http://www.glamoo.com/it/deal/R...
) Stavo pensando ad un uso solo in nostra presenza per scaldare il letto prima di dormire durante qualche uscita sulla neve. Durante la notte lo staccherei dall'inverter. Grazie Michelequote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/11/2013 10:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mandrake Io personalmente no! Ma si usano! se usi il tasto cerca dovresti trovare qualche discussione in merito [;)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/11/2013 10:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scaldasonno funziona alla grande e non ha controindicazioni, se non quella di consumare energia a 220V 60W OGNI PIAZZA. ciao www.susezzapasa.it
https://forum.camperonline.it/p...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2013 13:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente gli inverni passati,anche sulla neve,io non ho riscontrato questo gelo,era un pensiero che mi facevo pensando alle bambine. Michele
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2013 13:50:26 Io vedo che quella sensazione di freddo che si ha entrando nel letto (tremendo il basculante che sta contro al soffitto), comunque dopo 30 secondi è gia passata. >> Anche meno se si sta vicini vicini! [:D]
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/11/2013 10:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo... se è tua intenzione attaccarlo all'inverter per 10 minuti e basta ti dico che lo scaldasonno in 10 minuti non fa un tubo..., parlo di quello da 60W a piazza, quindi per il matrimoniale sono 60+60=120W. se invece vuoi qualcosa che funziona in 10 minuti ti serve prendere PER FORZA la versione Express da 150W a piazza, quindi 300W per il matrimoniale. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/11/2013 18:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, una volta! Ora mia moglie sta nel lettone dietro e mi ha relegato nel basculante perché russo! Venti anni non mi mandava mica via! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2013 22:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora abbracci il cuscino? [:D] Mia moglie è molto freddolosa, se non si prende uno scaldaletto anche lei, per ora non dovrebbe cacciarmi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/11/2013 22:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...ma il resto del calore lo sviluppa il nostro corpo." A tal proposito mi hai venire in mente un'accesa discussione nata nella tenda di squadriglia in un campo scout di 40 anni fa... Si parlava di sacco a pelo, e a un certo punto, un ragazzino della squadriglia si chiedeva come potesse, il sacco a pelo, mantenere la temperatura corporea costante... Il "saputo" di turno gli spiegò, candidamente che, in tenda, nel sacco a pelo, la temperatura rimane costante nel senso che se entri caldo, resti caldo, se entri gelato resti gelato tutta la notte![:D] Saluti P.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 13/11/2013 23:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente comica!! nel mio caso volevo dire che il nostro corpo essendo caldo tende a riscaldare la zona intorno nella quale esso giace, questo il perchè è possibile dormire dentro ad una costruzione completamente di ghiaccio senza subire danni fisici; nella ricerca di coloro che restano sotto alle valanghe il problema della ipotermia è l'ultimo. p.s. non ho mai fatto il boy scout! cordialmente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di io65 inserito in data 14/11/2013 07:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sarei così tranquillo con uno scaldasonno a 12v. Infatti, non c'è il rischio di folgorazione, ma di andare arrosto si. Usando i 12v la corrente che deve passare è oltre 18 volte maggiore di quella che deve passare in un apparecchio simile ma a 220. E visto che una grande corrente è molto pericolosa per quanto riguarda gli incendi, tra le due preferirei lo scaldaletto a 220. Si parla ovviamente in caso di guasto o di apparecchio costruito male o in maniera economica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it