CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scaletta mansarda MH

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:11:37
Ciao a tutti, ho provato a cercare se qualuno avesse avuto lo stesso problema, ma ho trovato solo che il problema esiste dove c'è una mansarda di un mansardato....non di un MH. Ho un letto basculante con uno spazio abbondante in zona notte, la discesa (salita ok +/-)non è pero' quello che si dice esente da possibili incidenti, io sono alto 1.70 mia miglie 1.60, intendiamoci si va con cautela e ...fatto!! Ho provato con scalette (ingombrano) seggiolino (non stabile), che dite provo con una liana? Esistono salette/gradini pieghevoli non ingombranti e pratici? Oppure qualcuno ha trovato una soluzione ottimale [:p], accetto consigli posso anche costruirla......mi serve l'idea!![^] Se avete foto delle soluzioni adottate, postatele o mandatemi il link dove posso visionarla. Un saluto a tutti. Franco[8D][8D]id="blue">
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:17:20
[:)]Forse ho sbagliato momento.........nessuno in quel periodo lo ha letto ho ha pensato perchè non ti compri una scaletta??[^] Potrei cambiare il mezzo a breve (non per la scaletta) ma vorrei riuscire a risolverlo il problema, qualche idea [?] Anche perchè il cambio potrebbe anche non esserci.......id="blue">id="Book Antiqua">[;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:20:57
quote:Originally posted by franz58
Ciao a tutti, ho provato a cercare se qualuno avesse avuto lo stesso problema, ma ho trovato solo che il problema esiste dove c'è una mansarda di un mansardato....non di un MH. Ho un letto basculante con uno spazio abbondante in zona notte, la discesa (salita ok +/-)non è pero' quello che si dice esente da possibili incidenti, io sono alto 1.70 mia miglie 1.60, intendiamoci si va con cautela e ...fatto!! Ho provato con scalette (ingombrano) seggiolino (non stabile), che dite provo con una liana? Esistono salette/gradini pieghevoli non ingombranti e pratici? Oppure qualcuno ha trovato una soluzione ottimale [:p], accetto consigli posso anche costruirla......mi serve l'idea!![^] Se avete foto delle soluzioni adottate, postatele o mandatemi il link dove posso visionarla. Un saluto a tutti. Franco[8D][8D]id="blue"> >
> Nel mio non ce n'è bisognoe penso che se nel tuo non è di serie dovrebbe essere altrettanto. Che mezzo è?
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:25:52
Ciao.........quanto sei alto? o meglio gambalunga?? io sono 1.70 altezza media +/- moglie 1.58 piccola [}:)] poi per il resto c'è tutta, gli ho propostao di venire a letto con i tacchi [B)]id="blue">id="Book Antiqua"> Arca SuperAmerica 595 MHid="red">
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:48:20
Ciao.........quanto sei alto? o meglio gambalunga?? io sono 1.70 altezza media +/- moglie 1.58 piccola [}:)] poi per il resto c'è tutta, gli ho propostao di venire a letto con i tacchi [B)]id="blue">id="Book Antiqua"> Arca SuperAmerica 595 MHid="red"> >
> Sono + o - come te e se nel preced. mh era necessaria e c'era di serie, nell'attuale non serve perchè il letto scende molto. sicuramente riesci s trovare qlc nei mezzi molto vecchi che qlc conce ha in demolizione e cercchi di adattarla, la vedo dura prenderla nel nuovo. Oppure qlc di adattabile con brico + fai da te
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:42:58
Ciao anche noi abbiamo un mh e la scaletta per il basculante era di serie anche se non la usiamo mai perchè dormiamo nel fisso dietro ma questa estate è venuta mia figlia(alta sui 1,55) e il compagno (quasi idem) e non ne hanno avuto bisogno.... infatti l'ho portata a casa. Se ti serve comunque la puoi comprare dai rivenditori e la metti sul letto prima di chiuderlo. ciao ciao Marcella
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 27/11/2008 alle: 18:08:15
Ciao a tutti, ho provato a cercare se qualuno avesse avuto lo stesso problema, ma ho trovato solo che il problema esiste dove c'è una mansarda di un mansardato....non di un MH. Ho un letto basculante con uno spazio abbondante in zona notte, la discesa (salita ok +/-)non è pero' quello che si dice esente da possibili incidenti, io sono alto 1.70 mia miglie 1.60, intendiamoci si va con cautela e ...fatto!! Ho provato con scalette (ingombrano) seggiolino (non stabile), che dite provo con una liana? Esistono salette/gradini pieghevoli non ingombranti e pratici? Oppure qualcuno ha trovato una soluzione ottimale [:p], accetto consigli posso anche costruirla......mi serve l'idea!![^] Se avete foto delle soluzioni adottate, postatele o mandatemi il link dove posso visionarla. Un saluto a tutti. Franco[8D][8D]id="blue"> >
> Io faccio cosi': Sedile guida in senso di marcia, schienale abbattuto in avanti, contro il volante. Sedile passeggero ruotato di 180 gradi, cioè opposto al senso di marcia. Sedile tirato tutto verso la parte posteriore del camper, in modo da averlo il piu' lontano possibile dal parabrezza. Schienale abbattuto verso il parabrezza, in modo da far diventare il sedile una specie di "sdraio corta". In questo modo posso far scendere il basculante senza che interferisca con gli schienali dei sedili e la seduta del sedile passeggero sporge da sotto il basculante per una buona decina di centimetri. Uso questa seduta come scalino per salire sul basculante. Il camper è un mh della hymer. Bye. Pilly.

Modificato da Pilly il 27/11/2008 alle 18:11:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link