http://www.gvp.it/medical/pages...
quote:Originally posted by ezio e anna> Il problema è che a lei va molto peggio, io russo come un orso polare[V] Quest'estate un amico dormiva in mansarda sul suo camper, dietro al quale c'era il suo gommone, io dormivo in coda sul mio camper parcheggiato dietro al suo, finestrini aperti, tra 2 camper e gommone saranno stati 20 metri. Ebbene.... mi ha sentito russare![:I] Comunque, scherzi a parte, se avete freddo migliorate la canalizzazione dell'aria calda, le batterie meglio conservarle per altro. Buoni KM
superbix voglio vedere se ti diverti tanto quando ti ficca i piedi gelati, come solo loro possono avere, nella bocca dello stomaco..[:)] >
quote:Originally posted by superbix> Un tu c'hai mica tutti torti [;)]
Penso che la mia mogliettina me la scaldo da solo![:D][:D][:D] Risparmio batteria e ...mi diverto![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Emme48> Beh se lo usi così ok, io dico che non mi fiderei a lasciarlo acceso tutta la notte... Demis
Se avete paura di uno scaldasonno allora la mattina non uscite neanche di casa. Ma anche rimanendo in casa potrebbe battere il terremoto.[:D] Invece lo scaldasonno da attaccare 10 minuti prima di entrare nel letto è molto comodo. Io ne ho uno vecchio della misura precisa del letto longitudinale del mio Wingamm. E' a 220 e toglie benissimo quel senso di freddo-umido che da tanto fastidio; lo accendo per 10 minuti, poi stacco la spina e via... Hanno paura dello scaldasonno, ma roba da matti. Magari siete fumatori e vi preoccupate della pericolosità di una termocoperta? Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by norbiato> Io a vedere le caratteristiche sul sito leggo che funziona a 12VAC 50hz e non 12VDC. Tu l'hai collegato direttamente alla batteria?
Che io sappia e' l'unico modello che funziona in bassa tensione senza necessita' dell'inverter quindi consuma meno perche' non comporta l'utilizzo appunto dell'inverter che scalda pure lui ed ha un rendimento intorno al 80 %, il materiale che compone il ghiro sonno viene utilizzato per mantenere la temperatura corporea in caso di ipotermia nei trasporti di malati in eliambulanze o sale operatorie quindi e' ritenuto super sicuro, io lo uso per il matrimoniale dove dormono i bimbi, l'unico accorgimento che ho preso e' dedicare una linea di alimentazione unica solo per lo scalda letto ovviamente sotto fuse-box dalla batteria da 20 A. e un cavo a sezione maggiorata ad alta conducibilita'(CU-AG)che riduce al minimo la caduta di tesione e la dissipazione in calore. Il risultato e' letto matrimoniale tiepido in meno di 10' dall'accesione senza stress per le batterie dei servizi in totale sicurezza elettrica. Andre. >
quote:Originally posted by Albertoy> Occasione perfetta per spiegaro cos'è il valore di una tensione alternata.[:)] Si definisce valore efficace di una tensione alternata il valore di quella tensione continua che applicata ad una stessa resistenza produce lo stesso effetto termico. In pratica ad attaccare una resistenza (termocoperta in questo caso) ad un 12 Volt continui o ad un 12 Volt alternati, quasta scalda esattamente allo stesso modo. Quindi il 220 alternato che abbiamo nelle prese di casa è una tensione sinusoidale i cui picchi raggiungono i 307 Vol (220 x radice di 2) [;)] Marco.
quote:Originally posted by norbiato> Io a vedere le caratteristiche sul sito leggo che funziona a 12VAC 50hz e non 12VDC. Tu l'hai collegato direttamente alla batteria?
Che io sappia e' l'unico modello che funziona in bassa tensione senza necessita' dell'inverter quindi consuma meno perche' non comporta l'utilizzo appunto dell'inverter che scalda pure lui ed ha un rendimento intorno al 80 %, il materiale che compone il ghiro sonno viene utilizzato per mantenere la temperatura corporea in caso di ipotermia nei trasporti di malati in eliambulanze o sale operatorie quindi e' ritenuto super sicuro, io lo uso per il matrimoniale dove dormono i bimbi, l'unico accorgimento che ho preso e' dedicare una linea di alimentazione unica solo per lo scalda letto ovviamente sotto fuse-box dalla batteria da 20 A. e un cavo a sezione maggiorata ad alta conducibilita'(CU-AG)che riduce al minimo la caduta di tesione e la dissipazione in calore. Il risultato e' letto matrimoniale tiepido in meno di 10' dall'accesione senza stress per le batterie dei servizi in totale sicurezza elettrica. Andre. >
>
quote:Originally posted by Emme48 Occasione perfetta per spiegaro cos'è il valore di una tensione alternata.[:)] Si definisce valore efficace di una tensione alternata il valore di quella tensione continua che applicata ad una stessa resistenza produce lo stesso effetto termico. In pratica ad attaccare una resistenza (termocoperta in questo caso) ad un 12 Volt continui o ad un 12 Volt alternati, quasta scalda esattamente allo stesso modo. Quindi il 220 alternato che abbiamo nelle prese di caa è una tensione sinusoidale i cui picchi raggiungono i 307 Vol (220 x radice di 2) [;)] Marco. >> Bene, se il carico è puramente resistivo non ci dovrebbero essere problemi.[:)] Chiedevo lumi perché magari c'era dell'altra elettronica a valle dell'alimentatore. Interessante allora l'oggetto, visto che non costringe ad usare inverter. PS: Giusto per info, visto che credo tu ne sappia più di me, ora a casa dovremmo avere 115/230/400VAC e non più 110/220/380VAC![;)] Nell'azienda dove lavoro facciamo (tra le altre cose) trasformatori di sicurezza e le tensioni che dichiariamo sono quelle. Quindi la tensione di picco dovrebbe essere 325V circa. Trovo utili i tuoi post per uno che non mastica elettronica, spesso si leggono cose sui forum "che voi umani"...[:D]