quote:Originally posted by marcoalderotti> vai in parallelo e vai tranquillo. bye. pilly.
No so se si chiama cosi' ,me lo ha consigliato quello che mi istalla la seconda batteria e dovrebbe passare automaticamente da una batt all'altra quando si scarica la prima inoltre ,durante la carica passa alla seconda solo quando la prima è completamente piena... sara' vero...? costa 140 euro,che mi dite...? senza è un problema ? >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Se funziona veramente con questo sistema, stiamo freschi! Son 11 anni che uso due batterie classiche, diverse per amperaggio (causa spazi), in parallelo puro, e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Elio
...in quanto un processore tiene sotto controllo la tensione evitando che scenda sotto una certa soglia, salvaguardando in tal modo la batteria.>
quote:Originally posted by elfetto> ... neanche io ho mai avuto problemi e pensa.. fresco o no non devo neanche smanettare[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Se funziona veramente con questo sistema, stiamo freschi! Son 11 anni che uso due batterie classiche, diverse per amperaggio (causa spazi), in parallelo puro, e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Elio
...in quanto un processore tiene sotto controllo la tensione evitando che scenda sotto una certa soglia, salvaguardando in tal modo la batteria.>
>
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Resta il fatto che hai speso bei soldi per qualcosa che non ti permette di immagazzinare più energia e hai "economizzato" utilizzando due batterie che non ti permettono di utilizzarne più del 40% della capacità! Proprio un bel risparmio. Ciao, Aldo P.S.: ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma io preferirei dare qualcosa in elemosina piuttosto che spsrperare i miei soldi in aggeggi che fanno bene solo a chi li produce e a chi li vende.
quote:Originally posted by elfetto> ... neanche io ho mai avuto problemi e pensa.. fresco o no non devo neanche smanettare[:D][:D][:D]
>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> de gustibus..., .... vogliamo discutere sul costo.. che ne so' di una veranda quando un buon ombrellone fa ombra lo stesso[?].. vogliamo discutere sul costo di un'antenna satellitare automatica da 2K euro quando una montata su treppiede da 100 va bene lo stesso [?].. allora discutiamone..... ma per piacere, visto che i miei post non hanno mai menzionato nessun risparmio non diciamo ca*****te sul fare o meno elemonsina piuttosto che dare i soldi ai concessionari altrimenti ci perdiamo ...[:(] il parallelatore, o il pannello solare o la tenda o il clima o quel cavolo che vi piace se volete lo montate altrimenti fatene a meno.. e con questo fine discussione[;)] buoni km a tutti [:D]
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Resta il fatto che hai speso bei soldi per qualcosa che non ti permette di immagazzinare più energia e hai "economizzato" utilizzando due batterie che non ti permettono di utilizzarne più del 40% della capacità! Proprio un bel risparmio. Ciao, Aldo P.S.: ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma io preferirei dare qualcosa in elemosina piuttosto che spsrperare i miei soldi in aggeggi che fanno bene solo a chi li produce e a chi li vende.
>
>
>
quote:Originally posted by HotMistral> ...OOOPSSS, ho sbagliato sender...come si fa a cancellare sta roba?[8D]
ciao Mauri, >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Mi scuso se ho espresso in modo effettivamente poco cortese la mia opinione sulla soluzione da te adottata, ma resta il fatto che non solo non sono d'accordo su tale soluzione, ma ritengo che sia opportuno sconsigliarla a chi potrebbe essere indotto dai consigli tuoi e di altri ad adottarla. Non me ne volere, ma è certamente più opportuno acquistare batterie migliori, di maggiore capacità, minore resistenza interna e maggiore resistenza alle vibrazioni piuttosto che spendere anche di più per apparecchi che, sempre a mio parere, sono più dannosi che utili. Scrivo questo non per andare contro di te, ma perché ritengo che tali apparecchi non dovrebbero neanche essere prodotti e messi in vendita. Ciao, Aldo
abbiate pazienza.. non volevo tornare sull'argomento ma mi ci tirate per i capelli[:(] ma li leggete poi i post dopo averli scritti[?] qua non si fa altro che esprimere pareri..ed è giusto perchè i forum servono a questo (anche se mi sto ricredendo)[xx(] la domanda era: senza il COSONE per le batterie è un problema..[?] risposta NO.. anche se io ce l'ho e ne sono soddisfatto per tutta una serie di motivi che ho già elencato in un'altra discussione ( adesso che ci penso sembra che gli attori siano gli stessi...[}:)]) e la discussione finisce lì per me... ma se comincia uno a dire che i soldi li da' in beneficienza piuttosto che comprare l'aggeggio o un'altro con i stessi soldi mette 60 batterie in parallelo e con la corrente che fa ci mette su la FESTA DELL'UNITA'.. ma allora dov'è finito il senso della discussione[?]MAH[V][V] >