CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scambiatore calore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 29/12/2010 alle: 16:58:21
Mi sono accorto che lo scambiatore perde liquido percio' volevo sapere se tenendo spento l'interruttore sul cruscotto(icaroS4)smette di circolare l'acqua nel radiatorino?Ciao e grazie a tutti
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 29/12/2010 alle: 17:59:39
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 29/12/2010  16:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci al riscaldamento della cabina quello collegato all' impianto di raffreddamento del mezzo, devi chiudere il rubinetto, ovvero portare tutto su freddo, non spegnere la ventola. Quindi arriverà freddo dalle bocchette e non è indicato in questo periodo, prova a verificare se è un manicottino rotto e riapra con nastro adesivo provvisoriamente, e tieni sempre sotto controllo il liquido di raffreddamento del mezzo.id="size3">id="blue">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/12/2010 alle: 18:02:17
Credo che l'acqua circoli ugualmente, però non ne ho la certezza. Fossi in te staccherei i tubi e farei un raccordo per bypassare lo scambiatore. Ciao Antonio
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 29/12/2010 alle: 18:23:06
Faro' come dici tu e' senzaltro la soluzione migliore. Devo svuotare tutto l'impianto?? Per Gatto..... e' il radiatore cellula non cabina. Ciao e grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 29/12/2010  18:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 29/12/2010 alle: 18:27:02
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 29/12/2010  18:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, è quello che porta calore in cabina sfruttando il liquido di raffreddamento del mezzo. Se chiudi come ho detto io mettendolo sul freddo chiude il circuito del radiatorino e non perderà più senza dover smontare e baypassare.id="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/12/2010 alle: 20:21:58
se il circuito si chiude tramite elettrovalvola e sulla tubazione di ritorno o sul radiatore supplementare non è stato previsto anche un rubinetto di chiusura manuale il liquido al radiatore in cellula arriverà comunque e non risolveresti nulla , se non è stato previsto nessun rubinetto manuale dovrai fare come ti ha specificato antriva oppure scollegare i due tubi e tapparli , se invece il circuito si chiude solo tramite due rubinetti manuali basta chiuderli Mario
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:04:35
Mario (ecostar) ha spiegato bene le varie possibilità di chiusura, se invece devi escludere il radiatorino, o svuoti l'impianto oppure tieni a portata di mano una vaschetta dove scolare la parte di liquido che uscirà dai tubi. Alzare il posteriore del camper può aiutarti. Ciao Antonio
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 30/12/2010 alle: 13:02:16
Ho tagliato 3 cm. di tubo e l'ho reinserito.Sembra che non perda piu' comunque mi sono procurato un raccordo contro la s.f.ig.a!Questa sera parto per Siena auguri a tutti e grazie per i vostri consigli[:)]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 30/12/2010 alle: 21:08:40
Salve a tutti,la perdita dal radiatore cellula dell'Icaro 4S è sicuramente dovuta alla rottura di almeno una delle due viti di plastica installate sul radiatore stesso che servono per spurgare l'impianto,sul mio mezzo le ho sostituite entrambi con due viti a brugola in acciaio inox con opportuni OR,chiudere il riscaldamento non serve a nulla in quanto il rubinetto intercetta soltanto la mandata quindi l'impianto resta in pressione e la perdita anche,ciò supponendo, ovviamente, che siano state controllate le fascette ed i relativi tubi.Saluti ed auguri a tutti Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link