quote:Risposta al messaggio di apoh inserito in data 19/03/2012 14:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio, però non mi fido tanto di questo sistema,volevo sapere se un "T" sul ritorno poteva dare dei problemi.
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 19/03/2012 13:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, personalmente prelevo il gasolio direttamente dal serbatoio, sono possibili altre soluzioni, vedi la T sul tubo di ritorno o di mandata, non hai specificato la meccanica se però è un common rail ti consiglierei di non interferire con il circuito di alimentazione e prelevare il combustibile dal serbatoio che sul Ducato e Ford è provvisto di predisposizione. Informaci anche sul tipo di riscaldatore che ti accingi a montare e sicuramente avrai informazioni piu' dettagliate. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/03/2012 14:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao enzo, il mio mezzo è un ducato 244 2800 127cv vorrei montare un thermo top c (come tu sai) Ho ispezionato la botola dove sono collegati la mandata e il ritorno ma non vedo nessuna predisposizione
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 19/03/2012 16:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa che enzo ti risponda ti dico che io su un mezzo come il tuo ho preso il gasolio dal riciclo del serbatoio,ho messo il T sulla linea con il tappo bianco nella botola che citi,funziona benissimo.Ciao Alessandro @enzo: appena posso ti mando due foto di quell'hydronic con i relativi cablaggi arigrazie
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 19/03/2012 16:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, alla tua domanda ha risposto Alessandro che ha il tuo stesso mezzo e l'esperienza per affermare che "funziona benissimo". Problema risolto. Scusami se ti ho chiesto il tipo di riscaldatore che intendevi montare ma non ricordavo assolutamente il contatto avuto per posta. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/03/2012 19:51:50 (> Ok grazie Enzo, quindi si potrebbe esguire il lavoro come in foto?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://imageshack.us/photo/my-i...