In risposta al messaggio di gobas del 23/09/2025 alle 19:09:46La mia e telescopica e chiusa ingombra circa 40 centimetri x 40 centimetri con uno spessore di circa 8 centimetri.msta dappertutto.
Scale da appoggio non ci avevo pensato ma mi sembra che siano ingombranti Pensavo ad una cosa più minimal
In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/09/2025 alle 20:31:11ok grazie ma non fa al caso mio
La mia e telescopica e chiusa ingombra circa 40 centimetri x 40 centimetri con uno spessore di circa 8 centimetri.msta dappertutto. Il problema è che per salire in sicurezza, meglio fissarla ad esempio con dei cinturini a strappo al portapacchi, se c'è.
.jpeg)
(1).jpeg)
In risposta al messaggio di gobas del 17/09/2025 alle 19:13:12Guarda sinceramente ne ho due ma non li ho mai utilizzati, infatti sto pensando di liberarmene perchè fanno peso ed ingombro inutile. Pio tutto serve ma nulla è indispensabile
Ciao, volevo un consiglio avete scaletti o sgabelli per fare lavoretti/manutenzioni quando siete in giro? Anche solo per pulire un po' sopra al tendalino prima di chiuderlo, oppure per agganciare un telo al tendalino perfare ombra o per fare altro quando si è in giro Avete qualcosa e vi capita spesso di usarlo? Io sono abbastanza basso di statura 1.65 e non arrivo nella zona alta del tendalino e ancora meno non riesco a vedere o operare sopra al tetto del camper Mi dareste qualche dritta? Grazie
In risposta al messaggio di Valerio69 del 06/10/2025 alle 14:09:30non so come sia la tua chiusa sinceramente
Meno male che era ingombrante la mia scala...
In risposta al messaggio di redd del 06/10/2025 alle 17:19:01anche io ho questo dubbio, x quello chiedevo consiglio...
Guarda sinceramente ne ho due ma non li ho mai utilizzati, infatti sto pensando di liberarmene perchè fanno peso ed ingombro inutile. Pio tutto serve ma nulla è indispensabile
In risposta al messaggio di gobas del 06/10/2025 alle 18:13:01La scala ripiegata è così.
non so come sia la tua chiusa sinceramente ma da appoggio non la volevo, con un camper normale non mi sembra indicata o comunque non mi ispirava quella che ho fotografato comunqne non è molto ingombrante è alta 1.20 m e chiusa sarà larga 10 cm ho speso relativamente poco e penso che possa andare...vediamo
In risposta al messaggio di gobas del 06/10/2025 alle 18:14:44Per me una scala che ti permetta, anche scomodamente, di volare sul tetto in caso di problemi è utile: una volta ho preso una grandinata potente in montagna in mezzo al nulla, che mi ha danneggiato il passacavi del pannello fotovoltaico ed entrava acqua in cellula.
anche io ho questo dubbio, x quello chiedevo consiglio... ormai l'ho presa, vediamo se la userò o meno l'investimento non è stato esorbitante
In risposta al messaggio di Valerio69 del 06/10/2025 alle 19:05:50dimensioni da chiusa direi super !
La scala ripiegata è così. Se posso dire attenzione ad usare la tua, usala sempre in piano su superfici solide e tienila sempre rivolta frontalmente alla parete e non affiancata, è un attimo scivolare e sbattere contro la parete...