CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scacciatopi a ultrasuoni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/01/2010 alle: 19:06:16
Dopo aver letto su parecchi post che rischio si corre a trovarsi con i topi nel camper e avendo io particolarmente schifo dei topi ( per carità, hanno diritto di vivere anche loro, ma lontani dal mio camper[}:)])ho deciso di acquistare uno scacciatopi a ultrasuoni che ora tengo sempre installato nella presa di corrente del camper, piccolino, ma per proteggere uno spazio così ridotto mi hanno detto che va bene.Secondo voi è sufficente come misura preventiva? Abito in collina in mezzo a vigneti e ulivi e il camper ce l'ho rimessato nel mio cortile sotto una semplice tettoia..ho anche un gatto, ma per qualcuno di voi ho letto che non è bastato...id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 23/01/2010 alle: 21:12:07
Buona sera,vi racconto la mia esperienza. Ho comperato ben 3 ultrasuoni a batteria per topi. Due nella cellula,uno sul cruscotto che puntava al posteriore,uno nel posteriore che puntava all'anteriore e uno nel cofano motore su di un longarone a fianco al motore. Nel cofano motore a fianco allo scaccia topi c'erano pastiglie di veleno per topi e 2 trappole a molla. Scaccia topi,pastiglie di veleno,trappole a molla,il tutto in neanche una spanna. Allinterno della cellula ho messo 2 cartoncini con colla e mai trovato tracce di topini. Conclusione,aprendo il cofano ho visto un topino che girovagava sul motore,le pastiglie di veleno mangiate,a distanza di tempo 2 topini nelle trappole a molla. Ho rimediato costruendo con delle tavolette di legno a forma di U da mettere attorno alle ruote,e con un'altra tavoletta in aggiunta ho formato un quadro attorno alle ruote. Ho messo dei cartoni della stessa larghezza e lunghezza dele tavolette che ho costruito, inchiodandoli leggermente sulle tavole con sopra della colla per topi,in modo che quando sono da sostituire sia semplice il tutto. In fine,ho eliminato i scacciatopi,le pastiglie sono sempre intatte,nelle trappole piu' topi,e nei quadri di tanto in tanto trovo topolini incollati. Cordialmente Roberto.
iltromba
iltromba
-
Inserito il 23/01/2010 alle: 22:00:39
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 23/01/2010  21:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma cosa hai l'allevamento per caso? Se io fossi un topo, col piffero che salirei sul tuo camper. E' tutta una trappola.[:D][:D][:D]id="size3">
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 23/01/2010 alle: 23:09:34
certo che sono proprio rompi sti topi.... io ho comprato 2 ultrasuoni anche se in effetti non sono molto efficaci per ora non ho visto nessuna traccia di sti roditori speriamo bene
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 23/01/2010 alle: 23:12:16
Purtroppo e lunico capannone che ho trovato vicino a casa circa 5km,e dire che mi sono impegnato a fondo per cercare qualcosaltro come rimessaggio ma niente da fare.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/01/2010 alle: 10:48:56
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 23/01/2010  23:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto puoi per favore postarmi delle foto di questi quadri che hai realizzato attorno alle ruote? Il solo pensiero dei topolini che hai trovato nel cofano mi fa inorridire..sono entrati anche in cellula?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
200448
200448
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:56:15
io ho fatto così: nel motore spray antiroditori LIQUIMOLY distribuito in italia da www.autochemitaliana.com mettiti in contatto e ti indicheranno il rivenditore più vicino per comperarlo. poi cosparso un pò di borotalco nel vano motore per controllare eventuali tracce. nella cellula: scacciatopi ad ultrasuoni a battiera sempre in funzione. Funziona? io ho provato circa tre mesi fà e pare di si. auguri
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:34:55
io avevo un'ultasuoni per zanzare e le punture li beccavamo comunque non soddisfatto ho acquistato un ultrasuono per grande superficie, se lo metto al massimo scappano pure le persone, messo s metà potenza che avrebbe dovuto tenere lontano almeno 20 metri gli animali, il gatto gli si è addormentato davanti perchè lì era il tappeto, lo messo in una tettoia per aver visto delle tracce, dopo una quindicina di giorni ho preso provvedimenti con l'esca ed ho risolto ora non mi fido piu di questi ultrasuoni ciao romeo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:10:31
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 24/01/2010  22:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto l'impressione che siano più inaffidabili quelli a batteria, io ho optato per quello elettrico a 220 perchè ho la presa di corrente sempre attaccata..speriamo bene.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/01/2010 alle: 08:18:29
Ho avuto modo ,causa problemi di un amica ,di interessarmi al problema.L'importante di questi aggeggi, è che forniscano in automatico un'ampia variazione delle freguenze di disturbo tali , da non permettere agli intrusi di abituarcisi. Ciao
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:08:50
Buona sera a tutti,per LAROBY 64,mi spiace ma delle foto non ne ho. Sono semplicemente delle tavole di legno da 10 cm di larghezza,le cosidette SOTTOMISURE da muratori,ho preso un po'di misure attorno alle ruote rimanendo staccato da esse circa 2 o 3 dita. Tre tavole le ho inchiodate tra' di loro a forma di U e la quarta appoggiata nella parte aperta per formare un quadro. Cosi' facendo la ruota si trova circondata dalle tavole. Con dei chiodi piccoli ho fissato dei cartoni rItaliati nella stessa misura delle tavole, ma senza piantarli tutti solo leggermente in modo che quando sara' da sostituire il cartone si riesca a staccarlo. Ho messo della colla per topi su tutti i cartoni,io penso che per salire lul camper sia l'unico passaggio attraverso le ruote.Da quando ho messo in funzione questo sistema non ho piu' visto tracce nel motore e le pastiglie sono sempre intatte,le trappole rimangono aperte. In cellula mai trovato nulla,tengo le bocchette dell'aria chiuse,la manopola nella posizione verso la persona,e l'altra manopola ricircolo aria interna. Cordialmente Roberto.
londra
londra
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:18:32
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 25/01/2010  22:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho utilizzato un sistema analogo, oltre ad avere le esche in giro per il box e l'ultrasuoni all'interno del camper. A digfferenza di Roby io ho fatto in modo utilizzando un bullone con un dado di aprirli e chiuderli a piacimento quando sono da sfilare dalle ruote
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link