ciao Enzo metto una foto nel dubbio di aver sbagliato qualcosa
se mi fai il piacere di dargli un'occhiata grazie
quote:Risposta al messaggio di heroic inserito in data 16/02/2012 19:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tubo di mandata dell'acqua del radiatore dell'abitacolo è quello che rimane dietro all'altro,in poche parole quello + interno,il pescaggio del gasolio,vedrai una volta aperto i coperchi due bocchentoncini,uno nero ed uno bianco,il bianco è il ritorno,inserisci li il T x prelevare il gasolio Ciao
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 16/02/2012 20:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Umberto, la pompa è montata in modo corretto infatti spinge l'acqua nel riscaldatore, anche la posizione va bene, a fine stagione ti conviene controllare la pompa, forse si avvia in ritardo per sporcizia nella ventola, comunque dai anche una occhiata al percorso dei tubi che non creino sifoni. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di heroic inserito in data 16/02/2012 21:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, lo schema dell'impiantino idraulico, postato a suo tempo, descriveva il collegamento dei radiatori e del Webasto, sinceramente non ho capito come lo hai realizzato, però se ti attieni a quello che ho utilizzato per il mio mezzo sicuramente va bene, sono anni che funziona e puoi separare gli impianti, il funzionamento migliore lo ottieni derivando il riscaldatore fra i due radiatori collegati in serie, questo impianto da il max quando è attivato uno dei due rami e funziona bene anche in tandem. Un saluto Enzo
quote:il bianco è il ritorno,inserisci li il T x prelevare il gasolio>> Scusate se mi intrometto Piu volte Enzo consigliava di non prendere il ritorno gasolio ma di collegarsi direttamente al serb (botola pompa tra i sedili ducato) Enzo se ho sbagliato ...dillo tranquillamente. Esiste un kit pescaggio gasolio che costa circa 25 euro,nelle pagini precedenti ci sta anche il codice.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/02/2012 10:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,puoi spiegarmi il motivo gentilmente per il quale è mwglio non prelevare il gasolio da quel punto,per tua info molti installatori ufficiali webasto usano quel punto Ciao
ho trovato qualcosa del genere
potrebbe andare bene
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-REGOLAZIONE-REFRIGERANTE-FORD-FIESTA-KA-PUMA-TRANSIT-MAZDA-/250920196309?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a6c0258d5
quote:Ciao,puoi spiegarmi il motivo gentilmente per il quale è mwglio non prelevare il gasolio da quel punto,per tua info molti installatori ufficiali webasto usano quel punto>> Lo dovresti chiedere ad Enzo è molto preparato e lo sconsigliava. Provo a darne una Il ritorno gasolio credo funziona solo con mezzo in moto. Se andando ad una certa velocita consumi il gasolio in entrata, cosa ritorna al webasto.
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 18/02/2012 15:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe, sei di Brescia anche tu?
Dario