CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scaldasonno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:24:01
Amici camperisti, sulla pubblicità di GMAIL ho trovato questo oggetto. Che ne pensate per le nostre mogliettine infreddolite?

http://www.gvp.it/medical/pages...

17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:28:45
A me gli scalda sonno fanno un po' paura, non vorrei si incendiasse il camper con me dentro... preferisco un sacco a pelo da alpinismo... Ciao Demis
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:32:30
preferisco un bel sacco a pelo o una classica coperta non mi fido tanto in camper con questi cosi

Modificato da Anty99 il 22/10/2008 alle 12:33:43
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:44:33
Che io sappia e' l'unico modello che funziona in bassa tensione senza necessita' dell'inverter quindi consuma meno perche' non comporta l'utilizzo appunto dell'inverter che scalda pure lui ed ha un rendimento intorno al 80 %, il materiale che compone il ghiro sonno viene utilizzato per mantenere la temperatura corporea in caso di ipotermia nei trasporti di malati in eliambulanze o sale operatorie quindi e' ritenuto super sicuro, io lo uso per il matrimoniale dove dormono i bimbi, l'unico accorgimento che ho preso e' dedicare una linea di alimentazione unica solo per lo scalda letto ovviamente sotto fuse-box dalla batteria da 20 A. e un cavo a sezione maggiorata ad alta conducibilita'(CU-AG)che riduce al minimo la caduta di tesione e la dissipazione in calore. Il risultato e' letto matrimoniale tiepido in meno di 10' dall'accesione senza stress per le batterie dei servizi in totale sicurezza elettrica. Andre.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:01:39
Penso che la mia mogliettina me la scaldo da solo![:D][:D][:D] Risparmio batteria e ...mi diverto![:D][:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:06:00
superbix voglio vedere se ti diverti tanto quando ti ficca i piedi gelati, come solo loro possono avere, nella bocca dello stomaco..[:)]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:14:58
quote:Originally posted by ezio e anna
superbix voglio vedere se ti diverti tanto quando ti ficca i piedi gelati, come solo loro possono avere, nella bocca dello stomaco..[:)] >
> Il problema è che a lei va molto peggio, io russo come un orso polare[V] Quest'estate un amico dormiva in mansarda sul suo camper, dietro al quale c'era il suo gommone, io dormivo in coda sul mio camper parcheggiato dietro al suo, finestrini aperti, tra 2 camper e gommone saranno stati 20 metri. Ebbene.... mi ha sentito russare![:I] Comunque, scherzi a parte, se avete freddo migliorate la canalizzazione dell'aria calda, le batterie meglio conservarle per altro. Buoni KM
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/10/2008 alle: 16:56:59
Anche a me non convince, lasciare della corrente che scalda, seppur a 12 v., non mi farebbe stare tranquillo. Un bel piumino e/o sacco a pelo lo ritengo di sicuro meglio. [:)] Bye
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:12:22
quote:Originally posted by superbix
Penso che la mia mogliettina me la scaldo da solo![:D][:D][:D] Risparmio batteria e ...mi diverto![:D][:D][:D] >
> Un tu c'hai mica tutti torti [;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:13:03
Se avete paura di uno scaldasonno allora la mattina non uscite neanche di casa. Ma anche rimanendo in casa potrebbe battere il terremoto.[:D] Invece lo scaldasonno da attaccare 10 minuti prima di entrare nel letto è molto comodo. Io ne ho uno vecchio della misura precisa del letto longitudinale del mio Wingamm. E' a 220 e toglie benissimo quel senso di freddo-umido che da tanto fastidio; lo accendo per 10 minuti, poi stacco la spina e via... Hanno paura dello scaldasonno, ma roba da matti. Magari siete fumatori e vi preoccupate della pericolosità di una termocoperta? Cordialmente, Marco.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 17:51:55
Concordo a pieno con Emme 48 e aggiungo che il Ghirosonno e' molto meno ingombrante dei comuni scalda sonno, ripiegato infatti, visto l'esiguo spessore, sta dentro una borsa i nylon della spesa, e' uno degli accessori piu' giusti per il freddo insieme al termo ad olio piccolo da 500 Watt, gli oscuranti termici sia esterni od interni ed usati come separe' tra cabina e cellula, l'insieme di tali componenti pressoche' dimezza il consumo di gas della voracissima Truma Combi 6000 che finalmente raggiuge un po' di autonomia di gas e batterie in pieno inverno.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 22/10/2008 alle: 20:20:38
Ho chiesto al venditore il prezzo. Spero mi rispondano alla svelta e vi faccio sapere se può interessare. Mia moglie è fissata con lo scaldasonno. Gli piace andare a letto e trovare il letto già caldo e poi lo spenge. A me invece piace scaldarmi la piazzola da solo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 22/10/2008 alle: 20:35:35
Se stai pensando a quello matrimoniale da 65+65 Watt a 12 Volt ti dico subito che i due cavi separati di alimentazione NON vanno collegati assolutamente ad uno sdoppiatore e poi ad una singola presa da accendisigari. Usa due cavi e due prese separate e anche così facendo non contare su di me per garantirti che le prese da accendisigari non ti daranno mai problemi. Io ho una termocoperta a 220 di quelle da una piazza e mezzo; perfetta al millimetro per le dimensione del basculante. Marco.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:12:27
Innanzitutto grazie a Emme48 per le dritte "elettriche" E visti i prezzi, e le mie abitudini, ne comprerò solamente 1 per la moglie [:D] Poi i venditori hanno risposto e vi giro la mail: Il prodotto disponibile e' il codice SCL1002009, piazza singola, 60W, con alimentatore elettronico per regolare la temperatura 230/12Vac. Il dispositivo e' contenuto in una valigetta isotermica. La garanzia e' di 2 anni. Prodotto in Italia Prezzo di listino: Eur 150,00 + IVA per 01 dispositivo sconto 20% per 02 dispositivi sconto 30% Spese di trasporto postali comprese: franco destino in Italia, isole escluse Condizioni di pagamento : contanti al ritiro della merce presso la ns. azienda pagamento anticipato tramite bonifico bancario

Modificato da NordKapp071 il 23/10/2008 alle 10:13:52
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 23/10/2008 alle: 11:17:48
quote:Originally posted by Emme48
Se avete paura di uno scaldasonno allora la mattina non uscite neanche di casa. Ma anche rimanendo in casa potrebbe battere il terremoto.[:D] Invece lo scaldasonno da attaccare 10 minuti prima di entrare nel letto è molto comodo. Io ne ho uno vecchio della misura precisa del letto longitudinale del mio Wingamm. E' a 220 e toglie benissimo quel senso di freddo-umido che da tanto fastidio; lo accendo per 10 minuti, poi stacco la spina e via... Hanno paura dello scaldasonno, ma roba da matti. Magari siete fumatori e vi preoccupate della pericolosità di una termocoperta? Cordialmente, Marco. >
> Beh se lo usi così ok, io dico che non mi fiderei a lasciarlo acceso tutta la notte... Demis
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 11:34:16
Io ho speso 229 E. con incluso 19 Euro per la spedizione, per quello matrimoniale senza valigetta lo scorso anno, penso che sia aumentato il giusto! Andre.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:04:00
quote:Originally posted by norbiato
Che io sappia e' l'unico modello che funziona in bassa tensione senza necessita' dell'inverter quindi consuma meno perche' non comporta l'utilizzo appunto dell'inverter che scalda pure lui ed ha un rendimento intorno al 80 %, il materiale che compone il ghiro sonno viene utilizzato per mantenere la temperatura corporea in caso di ipotermia nei trasporti di malati in eliambulanze o sale operatorie quindi e' ritenuto super sicuro, io lo uso per il matrimoniale dove dormono i bimbi, l'unico accorgimento che ho preso e' dedicare una linea di alimentazione unica solo per lo scalda letto ovviamente sotto fuse-box dalla batteria da 20 A. e un cavo a sezione maggiorata ad alta conducibilita'(CU-AG)che riduce al minimo la caduta di tesione e la dissipazione in calore. Il risultato e' letto matrimoniale tiepido in meno di 10' dall'accesione senza stress per le batterie dei servizi in totale sicurezza elettrica. Andre. >
> Io a vedere le caratteristiche sul sito leggo che funziona a 12VAC 50hz e non 12VDC. Tu l'hai collegato direttamente alla batteria?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:11:40
Si, puo' funzionare in entrambi i casi: o tramite un traformatore proprio che scende la tensione da 220 a 12 volt con la possibilita' di dimmerare la potenza oppure a 12 volt escludendo quindi il traformatore in dotazione. Meglio di cosi' non si puo'! Solo in bassa tensione la potenza di riscaldamento non si puo' regolare. Andre.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 23/10/2008 alle: 21:26:04
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by norbiato
Che io sappia e' l'unico modello che funziona in bassa tensione senza necessita' dell'inverter quindi consuma meno perche' non comporta l'utilizzo appunto dell'inverter che scalda pure lui ed ha un rendimento intorno al 80 %, il materiale che compone il ghiro sonno viene utilizzato per mantenere la temperatura corporea in caso di ipotermia nei trasporti di malati in eliambulanze o sale operatorie quindi e' ritenuto super sicuro, io lo uso per il matrimoniale dove dormono i bimbi, l'unico accorgimento che ho preso e' dedicare una linea di alimentazione unica solo per lo scalda letto ovviamente sotto fuse-box dalla batteria da 20 A. e un cavo a sezione maggiorata ad alta conducibilita'(CU-AG)che riduce al minimo la caduta di tesione e la dissipazione in calore. Il risultato e' letto matrimoniale tiepido in meno di 10' dall'accesione senza stress per le batterie dei servizi in totale sicurezza elettrica. Andre. >
> Io a vedere le caratteristiche sul sito leggo che funziona a 12VAC 50hz e non 12VDC. Tu l'hai collegato direttamente alla batteria?
>
> Occasione perfetta per spiegaro cos'è il valore di una tensione alternata.[:)] Si definisce valore efficace di una tensione alternata il valore di quella tensione continua che applicata ad una stessa resistenza produce lo stesso effetto termico. In pratica ad attaccare una resistenza (termocoperta in questo caso) ad un 12 Volt continui o ad un 12 Volt alternati, quasta scalda esattamente allo stesso modo. Quindi il 220 alternato che abbiamo nelle prese di casa è una tensione sinusoidale i cui picchi raggiungono i 307 Vol (220 x radice di 2) [;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 25/10/2008 alle 08:58:29
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 23/10/2008 alle: 22:59:09
ho una coperta elettrica da 220 v da piu di venti anni lo usato solo i primi 4 / 5 anni poi lo usavo solo come coperta, ho provato a metterlo nel camper e mettendolo sotto il materasso, e mi è piaciuto, andare a dormire con tutto il materasso caldo è veramente un piacere, poi visto che non da molto ho un gruppo elettrogeno che userò quando sono solo e sperando che nessuno mi si venga ad appiccicare vicino, credo di usarlo la coperta elettrica questo inverno da ebay ho acquistato una specie di coperta elettrica se ricordo bene lo chiamavano scaldaginocchia a 12 v sarà un metro per 140 con presa accendisigari, l'inverno scorso lo messo sotto mio figlio e anche mio figli ha gradito non ho parlato con la batteria se ha gradito[:D][:D][:D] ciao romeo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/10/2008 alle: 09:54:13
quote:Originally posted by Emme48 Occasione perfetta per spiegaro cos'è il valore di una tensione alternata.[:)] Si definisce valore efficace di una tensione alternata il valore di quella tensione continua che applicata ad una stessa resistenza produce lo stesso effetto termico. In pratica ad attaccare una resistenza (termocoperta in questo caso) ad un 12 Volt continui o ad un 12 Volt alternati, quasta scalda esattamente allo stesso modo. Quindi il 220 alternato che abbiamo nelle prese di caa è una tensione sinusoidale i cui picchi raggiungono i 307 Vol (220 x radice di 2) [;)] Marco. >
> Bene, se il carico è puramente resistivo non ci dovrebbero essere problemi.[:)] Chiedevo lumi perché magari c'era dell'altra elettronica a valle dell'alimentatore. Interessante allora l'oggetto, visto che non costringe ad usare inverter. PS: Giusto per info, visto che credo tu ne sappia più di me, ora a casa dovremmo avere 115/230/400VAC e non più 110/220/380VAC![;)] Nell'azienda dove lavoro facciamo (tra le altre cose) trasformatori di sicurezza e le tensioni che dichiariamo sono quelle. Quindi la tensione di picco dovrebbe essere 325V circa. Trovo utili i tuoi post per uno che non mastica elettronica, spesso si leggono cose sui forum "che voi umani"...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link