ttp://i34.tinypic.com/nmiz9k.jpg ">ttp://i38.tinypic.com/k060i1.jpg ">ttp://i33.tinypic.com/2dj8p5t.jpg ">tp://i35.tinypic.com/2rw6cmb.jpg "> la precedente.
Comunque la piastra ha anche quattro fori per poterla ulteriormente fissare.
Questo è come ho fatto io.
Prima ho staccato,con pazienza la vecchia piastra dell'antenna precedente.
Poi ho posizionato la nuova e prima di incollarla ho segnato la giusta posizione per stendere il collante.
Incollata la piastra,dopo aver sgrassato bene la zona interessata del tetto e della piastra. Io consiglio di usare acetone e non diluente come ho visto fare diverse volte in officine "specializzate" in accessori camper....
Per far uscire l'aria dal collante e per una maggiore adesione primaria ho collocato sopra la piastra appena incollata due bidoncini da 20kg cadauno(riempiti d'acqua)
Ecco l'antenna montata davanti a casa in poco meno di un'ora,escluso il tempo di presa del collante che io ho tenuto "pressato" per circa venti ore.
Una volta incollata la piastra si tratta solo di avvitare quattro buloncini e far passare il cavo all'interno attraverso il fungo dell'aspiratore cucina.
Si collega il cavo sat al decoder,i due fili dell'alimentazione sotto fusibile ed interruttore,il filo che alimenta il buzzer e il sottochiave che fa chiudere l'antenna alla partenza.
Tutto veramente facile e veloce,anche il puntamento.
Buon lavoro
Gianluca quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009 22:06:08 La metterò in vendita non appena avrò pulito per bene la piastra dal collante residuo.>> Se la "svendi" fammelo sapere ;)
quote:Risposta al messaggio di Morenoc inserito in data 24/09/2009 21:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi trovare con il tester il cavo ( normalmente rosso)sopra o sul fianco del frigo che dà i 12 volt solo a chiave motrice inserita. Attenzione se il camper è datato potrebbe non avere il frigo sotto chiave, quindi devi andare a prendere il "sottochiave" direttamente sotto al cruscotto. Ti consigio vivamente di effettuare questo collegamento, lo ritengo indispensabile. Sarà perche sono smemorato, ma questa estate per due volte sono partito senza pensare alla antenna alzata, il collegamento sottochiave mi ha salvato. Dimenticavo: ottimo attrezzo la Sat&Go sufficientemente economica rapportata alle prestazioni. A confronto con la blasonata super automatica kathrein installata da mio cugino, Bee in qualche caso io prendevo e lui no, mai successo il contrario. mc nino
quote:Risposta al messaggio di Morenoc inserito in data 24/09/2009 21:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha già detto McNino,ogni mezzo ha una cablaggio diverso e con un semplice tester trovi sicuramente il cavo che interessa a te. In genere si parla di quello che alimenta il frigo perchè ha una alimentazione solo a motore acceso e non a quadro aperto. Questo puù esserti utile nel caso tu voglia magari accendere il quadro solo per aprire i vetri elettrici e in questo caso l'antenna rimane al suo posto. Se invece ti colleghi ad un cavo che riceve il +12 non appena accendi il quadro,vedrai l'antenna richiudersi sempre. A te la scelta. Gianluca