quote:Risposta al messaggio di apoh inserito in data 29/02/2012 20:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di apoh inserito in data 01/03/2012 19:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo conosco , a me non partiva il termotop perche non sentiva la pompa acqua.
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 03/03/2012 16:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel manuale del Thermo Top sono elencate le varie posizioni e i vari orientamenti ammissibili. E' ovviamente possibile montarlo in orizzontale. Però si devono rispettare alcune regole: ad esempio, il riscaldatore dovrebbe essere montato in un punto protetto dagli schizzi dell'acqua. Quindi per montarlo sotto il pianale sarà necessario avvolgerlo in un involucro di protezione che lo protegga dall'acqua.
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 03/03/2012 16:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, in parte ti ha già risposto Cruiser, integro dicendo che sulle auto molto spesso il Thermo top è montato proprio in orizzontale ed il telaio che lo sostiene fa da protezione per gli schizzi a pressione, il riscaldatore è equipaggiato con spinotti a tenuta d'acqua ed è prevista l'installazione sotto il pianale, anche sul mio ho adottato questa soluzione per la facilità dei collegamento idraulici del radiatore cellula e dell'alimentazione del gasolio. Anche per il montaggio orizzontale bisogna rispettare la posizione che consenta l'uscita del liquido nella parte alta. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di apoh inserito in data 02/03/2012 20:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, nell'accertarmi se la centralina del D5W sia compatibile con quella del D4W ho verificato che per mandarla in blocco sono sufficenti 10 mancate accensioni, numero che nelle tue prove hai largamente superato, non so se questa sia una buona o cattiva notizia ma per resettarla ti occorre il timer programmatore con diagnosi ed azzerare il codice 050, in alternativa ti occore un modulo dedicato per il computer o portare il riscaldatore alla Eberspacher per sloccarlo. quindi ti consiglio di non perdere tempo con altre prove o di sostituire la ECU che sicuramente è buona. Un saluto Enzo
http://www.laturba.it/
, e per l'occasione potrete conoscere il campeggio che la mia signora gestisce col mio aiuto [url] http://www.camping-leginestredelcatria.it/ ...e vi faccio assaggiare due frittatine di uova d'oca (mia produzione), col tartufo.quote:Risposta al messaggio di apoh inserito in data 03/03/2012 21:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a dirti una cosa già affrontata nel passato, scusami ma mi sono soffermato dove tutto singolarmente funzionava, per cui non so altro, ma delle volte ci si dimentica che ci sono i 12V ma non sono efficenti, tutto singolarmente funziona, ma non va. I contatti DEVOVO essere di dimensioni adeguate e con superfice a contatto ampia. Te lo dico perche molto spesso nel tentativo di provarli ci si avvale di pinzette o mollette che non portano il carico dovuto. Altrimenti la centralina!!