In risposta al messaggio di salito del 17/09/2025 alle 19:32:22ok, grazie
abbiamo comprato un due scalini pieghevole da usare al posto dello scalino del camper Buon acquisto aiuta anche se il camper non è sui cunei . E scoperto quanto e 'comodo in tante altre situazioni attorno il camper . Quello in plastica cinese rimane come appoggua piedi
In risposta al messaggio di gobas del 17/09/2025 alle 19:13:12Qualcuno usa questi per lavoro
Ciao, volevo un consiglio avete scaletti o sgabelli per fare lavoretti/manutenzioni quando siete in giro? Anche solo per pulire un po' sopra al tendalino prima di chiuderlo, oppure per agganciare un telo al tendalinoper fare ombra o per fare altro quando si è in giro Avete qualcosa e vi capita spesso di usarlo? Io sono abbastanza basso di statura 1.65 e non arrivo nella zona alta del tendalino e ancora meno non riesco a vedere o operare sopra al tetto del camper Mi dareste qualche dritta? Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
https://www.google.com/search?s...
https://www.maurer.ferritalia.i...
https://www.amazon.it/COLOMBO-S...
http://amazon.it/Baroni-Home-pi...
In risposta al messaggio di gobas del 18/09/2025 alle 13:32:25Io ho solo uno sgabello abbastanza basso,
a livello di peso parliamo veramente di poca roba, forse 1.5 o 2 kg il problema è un po' l'ingombro però per alcuni lavoretti penso che possa essere utile, per quello chiedevo consigli i trampoli direi di no ho trovatoquesta che veramente carina ma costosa e forse pesa appena di + ma sottilissima da chiusa oppure uno scaletto classico, leggero ma un po' più ingombrante oppure uno sgabello chiudibile in plastica che può arrivare fino a 45 cm di altezza tipo questo sr_1_11?crid=24Z7D46VSCKO6&dib=eyJ2IjoiMSJ9.EMJ5sZjIxgRJkcRjqzD8EpeBBMG5qBb5Hnw8kGTRfOBr1tPPluIvR_f9g7kDrb9FpEaWAH5rRqxjp-pMxn6e-orvtGKFN6pzpY0Jj1JJKzRvjLYqy6rkfwNTDsaW0FVr6zzOfy_ZalfC9cLkCHKhL_ZunOqnEnhh3PuNRiB2HofBmwW7lPfFXVK5PE5bjxBhEXpclzQxPK6Tqaf3v_FOOrrFzbvToe1-vHutLSDapA8-EDBkA5kLgPhQIpJiFMid5jVeDzQsJuhMOAtgszVRRk0mL67JjgatiuH_5ItdyPk.KHM9q3UUnuQzmrMKfvMQrOOgiY1ZFqNqTj7doxggvOM&dib_tag=se&keywords=sgabello+pieghevole&qid=1758195120&sprefix=sgabello+%2Caps%2C95&sr=8-11
tipo questo
, non pesa nulla , sufficiente per far salire mio figlio sul letto a castello quando è ora di dormire. A volte lo usiamo anche per agevolare la salita/discesa dal mezzo.In risposta al messaggio di gobas del 18/09/2025 alle 13:32:25Il mio (alto è tipo l'ultimo, ma l'ho pagato di sicuro di meno. Peso e spazio occupato da chiuso ininfluenti.
a livello di peso parliamo veramente di poca roba, forse 1.5 o 2 kg il problema è un po' l'ingombro però per alcuni lavoretti penso che possa essere utile, per quello chiedevo consigli i trampoli direi di no ho trovatoquesta che veramente carina ma costosa e forse pesa appena di + ma sottilissima da chiusa oppure uno scaletto classico, leggero ma un po' più ingombrante oppure uno sgabello chiudibile in plastica che può arrivare fino a 45 cm di altezza tipo questo sr_1_11?crid=24Z7D46VSCKO6&dib=eyJ2IjoiMSJ9.EMJ5sZjIxgRJkcRjqzD8EpeBBMG5qBb5Hnw8kGTRfOBr1tPPluIvR_f9g7kDrb9FpEaWAH5rRqxjp-pMxn6e-orvtGKFN6pzpY0Jj1JJKzRvjLYqy6rkfwNTDsaW0FVr6zzOfy_ZalfC9cLkCHKhL_ZunOqnEnhh3PuNRiB2HofBmwW7lPfFXVK5PE5bjxBhEXpclzQxPK6Tqaf3v_FOOrrFzbvToe1-vHutLSDapA8-EDBkA5kLgPhQIpJiFMid5jVeDzQsJuhMOAtgszVRRk0mL67JjgatiuH_5ItdyPk.KHM9q3UUnuQzmrMKfvMQrOOgiY1ZFqNqTj7doxggvOM&dib_tag=se&keywords=sgabello+pieghevole&qid=1758195120&sprefix=sgabello+%2Caps%2C95&sr=8-11
In risposta al messaggio di salito del 18/09/2025 alle 13:51:17Lo ho a casa, passa ogni tanto alla lidl.
il mio è tipo questo in ferro, uello in alluminio era esaurito omprato stando in camping aiutato da un DE il peso lo rende stabile, preso per ovviare allo scalino del Camper alto uguale alla porta Fotse è lui DATITECNICI Misure aperto 61 x 60 x H20/40 cm Misure chiuso 81 x 61 x 6,5 cm Peso 6,4 kg Portata 150 kg comprato in fretta causa caviglia/ginocchio provato quello del DE e ordinato subito senza se senza ma salvata la vacanza
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/09/2025 alle 11:49:11Li volevo comperare (non per il camper
Qualcuno usa questi per lavoro
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gobas del 17/09/2025 alle 19:13:12Io ho preso questo, lo metto davanti alla porta della cellula e quando serve lo sposto, le scale no
Ciao, volevo un consiglio avete scaletti o sgabelli per fare lavoretti/manutenzioni quando siete in giro? Anche solo per pulire un po' sopra al tendalino prima di chiuderlo, oppure per agganciare un telo al tendalinoper fare ombra o per fare altro quando si è in giro Avete qualcosa e vi capita spesso di usarlo? Io sono abbastanza basso di statura 1.65 e non arrivo nella zona alta del tendalino e ancora meno non riesco a vedere o operare sopra al tetto del camper Mi dareste qualche dritta? Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
.jpeg)
In risposta al messaggio di banoyo del 18/09/2025 alle 16:30:28Io una scala così la porto solamente se la devo utilizzare per la bauliera sul tetto, si fissa con una staffa magnetica per garantire sicurezza nell'uso.
Ho visto uno in rimessaggio usare questa scaletta per fare lavoretti al camper: La porta sempre dietro e non pesa molto, è carina, ma personalmente non credo che valga la pena portarla sempre nel gavone.

In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/09/2025 alle 14:51:33Come sganci il supporto magnetico messo così in alto
Io una scala così la porto solamente se la devo utilizzare per la bauliera sul tetto, si fissa con una staffa magnetica per garantire sicurezza nell'uso.
In risposta al messaggio di PDR del 19/09/2025 alle 16:19:28Tiro forte lateralmente e il magnete si stacca.
Come sganci il supporto magnetico messo così in alto