CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scala Telescopica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:15:58
La scala telescopica, tipo [url] https://www.camperonline.it/doc/xtend_Minilight.pdf ma probabilmente ne esistono altre, mi sembra una valida ed interessante alternativa quando non si ha la scaletta esterna (costano però, 199 euri la 2m ). Chiedo a chi la possiede come si trova (stabilità ?), se la consiglierebbe e se bastano i 2 m della minilight pubblicizzata su col o sono meglio i 2,60 della light per salire su di un tetto a 3m. Grazie in anticipo, Francesco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12918
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:23:29
Con una scala di due metri la vedo complicata e PERICOLOSA la salita su un tetto di tre metri. Scale simili in alluminio le ho viste qua a Firenze e su Ebay a 130€ con una lunghezza di oltre tre metri. Qualcosa di simile

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Gianluca
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:45:26
Scusate l'OT, ma per fare lavori sul camper (esempio il davanti della mansarda)quale scala c'è in commercio?La semplice scala, anche allungabile, non dà modo di lavorare sul davanti,inoltre bisogna appoggiarla al camper e non mi sembra una buona soluzione. Grazie,Rolando
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12918
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:50:42
Infatti,a meno che tu non abbia dei buoni tamponi in gomma morbida rischi di rigare la parete. Gianluca
17
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 27/04/2009 alle: 18:27:20
oggi proprio facendo un giro in un negozio di edilizia ho visto la scala e ci sono salito per provare, visto che sul mio camper non ho ne portapacchi ne scaletta a me sicuramente farebbe comodo una scala del genere e salendoci sopra e una scala ben fatta e con molte protezioni in gomma e stabilissima e soprattutto leggera pero non ho visto il prezzo, ma quella che ha trovato Gianluca e un prezzo che mi sta bene [;)]
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 20:15:13
io ne ho appena comprata una 1 mese fa in svizzera simile alla prima delle due ma alta 3.3 m. L'ho pagata di più (250 euro ?, non ricordo esattamente) in un negozio per camper specializzato. Finora l'ho usata solo una volta per prova e sembra ok....

Modificato da sergiozh il 01/05/2009 alle 20:16:04
16
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 01/05/2009 alle: 20:20:15
Io ne ho presa una su Ebay come quella dell'inserzione citata sopra a € 100,00 comprese spese 2 mesetti fa', e la tengo nel camper (non avendo la scala di serie). Veramente ben fatta arriva fino a 3,60 mt e robustissima. Buoni km a tutti [;)][;)]
17
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 01/05/2009 alle: 22:32:31
quote:Originally posted by eldiablo
Io ne ho presa una su Ebay come quella dell'inserzione citata sopra a € 100,00 comprese spese 2 mesetti fa', e la tengo nel camper (non avendo la scala di serie). Veramente ben fatta arriva fino a 3,60 mt e robustissima. Buoni km a tutti [;)][;)] >
> Io l'ho presa circa un anno fa in un negozio di ferramenta. L'ho pagata 270 euro iva compresa. E' molto stabile e con opportune protezioni la appoggio tranquillamente la camper. La cosa che mi colpisce di quelle delle inserzioni è che per 3,80m dichiarano 11,5 kg. mentre la mia ne pesa 16. Evidentemente non sono tutte uguali a parità di concezione. Ciao Plinio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 01/05/2009 alle: 23:29:04
Salve, ho avuto una scala simile per anni col vecchio mezzo. L'ho comprata per evitare di salire sul tetto e mettere la scaletta fissa. Il gavone e la manutenzione erano così serviti (io peso 100kg). La mia era della WURTH con altezza 3,20 mt. Poi l'ho venduta. Giudizio più che positivo. Unico neo il costo 650000 lire + iva. Salute massimo.
16
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 02/05/2009 alle: 02:12:28
quote:Originally posted by rioplus
La scala telescopica, tipo [url] https://www.camperonline.it/doc/xtend_Minilight.pdf ma probabilmente ne esistono altre, mi sembra una valida ed interessante alternativa quando non si ha la scaletta esterna (costano però, 199 euri la 2m ). sono meglio i 2,60 della light per salire su di un tetto a 3m. >
>

http://www.svelt.it/it/products...

personalmente peso 110 kg e nel mio mezzo non ho la scala posteriore ma per esigenze tecniche devo salire spesso sul tetto per controllare l’efficienza di diversi giocattoli montati sul mio vr . avevo trovato una scala simile in un negozio di Palermo a 80 € ma vedendo la consistenza economica ho deciso per il modello + costoso altezza 2.60 Mt ( non prendete una misura inferiore , se non siete molto agili, consiglio una misura superiore ) costo 200€ (dice me mi ha trattato benissimo , non so sarà vero ??? ) posso garantire che è una bella scala . essendo una scala telescopica , appena si piega la struttura la potete buttare dato che non scorre + . come è stato detto prima la differenza di peso e data dalla materia prima , quindi una scala molto leggera e segno di debolezza , questo modello è collaudato x 150 kg . per motivi di lavoro uso scale professionali di questa ditta , e posso ribadire che sono fatte bene, se poi chi sale pesa 60 kg forse quella economica regge bene , ma x il mio caso non mi sento di comprare 2 scale in poco tempo .ha 2 anni che la uso , e la uso spesso anche per salire in mansarda a dormire , infatti la scaletta in dotazione del vr è sta rottamata x fare spazio alla nuova, con gradini + larghi e meno dolori ai piedi . Ciao Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.