quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/10/2011 11:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,lo schema è interessante,e rappresenta una della varie realizzazioni, è da precisare che, in questa, non è possibile escludere il radiatore cabina dal riscaldatore e le due elettrovalvole, se non interbloccate, possono chiudere la circolazione acqua nel Webasto con rischi di blocco per surriscaldamento. Sul mio mezzo ho adottato una soluzione diversa, ho montato il riscaldatore in parallelo tra i due radiatori e con la doppia valvola deviatrice convoglio il flusso o verso motore e radiatore cabina o verso il riscaldamento cellula, questo sistema garantisce sempre la circolazione del liquido ma permette l'utilizzo del radiatore cabina soltanto in abbinamento al riscaldamento motore, e,ovviamente, della cellula in modo indipendente, ci sono altri modi di personalizzare l'impianto secondo le necessità personali ed aalle caratteristiche dei propri mezzi, un saluto Enzo
finalmete ho FINITO tutto adesso mi tocca aspettare il freddo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pilatoct inserito in data 15/10/2011 12:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao è tubo che usano gli idraulici per collegare le caldaie io l'ho trovato da un rottamaio dove vado solitamente a smaltire il ferro e il rame e nel reparto inox ne aveva a tonnellate [:D][:D] è flessibile,se lo trovi con diametro interno 24mm lo infili sul tubo della marmitta e viaaaaaaaa
quote:Risposta al messaggio di carloprof inserito in data 15/10/2011 19:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono nella stessa condizione, ho provato a passare la centralina di un web che funziona, in questo che come sul tuo parte la ventilazione fissa appena do il segnale, ed anche con questa esegue la ventilazione ma non parte la pompa, ho sotituito anche la pompa, ma niente da fare, ho misurato la resistenza delle candelette e dei ventilatori trovando valori quasi uguali, ho provato ad alimentarlo con cavi da 4mmq ma non cambia nulla...per ora lo lascio dormire... fintanto non mi viene una nuova idea...
quote:pilatoct, devo dire che anch'io sono rimasto impressionato dalle capacità di questo giocattolo, tanto che mentre lo testavo, pensavo a qualche altra applicazione utile, ma nel mio caso non ne ho trovate.>> Riscaldare l'acqua di una piscina.
quote:Risposta al messaggio di pietro8833 inserito in data 15/10/2011 23:05:38 (> Leggi questo che ti aiuta:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!