quote:Originally posted by pista veloce>
id="size3">Uno scalino come questo!id="blue"> >
quote:Originally posted by luigi1963> esatto! nello scalino c'erano ancora i residui di sabbia & sale dell'ultima vacanza sulla neve... [V] l'ho abbandonato proprio... il fusibile è salvo: quando s'è bloccato, il motorino rimaneva acceso, per togliere la corrente, appunto, ho sfilato il fusibile ed ho bloccato con il bullone di sicurezza tutto il meccanismo ora devo ripristinare detto bullone, in modo che consenta il movimento dello scalino, e poi vado di: - nafta prima e grasso dopo speriamo bene...
si[:D] anche a me e' successo,quando non lo uso per diverso tempo,complice lo sporco o del fango raccolto in precedenza si blocca. basta pulirlo e lubbrificarlo. controlla che ovviamentenon sia bruciato il fusibile. ciao >
http://www.nuovamapa.com/it/cat...
Baloo: è successa la stessa cosa a me! Il mio principale problema stava nella scadente (per non dire nulla) protezione agli agenti atmosferici del motorino elettrico, l'ho aperto revisionando statore e rotore. https://www.camperonline.it/for... Ciao! Albertoquote:Originally posted by DIERRRE> buongiorno Davide! [:)] sono finalmente riuscito a smontare il carter di protezione del motorino dello scalino elettrico ed ho visto cosa si è rotto. Allora, partendo da sinistra verso destra, hai visto dove c'è il pomellino nero delo sblocco? Ecco, quel bullone si avvita poi ad un quadrello in ottone che termina con una spina/zeppa non so come chiamarla. Ebbene è la spina che si è rotta, credo si sia sacrificata per la scarsa lubrificazione dello scorrimento di tutto il meccanismo... non credo possa costare più di pochi decimi di euro...meno male non è un pezzo costoso. Spero di trovarla al più presto per ripristinare il tutto. Per lubrificare bene lo scorrimento: ho un barattolo di vaselina bianca che comprai per i pallini del manubrio della bici... andrà bene o meglio andare di olio motore?
Se lo scalino dell'Icaro è lo stesso che montava l'EY penso che o hai tirato in fuori il pomello laterale che sblocca il movimento per consentire una manovra manuale, o si è rotta la chiavetta che blocca l'albero motore al perno dello scalino Se ricordo bene riesci a accedere a tale chiavetta togliendo il carter laterale dove esce appunto il pomello di sblocco. Ciao Davide >