quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/09/2011 14:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora penso di prenderlo quando avrò il tempo di montarlo per evitare di fare come per tante altre cose che le ho acquistate ma sono rimaste in garage per mesi prima di essere montate, grazie dei consigli ed alla prossima. Gigi P.S.: il secondo link con il webasto era a benzina per chi lo aveva chiesto, io penso di montarlo a gasolio
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 07/09/2011 11:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sul mio ho utilizzato il radiatore originale Iveco,è un 5 KW,essendo montato al centro riesce a riscaldare abbastanza uniformemente la cellula di 6.40 m, lascio la porta del bagno aperta...i tubi dell'acqua passano in prossimita dell'impianto idrico, monterò a breve un ventilatore truma con due o tre bocchette,ovviamente con un Thermo Top puoi scaldare i serbatoi grige o quant'altro ti venda in mente ,è una caldaietta automatica che procuce acqua calda che puoi destinare a qualsivoglia utilizzo,scaldare il motore, alimentare un boiler o radiatori, scaldare la cabina guida ecc, Questi sono consumi elettrici da 36 a 46 Watt a seconda della potenza impegnata comprensivi della pompa dell'acqua a cui vanno aggiunti 10 Watt utilizzati per la ventola interna, ovviamente questi sono i consumi del riscaldatore in funzione,quando il termostato ambiente interviene diventa zero.il consumo di gasolio e di 0,3/0,6 lt/h , da precisare che al momento dell'accensione il consumo elettrico è di circa 9/10 A per 30 secondi, i consumi globali variano dalla temperatura esterna a quella impostata internamente ed alla coibentazione del mezzo. Un saluto Enzo