CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scalini per cellula

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:06:19
Carissimi, ho qualche problema di salita in cellula da parte di mia moglie, vorrebbe un'altro scalino perchè quello che cè, dice, che è troppo alto. Io ho un vecchiotto Adriatic SeaLand, cè qualcuno che mi può dare qualche dritta, Grazie anticipatamente, Euggenio
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:22:40
a parte il cambiare gradino che e' abbastanza oneroso,prova a mettere davanti al tuo gradino uno di quelli per caravan(quelli di plastica della fiamma),i miei genitori si trovano bene con questo sistema. come altezza dovrebbe agevolare tua moglie creando un minore dislivello dal terreno al gradino del camper oppure puoi acquistare quelle scalette in alluminio a due gradini pieghevoli (si usano sempre con le caravan).le ho viste se ricordo bene su un catalogo per accessori da campeggio. ciao
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:38:26
id="size3">Uno scalino come questo! id="blue">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:05:12
ciao prova a contattare la projet 2000
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:44:12
la difficoltà maggiore non è da terra al primo scalino ma dal primo scalino alla cellula, comunque grazie. Euggenio
quote:Originally posted by pista veloce
id="size3">Uno scalino come questo! id="blue"> >
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:33:21
guarda se ti puo' andare bene questo,tenendo chiuso il gradino del camper e utilizzando questo ,per me risolvi il problema.

Modificato da luigi1963 il 08/04/2008 alle 21:34:06
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:49:22
se ho capito bene, la difficoltà non sta da terra al primo scalino ma da questo all'interno della cellula. Se è così è un po' complicato perchè tutte le soluzioni "commerciali" (sgabellini, scalette, ecc.) arrivano comunque solo fino al primo scalino. Ho l'impressione che l'unico sistema sia la costruzione di una "scaletta" che da terra raggiunga il pavimento della cellula. Credo ti convenga rivolgerti a qualche artigiano
baloo1
baloo1
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 20:01:48
su mobilvetta icaro s7 mi si è bloccato lo scalino elettrico (due gradini) posso sperare di ripristinarne il funzionamento solo pulendo e lubrificando? ditemi di si [xx(]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/05/2008 alle: 20:40:33
si[:D] anche a me e' successo,quando non lo uso per diverso tempo,complice lo sporco o del fango raccolto in precedenza si blocca. basta pulirlo e lubbrificarlo. controlla che ovviamentenon sia bruciato il fusibile. ciao
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 07/05/2008 alle: 05:34:07
luigi1963, interessa anche a me la scaletta che hai postato, puoi darci qualche altra informazione? Grazie, Maurizio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:05:40
quote:Originally posted by luigi1963
si[:D] anche a me e' successo,quando non lo uso per diverso tempo,complice lo sporco o del fango raccolto in precedenza si blocca. basta pulirlo e lubbrificarlo. controlla che ovviamentenon sia bruciato il fusibile. ciao >
> esatto! nello scalino c'erano ancora i residui di sabbia & sale dell'ultima vacanza sulla neve... [V] l'ho abbandonato proprio... il fusibile è salvo: quando s'è bloccato, il motorino rimaneva acceso, per togliere la corrente, appunto, ho sfilato il fusibile ed ho bloccato con il bullone di sicurezza tutto il meccanismo ora devo ripristinare detto bullone, in modo che consenta il movimento dello scalino, e poi vado di: - nafta prima e grasso dopo speriamo bene...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:40:48
Eugè dai un'occhiata qui:

http://www.nuovamapa.com/it/cat...

Baloo: è successa la stessa cosa a me! Il mio principale problema stava nella scadente (per non dire nulla) protezione agli agenti atmosferici del motorino elettrico, l'ho aperto revisionando statore e rotore. https://www.camperonline.it/for... Ciao! Alberto
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:03:01
per maux: se vai sul sito ST.LA e cerchi in COMPONENTI ESTERNI trovi tutto.credo che venda per corrispondenza. credo anche che quel tipo di gradino sia facile da trovare,o ordinare da qualche conc.rivenditore di caravan. ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:44:00
stavo pensando di pulire con la vaporella 100 gradi il meccanismo con cui si apre e si chiude lo scalino elettrico, dopo lo bagno con la nafta e l'olio... si sistemerà?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 22/05/2008 alle: 18:12:06
Errore di base dei costruttori : Scalino aperto verso il basso Modificato il mio con : Da chiuso con parti in gomma che si sovrappongono la apertura verso il basso è ora sigillata NON PUO' ENTRARE NULLA forse l'aria ,ma nemmeno la polvere! Motorino è ora interno al gavone laterale costruito Da aperto visto ,che Laika non monta ,ho messo lastra alluminio con stesso disegno come in cellula di serie e la stessa gomma che chiude sotto ,si ribalta e chiude verso il basso la apertura che prima era visibile. Preparatevi ad un lavoro di estrema precisione!!! Foto su Cellula Laika Rexosline da pag 26-27 in poi.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 22:38:05
complimenti a franco49tn... oggi c'ho passato mezza giornata... non ho risolto nulla con la benzina ha sciolto la morchia di grasso vecchio, terra, sale della neve e quant'altro poi mi sono messo lì con la vaporella a pulire i residui... ho reinserito il fusibile...niente, non si muove [xx(] allora, quel bullone che termina con una pallina nera, a sinistra dello scalino... a cosa dovrebbe servire?? le istruzioni (moltooooo stringate) dicono che è uno sblocco... ma sblocco de che?? che tirandolo verso l'esterno mi pare non succeda nulla il motrorino gira correttamente: se all'interruttore chiedo "fai salire lo scalino" gira in maniera, se chiedo la chiusura, gira in senso opposto credo, a questo punto, che il problema sia nella trasmissione del movimento dal motorino allo scalino, ma lo scatolato che protegge il motorino dello scalino, non sono riuscito a smontarlo ...prendo appuntamento in assistenza? [:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/05/2008 alle: 00:45:49
Se lo scalino dell'Icaro è lo stesso che montava l'EY penso che o hai tirato in fuori il pomello laterale che sblocca il movimento per consentire una manovra manuale, o si è rotta la chiavetta che blocca l'albero motore al perno dello scalino Se ricordo bene riesci a accedere a tale chiavetta togliendo il carter laterale dove esce appunto il pomello di sblocco. Ciao Davide
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 21:09:14
grazie davide, mi sono sdraiato sotto al camper, per togliere il carter che protegge il motore dello scalino ho visto un solo dado da 10, l'ho tolto ma il carter non s'è mosso... m'è venuto il dubbio che ci sia una latro dado, sempre da 10, dalla parte opposta, all'interno del vano dove si chiude lo scalino... ma m'ero stufato ed ho lasciato perdere cmq credo che sia questa "chiavetta" che nomini tu che si sia rotta lo dico perchè il pomellino a pallina nero non era stato toccato da nessuno: ho lasciato il camper con lo scalino funzionante, dopo alcuni mesi di fermo l'ho ripreso e dopo un paio di giorni s'è bloccato lo scalino, ripeto, senza aver toccato il pomello ammesso e non concesso che riesco a togliere il carter di protezione, è poi cosa fattibile ripristinare il funzionamento corretto di detta "chiavetta" ? grazie davide [:)]
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 24/05/2008 alle: 21:57:53
per eugenio. Forse potresti alzare lo scalino interno ritagliando un vecchio zerbino a misura oppure una tavola di legno dipinto ad hoc e tagliata a misura e sagomata per benino, oppure due/tre strati di moquette incollati a dovere.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 07:50:27
quote:Originally posted by DIERRRE
Se lo scalino dell'Icaro è lo stesso che montava l'EY penso che o hai tirato in fuori il pomello laterale che sblocca il movimento per consentire una manovra manuale, o si è rotta la chiavetta che blocca l'albero motore al perno dello scalino Se ricordo bene riesci a accedere a tale chiavetta togliendo il carter laterale dove esce appunto il pomello di sblocco. Ciao Davide >
> buongiorno Davide! [:)] sono finalmente riuscito a smontare il carter di protezione del motorino dello scalino elettrico ed ho visto cosa si è rotto. Allora, partendo da sinistra verso destra, hai visto dove c'è il pomellino nero delo sblocco? Ecco, quel bullone si avvita poi ad un quadrello in ottone che termina con una spina/zeppa non so come chiamarla. Ebbene è la spina che si è rotta, credo si sia sacrificata per la scarsa lubrificazione dello scorrimento di tutto il meccanismo... non credo possa costare più di pochi decimi di euro...meno male non è un pezzo costoso. Spero di trovarla al più presto per ripristinare il tutto. Per lubrificare bene lo scorrimento: ho un barattolo di vaselina bianca che comprai per i pallini del manubrio della bici... andrà bene o meglio andare di olio motore?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 15:28:05
salve ragazzi, ho smontato il motore dello scalino elettrico, ho trovato spezzata la "spina elestica" una sorta di zeppa metallica che serve a trasmettere il movimento dal motorino elettrico allo scalino, l'ho comprata da un negozio per accessori camper (banalissimi 1,85 euro) l'ho cambiata, rimontato il tutto... oh! funziona solo a salire, si chiude ma non c'è verso di aprirlo... [B)] ho fatto una prova anche con il motorino svincolato dal meccanismo dei due gradini: stessa identica situazione, il motorino gira nel verso che consente la chiusura dello scalino ma non parte se si richiede di aprire lo scalino ho controllato i cavi elettrici che sono lì nei pressi del motorino elettrico...sembra siano tutti a posto avrei una speranza: potrebbe essere successo che, durante i lavori nei pressi del motorino...si sia staccato il filo che dà l'impulso per l'apertura nei pressi dell'interruttore???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link