quote:Originally posted by paci72> grazie [:)][:)][:)]
Ciao, hai avuto un'ottima idea, noi abbiamo costruito una scaletta in legno, leggermente più larga.....se lo sapevamo prima.....[:)] >
quote:Originally posted by Ecostar> Infatti ho usato il tubo per isolare termicamente, senza l'alluminio, comprato in un brico.. Il nuovo proprietario del camper mi ha ringraziato per l'idea. Ciao alvaro
Ottima soluzione , si potrebbero usare anche quelle coppelle isolanti per tubi con uno spessore di 1 cm e rinforzate esternamente con un sottile strato di alluminio , si trovano facilmente presso grossisti di materiale termoidraulico in diversi diametri e a volte anche nei vari brico Ciao Mario >
quote:Originally posted by andrea 4851> Buonasera a tutti gli amici che hanno postato le loro impressioni e le varie idee, sempre molto utili e costruttivi gli scambi di opinioni. Se riflettete il tubo di gomma essendo abbastanza rigido non ha alcun bisogno di altro (colla, scotch, ecc.) per mantenersi fermo sui pioli per cui nel tempo non avrà nessun segno di usura e avendo creato le due palpelle non si gira sui pioli. Inoltre pensandoci bene per ottenere l'effetto colorato o fosforescente basterebbe montare sotto il tubo carta plastificata secondo esigenza, cosa che faro' subito, saluti a tutti gli amici Andreaid="size2">id="blue">
salve amici, anche se non la uso spesso avendo il letto matrimoniale posteriore ho pensato che quando ho gli ospiti (figli con moglie e nipotini) è piacevole salire su una scaletta morbida e non sull'alluminio duro specialmente a piedi scalzi, date un'occhiata: materiale occorrente un semplice tubo di gomma diametro circa 35mm pochi € tagliato e sagomato secondo i pioli della scaletta montati su tutti i pioli ed essendo il tubo grande è abbastanza rigido che si mantiene da solo senza alcun adesivo il tutto a beneficio degli ospiti naturalmente se si trovasse il tubo colorato o addirittura fosforescente sarebbe cosa ancora piu utile e bella, cosa ne pensateid="size3">id="blue"> >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Salutoniid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by Bianca65> Scusa,..........ma chiedevi a me di pubblicare il lavoro della scaletta? oppure ad andrea 4851? se si non pensavo riscuotesse successo veramente, comunque fammi sapere. Salutoni Riccardo
Puoi pubblicarla nella sezione fai da te (così rimane a disposizione di tutti) e magari pubblicarla su questo posthttp://www.camper.netsurf.it/fo...
Salutoniid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Riccardo78> Ciao Riccardo il consiglio era per antrambi e generalmente tutti lo dovrebbero fare per dare consigli a chi legge in quel post, comunque io già l'avevo fatto, saluti Andreaid="size2">id="blue">
quote:Originally posted by Bianca65> Scusa,..........ma chiedevi a me di pubblicare il lavoro della scaletta? oppure ad andrea 4851? se si non pensavo riscuotesse successo veramente, comunque fammi sapere. Salutoni Riccardo
Puoi pubblicarla nella sezione fai da te (così rimane a disposizione di tutti) e magari pubblicarla su questo posthttp://www.camper.netsurf.it/fo...
>
quote:Originally posted by andrea 4851> Alcuni lavoretti li ho gia pubblicati, ma questo non mi sembrava interessante. Ok a breve lo pubblicherò. Saluti e buoni kmetri a tutti Riccardo
quote:Originally posted by Riccardo78> Ciao Riccardo il consiglio era per antrambi e generalmente tutti lo dovrebbero fare per dare consigli a chi legge in quel post, comunque io già l'avevo fatto, saluti Andreaid="size2">id="blue">
quote:Originally posted by Bianca65> Scusa,..........ma chiedevi a me di pubblicare il lavoro della scaletta? oppure ad andrea 4851? se si non pensavo riscuotesse successo veramente, comunque fammi sapere. Salutoni Riccardo
>
>
quote:Originally posted by Fabiosti57> Per il piacere mio e degli amici/colleghi che ci leggono posta le foto che penso sia bello a vedere, ciao Andreaid="size2">id="blue">
Io li ho rivestiti della stessa moquette che ho messo sul pavimento, è diventata una scaletta morvida. Ciao Fabio >