quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 20/09/2011 21:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh per recupero non vuol dire andare a prendere tutto dal demolitore, io per precisione del lavoro e per non fare casini ho preso il kit del pescante, comunque ho messo le foto a questo link sotto, mancano ancora le foto delle valvole per deviare il riscaldamento o al motore, o al riscaldatore o a tutti e due, appena finito le aggiungo... [url] https://picasaweb.google.com/111285106574936992110/21Settembre2011# Saluti Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 21/09/2011 11:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alessandro per adesso,magari tienici informati su tutto,il term e sempre da ordinare in wb e a che prezzo oppure hai usato qualcosa come consiglia Enzo e poi hai scritto webasto
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/09/2011 23:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad essere sincero mi fido molto di più di un serbatoio fatto da me che di cose come quello di una vespa o simili... Ho la tendenza a costruire cose fin troppo resistenti e a rischio zero... Poi un serbatoio da vespa -o da scooter- non ha il tappo stagno, pesca dal basso (ogni deposito va a finire nella linea di alimentazione) ed è di spessore ridicolo... Ho pensato ai serbatoi nautici, ho dato un occhio ma hanno tutti il carico dall'alto. Serbatoi id altro tipo non mi fido a metterli (ci sono di misure utili i serbatoi per acqua, ma non sono fatti per la benzina...meglio un tubo da 5mm saldato a filo o un serbatoio in PE? :P ) Comunque devo vedere...ancor meglio se trovo qualche tubo inox per scarichi gas industriali (saldato al laser di spessore ridotto) magari uso quello e gli faccio le culatte diritte e me lo sagomo come voglio.
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 22/09/2011 19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel vano motore non c'è nessun posto? Comunque non credo sia un gran problema se è esposto, ti basta solo evitare che gli arrivino sassate in marcia, al massimo basta fare un carterino in acciaio o alluminio...
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 22/09/2011 19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il 244 ho sentito che è stato messo dietro il paraurti zona targa. Per raffo, il radiatore della seicento(hai qualche foto)va posizionato in cellula,in modo che al suo funzionamento tieni la cellula calda,in cabina usa la ventola originale.
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 22/09/2011 21:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffo, scusami la franchezza, ma prima di trovare il Webasto, non sarebbe stato opportuno chiedere o leggere per bene i vari post che hanno trattato l'argomento decine di volte, e poi cercarlo e prendere effettivamente quello che ti serve? Sappi che se ti manca qualche accessorio, per esempio la pompa dell'acqua o del gasolio, o peggio ancora hai acquistato un can bus, hai gettato al vento i soldi. se rileggi questo post troverai una risposta a quasi tutti i tuoi dubbi. Un saluo Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 22/09/2011 23:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao enzo44! è vero quello che dici, però è un'occasione a mio parere in quanto con un centinaio di euro mi danno il webasto completo di pompa x il gasolio, una pompa esterna x l'acqua e un radiatore. Ho letto i vari post e ho visto anche dei video a riguardo e non m'è sembrato così complicato.... certo mi mancano delle nozioni in materia, però ho notato anche una grande disponibilità da parte di chi ne capisce. Tutto il materiale si trova ancora in demolizione messo da parte.. così per riflettere ancora un po. L'esigenza nasce perché, da un paio di anni, facciamo la settimana bianca sul Passo san pellegrino a-20 e quest'anno ho anche modificato la dinette da quella classica a quella a "L" con i sedili autista e passeggero girevoli e così facendo ha notato che la cabina, nonostante la copertura termica esterna sarà ancora più gelida, e poi volevo utilizzarlo anche per scaldare il motore di notte(sai.. svegliarsi alle tre di notte per accendere il motore mentre la gente dormo.. [:(!][:(!][:(!]) così ho letto questi post e ho pensato a questa soluzione. Io accetto tutte le critiche positive e negative... cmq se potete darmi una mano... in mattinata andrò a vedere di portare a casa il materiale, magari con la possibilità di restituire nel caso nn vadano bene e ti farò vedere se il tutto è ok! grazie per la collaborazione e buona serata!