quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 23/09/2011 15:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Enzo.scusa il ritardo ma stavo fuori Roma, per gestire il tuo riscaldatore puoi utilizzare un qualunque cronotermostato per caldaie domestiche alimentato a pile, sul mio mezzo ho installato un Finder, ma anche altre marche vanno bene devi vedere costo e designe, ho aggiunto anche un radiocomendo, ovviamente puoi utilizzare tutti gli accessori Webasto, che vanno dal semplice interruttore al sofisticato comando GSM con costi nettamente superiori. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 25/09/2011 21:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le delucidazioni, sei eccezionale per il tuo impegno che dedichi a noi del forum. Ciao Twentytree
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 24/09/2011 21:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ti ringrazio per gli apprezzamenti, mi fanno molto piacere, ma è con la collaborazione di tutti che si cerca di risolvere i nostri piccoli problemi e non è quindi un mio merito personale. Il tuo Webasto è partito al primo colpo soltanto perchè nella fase di collaudo lascio la pompa gasolio carica. Grazie di nuovo un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 26/09/2011 12:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Umberto,se passi per Roma un pezzo te lo regalo, comunque se non vuoi svenarti alla Webasto, puoi comprare dai negozi di termoidraulica i flessibili inox utilizzati per il montaggio delle caldaie, la misura di 3/4 potresti adattarla. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/07/2011 19:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 26/09/2011 15:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Cesare, l'inserimento di un riscaldatore a gasolio significa completare al top l'impiandoAlde, permettendone il funziopnamento con la massima flessibilita per l'approvigionamento energetico.L'installazione, in linea di massima, non dovrebbe essere particolarmente laboriosa è sufficente l'inserimento del riscaldatore il serie al circuito idraulico e vincolare il suo funzionamento all'alimentazione della pompa acqua, ovviamente sarà necessario intercettare la presa gasolio e realizzare il cablaggio elettrico con un organo di comando dedicato. la descrizione del lavoro è soggettiva e si presta a molteplici varianti. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/09/2011 09:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tony1968 inserito in data 27/09/2011 12:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tony,la prossima mossa è quella si montare la pompa, nel mio post del 14/09/11 ti ho consigliato come fare, non prenderla per scortesia, ma non mi va di ripetere sempre le stesse cose anche per non intasare l'argomento. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 27/09/2011 13:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>