quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 08/02/2011 13:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa centra Enzo!Io non sono idraulica,conoscendo al Col qualcuno, e se è possibile risolvono il caso,perchè no? Ecostar,se corre appresso a tutti,perchè al Col a piacere di risolvere,casi di aiuto,del suo campo lavorativo,e bisogna,come lui ed altri del suo genere,di renderne marito.Solo,oggi come oggi TUTTO è DOVUTO,saputellaggine,chi non è del campo,così girano[8][8] e poi tutto va a monte,solo per dei diverberi,ed io faccio il possibile,non con gli ammalati [:D]ma tutt'altro,all'infuori della salute. Buon pomeriggio. ANTO15 [:)]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 08/02/2011 13:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>?? Scusami Anto ma non riesco a capire cosa vuoi dire. Ti ho soltanto salutato.A Davide chiedo cosa intende per difficile scegliere la fonte. Io intendevo montare lo scambiatore tra l'uscita acqua calda della Cmbi ed i rubinetti del camper, quindi in serie, sarebbe un unico impianto con due fonti di calore. Un saluto e grazie ancora Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 08/02/2011 14:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][^] Enzo!!Pardon,abbiamo le nostre cose[:)][;)] Devi capire [:)] CIAOOOOOOoooooo![:D] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/02/2011 15:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho uno scambiatore acqua - acqua che lavora con il motore acceso cioe' tramite il circuito di raffreddamento del camper accoppiato alla truma, eccome se funziona, quando il motore entra in temperatura l'acqua calda solo per moti convettivi si scalda nel boiler della truma e raggiunge una temperatura esagerata dopo un po' che viaggi, infatti, appena mi fermo devo fare attenzione ad aprire il miscelatore se orientato sul caldo perche' si rischia l'ustione. Se avessi un termo top che scalda l'antigelo del camper non sarebbe un problema scaldare insieme il boiler della truma solo ci impiegherebbe abbastanza tempo dato che e' come scaldare un recipiente dentro un altro a bagno maria: il rendimento e' basso ma alla lunga le temperature quasi si pareggiano.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/02/2011 12:28:09 (> Sui frankia con polar system e' montato un boiler elgenaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.elgena.de
da 17lt, mi pare, scaldato dal bruciatore. Eberspaecher, si potrebbe fare lo stesso sistema usando il thermo top, ci sono un po' di tubi che vanno e vengono, ma credo si possa fare senza problemi. Se cerchi elgena su google vedrai che noti rivenditori di accessori trattano il marchio con boiler elettricihttp://www.plasticformes.com/
ancora grazie Mario