quote:Risposta al messaggio di heroic inserito in data 10/02/2012 14:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,non devi scusarti di niente, siamo su un libero Forum ed tutti hanno la possibilità di chiedere tutto , ritornando al riscaldatore, ti consiglierei di montarlo con il suo supporto, interponendo silet bloc per attenuare vibrazioni e rumori, personalmente l'ho installato tra la cabina e la cellula utilizzando i fori del telaio Iveco, ma ogni mezzo è diverso e quindi sta a te individuare la posizione ottimale, ricordati di separare l'impianto motore con una elettrovalvola e mettere la pompa del riscaldatore in fase con quella del motore, il flusso del liquido deve essere spinto nella stessa direzione. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di mia cara inserito in data 13/02/2012 11:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ti ho mandato una mail,comunque ripeto non conosco i riscaldatori montati sulle auto Rover, posso però dire che sulle Range Rover sono Can bus, come piu' volte detto, non adatti al montaggio sul camper, un saluto Enzo
Dario
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 14/02/2012 08:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe, sei di Brescia anche tu? Ho un amico che ha una autodemolizione qui a Brescia, anche parecchio grande...
Dario quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 14/02/2012 18:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve, la pompa dell'acqua del tuo Thermo top è montata a rovescio, mi spiego, se osservi con attenzione le freccie stampigliate in prossimità dei bocchettoni noterai che è collegata male, l'acqua va spinta nel riscaldatore, dovrai invertire i collegamenti sulla pompa e ripristinare il funzionamento corretto, il liquido deve circolare spinto dal basso. Non so se la pompa è stata smontata o sostituita ma sicuramente è montata male. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di captiva inserito in data 14/02/2012 19:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, condivido in pieno Dodoisa, aggiungo che alcuni Thermo top Z, purtoppo, vanno in blocco con tensioni piu' alte rispetto ai C, in quanto montati su auto che non prevedono la doppia batteria e devono assolutamente partire. Un saluto Enzo