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16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 25/01/2012 alle: 21:00:55
quote:Risposta al messaggio di danielsan63 inserito in data 25/01/2012  20:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il pin 1id="size5"> devi collegarlo sempre al + non solo dare un impulso.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 25/01/2012 alle: 21:46:39
Ciao, concordo con il "Camperista Siciliano", ti preciso che la batteria da 40 Ah, se carica, va bene, i collegamenti devono essere stabili e con sezione adeguata, il riferimento è all'alimentazione di potenza. Un saluto Enzo
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calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 25/01/2012 alle: 22:01:53
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 25/01/2012 21:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)] tutto merito del tuo insegnamento [:)][:)]
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danielsan63
danielsan63
15/01/2012 8
Inserito il 25/01/2012 alle: 22:17:17
grazie a tutti rileggendo i collegamenti mi sa che ho collegato la pompa gasolio con due positivi domani sera riprovero a farlo partire grazie enzo grazie calasci sono stato in sicilia questa estate vacanza stupenda
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calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 27/01/2012 alle: 05:40:52
quote:Risposta al messaggio di danielsan63 inserito in data 25/01/2012  22:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)]
13
danielsan63
danielsan63
15/01/2012 8
Inserito il 29/01/2012 alle: 20:54:19
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 25/01/2012  21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buonasera a tutti nonostante i vostri consigli il mio web non ne vuole saper di partire penso che ci sia qualcosa che non va nella centralina ho collegato due lampadine da 20 wat alle periferiche pompa acqua e gasolio per evitare interferenze collegando ilcavo pompa gasolio 1 al pin 6 e laltro al negativo non va collegandoli entrambi al positivo ecollegando un positivo fisso al pin 1 il web parte ma si ferma dopo circa 30 secondi altra domanda invertendo la polarita dei due cavicollegati al x 2 parte subito accendendo anche la candeletta ovviamente va al contrario. penso dovro procurarmene unaltro grazie a tutti per l aiuto
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/01/2012 alle: 21:12:54
stai facendo di tutto per bruciare la scheda [:D] Solo una domanda: la batteria di prova è buona, di buon amperaggio, e carica ? Perchè molti poi si sono mangiati le mani...
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danielsan63
danielsan63
15/01/2012 8
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:06:08
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/01/2012  21:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La batteria è carica ovviamente le prove sono di qualche secondo appunto per non bruciare niente [8D]
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enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 30/01/2012 alle: 22:22:41
quote:Risposta al messaggio di danielsan63 inserito in data 30/01/2012  18:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Daniele, per le schede elettroniche un secondo equivale ad una eternità, normalmente l'inversione di polarità, sulla scheda del Thermo top, è protetta con un grosso diodo che mettendo in corto l'alimentazione invertita tenta di salvarla, ma se sei riuscito a farlo girare al contrario, credo che sia passata a miglior vita. Sono quasi sicuro che dovrai procurartene un altro. La prova di funzionamento è semplice, devi collegare tre fili, positivo, negativo, avvio. Batteria carica e basta, le prove empiriche non hanno fatto mai funzionare un Webasto...Un saluto Enzo
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ociodesoto
ociodesoto
10/01/2012 2
Inserito il 31/01/2012 alle: 11:49:55
Salve enzo44, sono Paolo da Trieste. Sono appena iscritto a COL ma è da molti mesi che seguo i tuoi post inerenti al Webasto. Se solo ti avessi scoperto prima, quanto tempo avrei risparmiato! Un anno fa ho comperato un Thermo top C, prodotto nel 2008, che non ha voluto dar segni di vita e che le due assistenze che ho frequentato non sono state capaci di dirmi che era un can bus (l'ho imparato leggendo i tuoi interventi). Ora dovrei aver risolto perchè proprio ieri ho montato la centralina ungherese che sostituisce quella originale e conto di provarlo al banco nei prossimi giorni, poi ti farò sapere.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 31/01/2012 alle: 13:55:13
quote:Risposta al messaggio di ociodesoto inserito in data 31/01/2012  11:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alora Benvenuto id="size4">id="blue"> [:)][:)]
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danielsan63
danielsan63
15/01/2012 8
Inserito il 31/01/2012 alle: 18:16:15
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 30/01/2012  22:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie enzo del consiglio penso che fosse gia difettoso all inizio perche è partito subito al contrario mi potresti spiegare i poli positivo negativo del contatto x2 guardando da sopra il positivo si trova a destrta o a sinistra non vorrei combinare guai con il prossimo che recupero questo praticamente era regalato pagato 30 euro ma in un altra demolizione me ne hanno chiesti 250 penso troppi ci sentiamo prossimamente spero con buone notizie[V]
16
enzo44
enzo44
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13/12/2009 4402
Inserito il 31/01/2012 alle: 21:52:25
Ciao, lo spinotto X2, è polarizzato e non lo puoi invertire, i cavi possono essere di colori diversi da un riscaldatore all'altro, comunque il negativo è sempre marrone o giallo/verde, il positivi azzurro o rossobianco, se però segui la numerazione l'errore diventa impossibile, al pin 1 collegherai il positivo al pin 2 il negativo. Purtroppo il costo dei riscaldatori è aumentato, notevolmente, anche a Roma, e si trovano con molta difficoltà, forse abbiamo fatto troppa publicità al sistema di montaggio e di collegamento elettrico, ovviamento scherzo.. il Forum è fatto per questo, ultimamente sono stato contattato da un utente, ora amico, di Africaland ed anche loro sono molto interessati per i fuoristrada e sicuramente ci fanno "concorrenza". Un saluto Enzo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/01/2012 alle: 22:23:25
Qualcuno di voi ha montato il web sul Transit 2.2?
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 31/01/2012 alle: 23:02:08
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 31/01/2012  22:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e lo stesso motore del 2.4 ? io devo ancora vedere qualcosa , forse riesco a montarlo nel lato passegero nel cofano
16
enzo44
enzo44
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13/12/2009 4402
Inserito il 31/01/2012 alle: 23:43:29
Ciao, un nostro amico lo ha montato in prossimità de predellino lato guidatore,e lo ha collegato ai tubi dello scambiatore di calore acqua/olio che passano nelle vicinanze, personalmente non ho visto il lavoro, ma essendo lui meccanico sicuramente è un posto idoneo, se però il riscaldatore verrà utilizzato anche per la cellula, forse conviene installarlo sotto al telaio appena dopo la cabina, c'è molto spazio, facilità di ancoraggio e di collegamento idraulico al radiatore cellula, vicinanza al serbatoio del gasolio, quindi una soluzione da prendere in considerazione, questa è la posizione in cui ho montato il Webasto sul mio mezzo. Un saluto Enzo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/02/2012 alle: 07:41:44
Grazie per le info.
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danielsan63
danielsan63
15/01/2012 8
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:56:56
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 31/01/2012  21:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie enzo spero prossimamente di avere notizie migliori il demolitore che ti dicevo di web ne ha molti ma 250 euro sono troppi sicuramente lo trovo a meno [:D]
17
rio
rio
02/04/2008 22
Inserito il 04/02/2012 alle: 01:37:48
Ciao a tutti,finalmente,grazie ai consigli di Enzo44,veramente un grande! e a quelli di tutti voi,mi sono ruscito a prendere un thermotop ad un prezzo accettabile e sopratutto funzionante. Parte con il negativo e la pompa dell'acqua non è collegata alla centralina. e qui mi sorge il primo,dei tanti,dubbi.smontando la copertura ho visto che lo spinotto della pompa è presente ma non collegato,posso provare a collegarlo o rischio? sulla scheda sembra manchi il chip per il controllo della pompa,ma sembra ci siano le piste sulla scheda che vanno allo spinotto,può essere?se riesco vi allego le foto...se riesco. ora due domande sul montaggio,se collego il riscaldatore all'impianto di raffreddamento del mezzo,con il motore in moto la pompa del riscaldatore deve essere staccata? o può funzionare con quella del mezzo? l'ultima domanda,se collego la pompa non al riscaldatore ma ad un eventuale termostato,considerato che vorei anche riscaldare la cellula in sosta,quando il termostato stacca e il webasto,se non ho capito male fa il laavaggio e va in stand by,la pompa deve continuare a girare?ci devo mettere un qualcosa? per ritardarne lo spegnimento? scusate se mi sono dilungato ma non vedo l'ora di vederlo funzionare! grazie 1000 ancora! [img[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/577/p1000993medium.jpg/] [/URL] [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/46/p1000984medium.jpg/] [/URL] [img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/27/p1010001mediumf.jpg/] [/URL]

Modificato da rio il 04/02/2012 alle 01:44:57
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 04/02/2012 alle: 08:49:46
Ciao, è il classico Thermo Top Z della Mercedes la cui centralina non gestisce ne la pompa dell'acqua ne la ventola cabina, la pompa può girare anche con il motore in moto purche sia montata in fase con quella del motore stesso, se userai il riscaldatore per la cellula devi fare in modo che la pompa giri sempre anche quando è in stand by e che si spenga con 30" di ritardo dallo stacco definitivo, per ritardare lo spegnimento puoi usare un temporizzatore o un termostato di consenso a 42 gradi opportunamente collegato, su questo post c'è lo schema, altro consiglio un pò per tutti, se non c'è una necessità, non aprire le centraline, la tenuta delle guarnizioni può essere compromessa con danni irriparabili per infiltrazioni. Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 05/02/2012 alle 10:20:13
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