Bye Luca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:06:08
A dire il vero non lo so ancora......anche perchè se leggi i miei vecchi post ne ho sempre parlato bene. E continuo a farlo tuttora. Ero a Rimini,a giro e siccome sono afflitto dalla mania di provare...l'ho comprata. Arrivato a casa e montarla è stato tutt'uno. Sembra molto ben fatta ed i movimenti sono ben fluidi e lineari senza tentennamenti. Il fatto di andare da sola alla inclinazione media del centro Italia(e di poterla semplicemente correggere con precisione) la rende ancora più semplice da puntare. Solo il tempo dirà se avrà la stessa affidabilità che la Giocamper mi ha dato. La metterò in vendita non appena avrò pulito per bene la piastra dal collante residuo. G
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:14:19
Ok...Ti capisco......[:D] [:D] [:D] OT c'è la versione 7.71.55 di Sygic.... Bye Luca
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 24/09/2009 alle: 16:02:06
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009  22:06:08 La metterò in vendita non appena avrò pulito per bene la piastra dal collante residuo.>
> Se la "svendi" fammelo sapere ;)
17
Morenoc
Morenoc
28/05/2008 106
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:41:09
x sport 15 ho visto le foto del tuo montaggio, molto ben fatto, ma potresti postarne anche del collegamento del cavo sottochiave al frigo? io non riesco ad individuarlo. la mia da 55 l'ho montata a luglio prima delle vacanze in valle d' aosta dove ho potuto apprezzare il funzionamento sempre efficace e semplice della sat & go.[:D][:D]
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 24/09/2009 alle: 22:05:18
quote:Risposta al messaggio di Morenoc inserito in data 24/09/2009  21:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi trovare con il tester il cavo ( normalmente rosso)sopra o sul fianco del frigo che dà i 12 volt solo a chiave motrice inserita. Attenzione se il camper è datato potrebbe non avere il frigo sotto chiave, quindi devi andare a prendere il "sottochiave" direttamente sotto al cruscotto. Ti consigio vivamente di effettuare questo collegamento, lo ritengo indispensabile. Sarà perche sono smemorato, ma questa estate per due volte sono partito senza pensare alla antenna alzata, il collegamento sottochiave mi ha salvato. Dimenticavo: ottimo attrezzo la Sat&Go sufficientemente economica rapportata alle prestazioni. A confronto con la blasonata super automatica kathrein installata da mio cugino, Bee in qualche caso io prendevo e lui no, mai successo il contrario. mc nino

Modificato da Mc Nino il 24/09/2009 alle 22:18:04
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/09/2009 alle: 07:31:17
quote:Risposta al messaggio di Morenoc inserito in data 24/09/2009  21:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ha già detto McNino,ogni mezzo ha una cablaggio diverso e con un semplice tester trovi sicuramente il cavo che interessa a te. In genere si parla di quello che alimenta il frigo perchè ha una alimentazione solo a motore acceso e non a quadro aperto. Questo puù esserti utile nel caso tu voglia magari accendere il quadro solo per aprire i vetri elettrici e in questo caso l'antenna rimane al suo posto. Se invece ti colleghi ad un cavo che riceve il +12 non appena accendi il quadro,vedrai l'antenna richiudersi sempre. A te la scelta. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link