quote:Risposta al messaggio di elsabor74 inserito in data 22/12/2011 15:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che motorizzazione hai?
Ciao Marcello credo che la nostra piantina sia identica, comunque sotto al telaio di spazio ne dovresti avere abbastanza. Cordialmente Cristiano
.....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita.... quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 22/12/2011 18:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rispondo da solo...sto diventando matto [:D] Al posto del positivo ho dato un negativo e tutto funziona regolarmente a parte la lucina che quando è accesa il web è spento e viceversa quando la lucina è spenta il web è in funzione Quindi: Interrompo il positivo azzurro grosso Interrompo il negativo giallo verde sperando che non ci sia tensione anche li Arigrazie
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 22/12/2011 19:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alessandro, hai collegato la "lucina" tra il negativo vero e il pin per accensione Webasto, quando questo è spento la luce si accende perchè alimentata dal negativo vero e da un "positivo" proveniente dal pin accensione, ovviamente quando il riscaldatore è acceso la lampada è "alimentata" da due negativi quindi spenta, il collegamento corretto lo realizzi dando un positivo fisso sulla lampada ed il negativo con l'interruttore in comune con il Webasto, riprova che ce la fai, un saluto e AUGURI a tutti. Enzo
quote:Risposta al messaggio di elsabor74 inserito in data 22/12/2011 15:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il kit costa 25 euro il codice lo trovi alle prime pagine
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 22/12/2011 18:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristiano, si simile, oltre al letto a castello fisso di diverso ho il mobilio arrotondato e la Truma Combi all'interno del secondo armadio in basso.Inoltre il mobile in ingresso è una scarpiera completamente libera il radiatore si trova sotto di cui metà sfoga nella cellula con una griglia, l'altra metà riscalda i gavoni coibentati che contengono i serbatoi delle acque chiare. Comunque...mezzi eccezionali..difficile cambiarli! Ciaooo Marcello
.....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita.... quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 23/12/2011 11:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difficile migliorare la perfezione...vedrai che usandolo e confrontandoti con gli amici avrai delle belle soddisfazioni! W l'Arca di oggi ma anche di ieri! [:)]
quote:Risposta al messaggio di elsabor74 inserito in data 23/12/2011 11:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ti chiedevo ciò xchè sul ducato 244 è piuttosto semplice senza fare "pescanti",con vw non saprei Buon Natale Alessandro
quote:Risposta al messaggio di elsabor74 inserito in data 23/12/2011 11:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da chi vende ricambi webasto,hai trovato il codice nelle pagini precedenti RMB7654A Kit pescaggio carburante FIAT DUCATO 2007 Presa del gasolio diretta dal serbatoio della meccanica 1310947A Fascetta tubo gasolio D 10 65201B Tubo gomma 3,5 X 9,5 90° RMA7655A Pescante FIAT DUCATO 2007 RMA7656A Guarnizione c'è il kit o parti sciolte
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 14/10/2011 14:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona notte e auguri a tuti del forum. per esegure lo schema di RISCALDAMENTO IN PARALLELO di ENZO ,come vanno inseriti i tubi di circolo del liquido del WB rispetto a quelli già esistenti del motore? per escluder un circuito rispetto all'altro cosa si usa ? velvole o elettrovalvole, di che tipo? ciao[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di airj inserito in data 24/12/2011 01:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, questo sistema è il piu' semplice da realizzare se si vigliono avere impianti separati, per escludere un circuito rispetto ad un altro è ovvio che devi usare valvole manuali o elettriche, il collegamento dei tubi è molto semplice, il flusso dell'acqua del motore deve essere in "fase" con quello del Webasto, su quest'ultimo è indicato il senso di circolazione con la frecce stampigliate sui rispettivi bocchettoni, per i tubi provenienti dal motore e sufficente sentire con una mano quello che scalda per primo e ci indicherà il verso di circolazione, tutto qua... quando si utilizza uno dei due circuiti il riscaldatore è inserito in serie, e sarà in parallelo con ambedue i circuiti inseriti, nelle prime pagine c'è la rappresentazione grafica dello schemino. Un saluti e AUGURI a tutti gli amici del Forum Enzo
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 16/11/2011 22:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 24/12/2011 14:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un caro saluto anche a te Enzo, buone Feste! Marcello
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 27/12/2011 11:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho già risposto alla tua mail, ma ,anche per gli altri, confermo che l'impiantino idraulico postato è il piu' semplice da realizzare, permette il funzionamento indipendemte del riscaldamento motore /cellula, ed non ha bisogno di altri componenti oltre quelli rappresentati, funziona perfettamente...Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 27/12/2011 14:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcello, sei sempre molto gentile, ricambio gli auguri a te ed a tutti i partecipanti al Forum. Un saluto Enzo