CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scalini per cellula

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 15:37:55
quote:Originally posted by baloo1 , rimontato il tutto... oh! funziona solo a salire, si chiude ma non c'è verso di aprirlo... [B)] ho fatto una prova anche con il motorino svincolato dal meccanismo dei due gradini: stessa identica situazione, il motorino gira nel verso che consente la chiusura dello scalino ma non parte se si richiede di aprire lo scalino ho controllato i cavi elettrici che sono lì nei pressi del motorino elettrico...sembra siano tutti a posto avrei una speranza: potrebbe essere successo che, durante i lavori nei pressi del motorino...si sia staccato il filo che dà l'impulso per l'apertura nei pressi dell'interruttore??? >
> al mio S9 invece non si RIchiudeva problema risolto cosi': dove c'è il motorino ci sono un "mucchio" di fili che vanno a finire dentro una scatola NON STAGNA rossa,staccala e controlla che non ci siano spine ossidate altrimenti le sostituisci e le "serri" un pò. problema risolto (almeno io). Bebbo S9
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 15:40:37
Dimenticavo la "scatolina è serrata con due viti all'interno dello scalino (te lo dico perchè non le vedevo e ho usato metodi più "barbari" [:D]) Bebbo S9
baloo1
baloo1
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 15:52:01
bebbo!! S9 è un mezzo mobilvetta no? anch'io sto tribolando su un S7 mobilvetta del 2001 si, ho notato la scatolina ROSSA dove si trovano fusi in una sorta di schiuma espansa parecchi cavi elettrici... e anche a me "avanzano" [:o)] due vitine parker microscopiche che ... credo... erano lì per trattenere detta scatolina elettrica insomma dici potrebbe essere un problema di falsi contatti, eh? volesse il cielo... ci metterei la firma! non mi sembrava vero di essere riuscito nella riparazione...e invece sto maledetto scalino elettrico non vuole salire! [}:)] [xx(]
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 15:59:06
Lo so moolto bene quanto stai "TRIBOLANDO"[}:)][}:)]incastrato la sotto comunque ho risolto soltanto "serrando" di più i contatti. Si il mio è un ICARO S9 Bebbo S9
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 16:29:14
quote:Originally posted by bebbos9
Lo so moolto bene quanto stai "TRIBOLANDO"[}:)][}:)]incastrato la sotto comunque ho risolto soltanto "serrando" di più i contatti. Si il mio è un ICARO S9 Bebbo S9 >
> ah! lo sai eh! e che te lo dico a fare che ogni volta che mi sdraio lì sotto stò ben attento ad evitare di mettermi proprio sotto il tubone di scarico acque... il serbatoio è ovviamente vuoto e la saracinesca ben chiusa... ma non si sa mai [;)] sai che c'è? che se ti metti a riparare una cosa e ci riesci (poco giorni fà ho ripristinato un oscurante dove "qualcuno"... aveva distrattamente dimenticato una medaglia di mirabilandia [:0] [8D] ) allora si è ben contenti ma se ti metti a lavorare, su una cosa che non conosci e non sai come procedere... grrrr [}:)] come mi innervosisco... [xx(]
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 16:36:32
quote:Originally posted by baloo1
quote:Originally posted by bebbos9
Lo so moolto bene quanto stai "TRIBOLANDO"[}:)][}:)]incastrato la sotto comunque ho risolto soltanto "serrando" di più i contatti. Si il mio è un ICARO S9 Bebbo S9 >
> ah! lo sai eh! e che te lo dico a fare che ogni volta che mi sdraio lì sotto stò ben attento ad evitare di mettermi proprio sotto il tubone di scarico acque... il serbatoio è ovviamente vuoto e la saracinesca ben chiusa... ma non si sa mai [;)] sai che c'è? che se ti metti a riparare una cosa e ci riesci (poco giorni fà ho ripristinato un oscurante dove "qualcuno"... aveva distrattamente dimenticato una medaglia di mirabilandia [:0] [8D] ) allora si è ben contenti ma se ti metti a lavorare, su una cosa che non conosci e non sai come procedere... grrrr [}:)] come mi innervosisco... [xx(]
>
> ....LO SO..LO SO.....[}:)][}:)]lo so molto bene Fammi sapere se risolvi con lo scalino Bebbo S9
baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:55:53
bebboS9! ho risolto! [8D] ho smontato e rimontato il tutto, poi determinante è stato collegare ad un attacco diverso un filo che avevo trovato staccato sul microinterruttore di fine corsa: ci arrivano due fili e ci sono tre possibilità, e così facendo ho notato che l'interruttore di fine corsa fermava la corrente al motorino provo a postare la foto ... [B)] non sono capace... [:(] come si inseriscono le foto su 'sto forum [?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link