La situazione prima di mettere la marmitta (il tubo scaricava verso il basso):
La situazione dopo l'installazione della marmitta:
Il tubo di scarico (zona parafango anteriore sx):
I pannelli di controllo per il webasto e per la ventola che mi sono autocostruito, usando dei normali interruttori/deviatori e un modulo termostato 5-30 °C (trovato in: [url]http://www.futurashop.it/allegato/8220-VM137.asp?L2=AUTOMAZIONE%20E%20INTERFACCE%20PC&L1=SCATOLE%20DI%20MONTAGGIO&L3=CONTROLLI%20DI%20TEMPERATURA&cd=8220%2DVM137&nVt=&d=12,00#sopra ):
In modalità "auto" la ventola parte insieme al webasto, quando scatta il termostato, e la velocità si regola dal selettore originale del Transit (1-2-3). Oppure si può mettere in "manual", e si controlla manualmente.
Se volete altre info sul termostato e i collegamenti, chiedetemi pure!
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/11/2011 15:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo. E' vero, ho usato un tubo in gomma più grosso, ma solo nel lato tra pompa e Webasto. Nel lato tra circuito carburante e pompa ho usato invece un pezzo di quel tubo rigido che mi hai dato tu, e me n'é avanzato un bel pezzo. Purtroppo nella foto non si vede bene, ma il tubo trasparente parte da un raccordo a T del circuico carburante, poi va a innestarsi nella parte bassa della pompa tramite un manicotto di gomma. Per ora non ho riscontrato problemi nel funzionamento del riscaldatore. Al minimo sospetto di malfunzionamenti, sostituirò anche il tubo in gomma verso il Webasto con quello rigido che mi è avanzato. Saluti
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 12/11/2011 18:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io nel mio che 115cv TP penso di metterlo lato passegero vano motore,li i tubi dell'acqua sono facilmente collegabili.
DOPO
Piccola annotazione (anche se sembra una cosa ovvia): La pompa va alimentata con la giusta polarità, ovviamente quando la si prova al banco e non collegata al Webasto, invertendo la polarità, non gira al contrario, ma NON GIRA PROPRIO.
Domani la rimonto al suo posto e speriamo sia tutto ok.
Beppe
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 14/11/2011 10:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fammi sapere devo cercarli anche io..ho un' amico idraulico che mi voleva dare i tubi da impianti domestici che si saldano e raccordanocon l' apposita pinza, ma ho paura siano di diametro troppo piccolo. Credo optero' per il classico tubo da auto. Dove si trovano a un buon prezzo?
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 14/11/2011 12:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto,circa 4 euro a metro...dipende dagli sconti Ciao
ina del thermo top C che non se ne fa nulla....la mia è andata...mi sa [V]
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 14/11/2011 14:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, la vedo dura, mi sembra addirittura sfiammata, hai fatto la prova che ti avevo suggerito? A me è capitato, che dopo una accurata pulizia, una centralina infiltrata e non funzionante ha ripreso a funzionare regolarmente, mi sembra però che la tua sia proprio bruciata. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/11/2011 14:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In casa non ho il CRC,devo comprarlo quindi non ho provato...proverò ma la vedo dura Grazie Alessandro
quote:Risposta al messaggio di elsabor74 inserito in data 14/11/2011 15:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo l'ho comprato così,e il tipo che me l'ha venduto mi disse che funzionava perfettamente,quando arrivò non feci altro che dargi tensione come più volte citato in questo tread ma non da segno di vita,tutte le periferiche provate singolarmente funzionano,ho dato un'occhiata dove dici tu,ma mi sembra di aver visto solo dei can bus a parte quelle con prezzi proibitivi,,,se sapete dove scovarla, accetto volientiri info. Grazie Alessandro
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 14/11/2011 19:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,gentilissimo,lo contatto e ti faccio sapere Alessandro