quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/11/2011 16:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enzo, ho paura che il mio sia unodi questi...sembrerebbe che l'impianto originale Ducato panorama abbia una elettrovalvola che si apre quando accendo la ventola del radiatore cellula.. Se così fosse sarebbe una bella noia...non avrei il necessario passaggio se mi collego a valle del radiatore abitacolo. Come ho un pomeriggio libero vado a montargli questo benedetto sfiato e vedere di sbloccare il passaggio d'acqua calda verso il radiatore cellula. Conditio Sine Qua Non per poi procedere con il tutto! Un caro saluto, Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 30/11/2011 13:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 27/11/2011 21:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occhio ai consumi di corrente. quel tipo di ventole assorbono circa 5 amper .
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 27/11/2011 21:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao federi,ti ringrazio per avermi postato le foto[;)] Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia
Ed il piccolo CASPER
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 01/12/2011 23:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] x scubidù, ho potuto constatare, credevo di poterne variare la velocità per abbassare i consumi, appena riesco farò delle prove, sperando di non bruciare l'elettronica, grazie per i consigli... un ringraziamento ad enzo44 per la disponibilità ed i consigli...
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 02/12/2011 06:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controlla la posta[:)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 06/12/2011 12:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo sei un grande...Arca SuperAmerica 440 grigio metallizzato! Bussa anche tu e ti sarà aperto! Un caro saluto, Marcello p.s. Ponte dell'Immacolata in Umbria...Massa Martana (Mostra Presepi)- Bevagna (Vino et Olio Doc) - Gubbio (Accensione dell'Albero) se capiti in zona...
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 02/12/2011 06:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, non avevo notato le tue foto, credo che la regolazione della velocità della ventola, con quel circuito, si realizzi con un potenziometro, anni fa mi capitò per le mani un regolatore della Lancia Thema che funzionava in questo modo, certo dovrai andare per tentativi per capirne il valore in ohm ma penso che sia la strada da percorrere, prova inserendo qualche resistenza o lampada a 12v di pochi watt e vedi se inizia a girare per poi affinare il valore e raggiungere un buon risultato. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di elsabor74 inserito in data 07/12/2011 09:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elsabor, mi permetto di dirti la mia esperienza..il "soffio" c'è sempre..io credo sia un vero e proprio ventilatore interno per pulire, la dico rozza, la camera di combustione...o comunque per dare ossigeno alla combustione.. Puoi notare però che dapprima lo scarico dei gas è freddo (fase di ventilazione interna) per poi diventare caldo (combustione avvenuta e Wb in funzione).. Se aspira gasolio da un recipiente fai in modo che abbia uno "sfiato" ad occhio e croce passano almeno un paio di minuti dallo start all'accensione..almeno sul mio Thermo Top ZC/D. Ciao, Marcello