quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 25/11/2011 23:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco la foto del ventilatore, ho provato ad aprire la scatoletta da dove escono i fili credendo ci fossero le resistenze ed ho trovato questo circuitino che non so come pilotare, ho trovato il positivo ed il negativo ma non so il 3° filo come viene alimentato..
scheda
quote:Risposta al messaggio di elsabor74 inserito in data 28/11/2011 09:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sulla Mercedes la lunghezza dei conduttori è minima ed un mm2 è sufficente, se la distanza fra riscaldatore e batteria supera i 4 mt in cavo dovrà essere di ben 4 mm2 quindi giuntali per bene ed utilizza la sezione prescritta nelle instruzioni.Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 28/11/2011 14:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, scusami avevo letto il tuo precedente messaggio e mi sono dimenticato di risponderti,purtroppo non so esattamente il nome dei connettori, ma universalmente viene chiamato "cablaggio del thermo top", ti conviene prolungare i cavi del tuo connettore in quanto il costo del cablaggio è di circa 70 euro, personalmente li ho sempre prolungati senza alcun problema o con i connettori a schiacciare o con saldature a stagno. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 28/11/2011 14:27:46 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Io non ho capito se hai ancora bisogno oppure no! @Enzo: tutto ok grazie Alessandroquote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 28/11/2011 16:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si certooooo, appena posso ti faccio il set fotografico , al momento sono in riposo da venerdi pomeriggio , ma domani sono di servizio [xx(]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 28/11/2011 14:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei comprare solo i connettori , ho 2 thermotop funzionanti , ma in uno manca tutto il cablaggio , appena posso passo dal mio spacciatore di ricambi elettroauto e vedo se pasientemente trovo il modello dei connettori
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 16/11/2011 22:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domanda da profano non sarebbe piu giusto collegarlo cosi ?[?]
[xx(]lo so non sono bravo in disegno tecnico[xx(]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 27/11/2011 15:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo sei sempre gentile e pieno di consigli per tutti.. Domenica era tutto pronto per procedere e mi è sorto l'ennesimo dubbio.. Attualmente l'impianto funziona così : Dal blocco motore escono un tubo di andata verso il radiatore cruscotto, dallo stesso radiatore cruscotto (con il suo rubinetto sul cruscotto..caldo freddo) l'uscita è mandata verso il radiatore cellula, il ritorno dal radiatore cellula ritorna al motore. Questo è il circuito originale Fiat Ducato della versione Panorama installata sul mio camper ARCA. Non ci sono rubinetti di chiusura tra cabina e cellula, non c'è sfiato nel circuito. Così com'è montato il radiatore cellula ho capito che è seriale al circuito della cabina. Me lo confermi? Mi succede inoltre di fatto che, come niente, si creino delle bolle d'aria che bloccano l'andata verso il radiatore cellula, il radiatore cabina invece continua a funzionare bene. E' possibile che si riscaldi il radiaotore cruscotto comunque essendo seriale e quindi anche senza ricircolo d'acqua? Non posso smontare il cruscotto per capire come diavolo siano montati sti tubi dietro al cruscotto in uscita dal radiatore del cruscotto. Enzo che mi consigli tenendo conto che la mia più grande esigenza è quella di preriscaldare il motore e la cabina nelle mattine gelide di un previsto Capodanno sulle Alpi? Spero prima o poi di poterti conoscere e ringraziare di persona! Grazie, Marcello
quote:Risposta al messaggio di elsabor74 inserito in data 29/11/2011 12:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, al Webasto l'acqua calda non fa ne bene ne male, su quasi tutte le auto è collegato permanentemente al circuito idraulico senza problemi, anzi d'estate contribuisce a raffreddare il motore.Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/11/2011 12:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enzo! Quando mi si blocca la circolazione d'acqua verso la cellula il tubo nel vano motore che entra nel radiatore cruscotto dal motore è caldo, quello che esce e che và verso la cellula è freddo...il flusso quindi si blocca a livello di radiatore cruscotto. Ora tanto per iniziare monto uno sfiato dall'uscita radiatore cruscotto..e vediamo se mi si sblocca il flusso verso la cellula. Poi quindi se anche sul tuo Iveco sono seriali lo vado a montare parallelo a valle del radiatore cruscotto intercettando i tubi facilmente sotto il pianale come da tuo schema ormai consolidato.. Grazie caro! p.s. Sei in zona oggi pomeriggio?Devo recarmi in Piazza Vimercati!