quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 08/03/2012 16:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami la franchezza, ma da come descrivi le cose si capisce che di elettricità non sei proprio esperto, anche con l'aiuto di Marco non credo che riusciresti nell'intento, per cui il mio consiglio è di farti aiutare magari da qualche amico piu esperto bevendo insieme una birra, per alcune robe bisogna avere un minimo di basi, se dici che i + e i - sono collegati a massa sul telaio, behh ho qualche dubbio, come il fatto di eliminare i fili se non sai a cosa servono come fai ad eliminarli? i fili portano corrente se stanno li un motivo ci sarà, alimenteranno qualcosa? Perdonami la franchezza ma è quello che penso.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 08/03/2012 21:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le cose stanno così allora ti chiedo scusa, forse avevo capito male io, se hai allestito un'altro camper e fatto l'impianto elettrico allora sicuramente riuscirai a mettere a posto i fili, io come Marco sono contro lo scambiatore di batterie, ma se te lo trovi già installato io ti consiglio di lasciarlo e settarlo in modo che le batterie siano sempre in parallelo, puo rivelarsi sempre utile in caso di manutenzione straordinaria alle BS in emergenza e lontano da casa.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..