quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 17/03/2011 16:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Gio presa a 389€!! [:D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/03/2011 11:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho perfezionato il montaggio della Evo e poi l'ho provata in varie condizioni. Considerando che il mio camper anche se si sta in piano, per via dei soffietti , ha il posteriore sempre un pò più alto, pertanto ho provato l'antenna in questa condizione, che rispecchia la maggior parte delle mie soste. Prima l'ho provata con il sud verso il posteriore e poi ho girato il camper per provare le 2 leggeri differenze di pendenza. In entrambi i casi, dopo aver dato approssimativamente il sud, anche senza bussola, ho dato il via con il tasto Aut. ed ho osservato le varie fasi. 1) la parabola si alza e si orienta verso la posizione datagli. 2) giunta verso la sud impostata, comincia a muoversa per circa 15° a sx e 15° a destra 3) visto che l'inclinazione non era quella, si alza (penso di 1°) e ricomincia la fase 2 (il tutto in modo automatico) 4) dopo circa 4 alzate mi dà il messaggio OK (indica che ha beccato il segnale) 5) vedo che anche il decoder tivusat indica il massimo del segnale (mai successo con la padella da 35cm) pertanto termino pigiando nuovamente Aut. Tutto questo in 2 min e 1/2 Poi come detto ho spostato il camper (con antenna chiusa) ed ho provato avendo il sud verso l'anteriore. con appena 1 min. il display indica OK, però questa volta il decoder tivusat non indica segnale (significa che ha beccato Astra) pertanto premo il pulsante per indicare che deve continuare la ricerca e dopo 15 sec. ricompare il segnale di Ok e questa volta è proprio Hotbierd. Penso che la prova sia stata superata alla grande. Per me i 2 o 3 min. penso siano buoni e poi da ora in poi, appena arrivo in qualche posto, e fermo il camper, posso dare l'avvio alla ricerca e magari fare nel frattempo qualche altra cosa, come se avessi una automatica. Ciao e spero di essere stato d'aiuto. Tommaso