quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 25/12/2009 13:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente nò la legge te lo proibisce di convogliare aria derivante da qualsiasi combustione in un vano che contiene bombole di gas.( legge EN 1949). semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 25/12/2009 13:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti caso che un filo di gas (perdita )faccia il percorso inverso [xx(]
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 25/12/2009 15:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'aria calda che espelle l'Efoy non è prodotta da combustione.. è esclusivamente utilizzata per raffreddamento... Ho letto di utenti che, durante l'inverno, scollegano il tubo che la convoglia verso l'esterno per tenere l'aria calda all'interno del gavone...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/12/2009 16:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo che la possibilità di perdita da un raccordo, essendo il gas liquido più pesante dell'aria, precipitasse verso il basso e essendo il vano bombole ben forato sul pavimento escludesse il ritorno verso la conduttura Efoy. Inzialmente non mi è neppure venuta l'idea che la traformazione del metanolo in energia fosse il prodotto di una combustione, pensavo più ad una trasformazione per combinazione chimica...o sbaglio? Serve aiuto da più esperti del prodotto...AIUTOOOO. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 25/12/2009 20:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK Mario, mi hai convinto, ti devo una bevuta, quando passi a PC, fatti sentire. Gianni
quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 25/12/2009 20:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ostrega , io a PC ci passo quasi quotidianamente , mi sa che ti ho incrociato diverse volte con il tuo vr da PC verso Castel S. Giovanni , se ricapita sta pur tranquillo che in un modo o nell'altro ti blocco [:)][:D] , se frequenti camper**ndo salutami la graziosa e simpatica roberta Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 25/12/2009 20:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Roberta devo passare dopo il primo dell'anno, per chiedere informazioni sulla garanzia dell'Efoy (se devo comunicare la variazione di proprietà) e sicuramente te la saluto. Se mi incroci, io ho un Rimor Katamarano 5, bloccami pure che ti incontrerò volentieri. Saluti e Buon Anno. Gianni
quote:Risposta al messaggio di giuseppe62 inserito in data 26/12/2009 18:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che lo compri come propano, ma poi propano proprio non lo è, se si gela a soli -8°. Gianni.
quote:Risposta al messaggio di mayraenelson inserito in data 26/12/2009 20:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la cosa più sbagliata che si può fare! on si può avere collegamenti eletrici o qualsiasi combustione o reazione chimica nel vano gas . lo dice la legge (en 1949) lo dice il buon senso carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 26/12/2009 20:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... quello che affermi mi preoccupa molto, in quanto i crucchi nel mio gavone bombole hanno infilato - oltre a duoconfort e secumotion - una certa resisenza antighiaccio EIS-EX con relativo cavetto elettrico!! Devo continuare a preoccuparmi?? Grazie.
butt@loid="Times New Roman">id="size3">