quote:Originally posted by franz58> Nel mio non ce n'è bisognoe penso che se nel tuo non è di serie dovrebbe essere altrettanto. Che mezzo è?
Ciao a tutti, ho provato a cercare se qualuno avesse avuto lo stesso problema, ma ho trovato solo che il problema esiste dove c'è una mansarda di un mansardato....non di un MH. Ho un letto basculante con uno spazio abbondante in zona notte, la discesa (salita ok +/-)non è pero' quello che si dice esente da possibili incidenti, io sono alto 1.70 mia miglie 1.60, intendiamoci si va con cautela e ...fatto!! Ho provato con scalette (ingombrano) seggiolino (non stabile), che dite provo con una liana? Esistono salette/gradini pieghevoli non ingombranti e pratici? Oppure qualcuno ha trovato una soluzione ottimale [:p], accetto consigli posso anche costruirla......mi serve l'idea!![^] Se avete foto delle soluzioni adottate, postatele o mandatemi il link dove posso visionarla. Un saluto a tutti. Franco[8D][8D]id="blue"> >
quote:Originally posted by franz58> Sono + o - come te e se nel preced. mh era necessaria e c'era di serie, nell'attuale non serve perchè il letto scende molto. sicuramente riesci s trovare qlc nei mezzi molto vecchi che qlc conce ha in demolizione e cercchi di adattarla, la vedo dura prenderla nel nuovo. Oppure qlc di adattabile con brico + fai da te
Ciao.........quanto sei alto? o meglio gambalunga?? io sono 1.70 altezza media +/- moglie 1.58 piccola [}:)] poi per il resto c'è tutta, gli ho propostao di venire a letto con i tacchi [B)]id="blue">id="Book Antiqua"> Arca SuperAmerica 595 MHid="red"> >
quote:Originally posted by franz58> Io faccio cosi': Sedile guida in senso di marcia, schienale abbattuto in avanti, contro il volante. Sedile passeggero ruotato di 180 gradi, cioè opposto al senso di marcia. Sedile tirato tutto verso la parte posteriore del camper, in modo da averlo il piu' lontano possibile dal parabrezza. Schienale abbattuto verso il parabrezza, in modo da far diventare il sedile una specie di "sdraio corta". In questo modo posso far scendere il basculante senza che interferisca con gli schienali dei sedili e la seduta del sedile passeggero sporge da sotto il basculante per una buona decina di centimetri. Uso questa seduta come scalino per salire sul basculante. Il camper è un mh della hymer. Bye. Pilly.
Ciao a tutti, ho provato a cercare se qualuno avesse avuto lo stesso problema, ma ho trovato solo che il problema esiste dove c'è una mansarda di un mansardato....non di un MH. Ho un letto basculante con uno spazio abbondante in zona notte, la discesa (salita ok +/-)non è pero' quello che si dice esente da possibili incidenti, io sono alto 1.70 mia miglie 1.60, intendiamoci si va con cautela e ...fatto!! Ho provato con scalette (ingombrano) seggiolino (non stabile), che dite provo con una liana? Esistono salette/gradini pieghevoli non ingombranti e pratici? Oppure qualcuno ha trovato una soluzione ottimale [:p], accetto consigli posso anche costruirla......mi serve l'idea!![^] Se avete foto delle soluzioni adottate, postatele o mandatemi il link dove posso visionarla. Un saluto a tutti. Franco[8D][8D]id="blue"> >