CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scaricare le grigie con canna acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
15
karm77
karm77
08/09/2010 30
Inserito il 07/03/2011 alle: 07:27:56
Ciao a tutti... Ritornati dal carnevale di Cento dove ho avuto modo di apprezzare la bellezza della festa ma, con oltre cinquecento camper, anche di rubacchiare qua e la qualche idea geniale a qualche nostro collega... Una però ve la devo proprio chiedere. Eravamo sistemati sul ciglio della strada, con alcuni tombini a griglia di piccole dimensioni e in luogo scomodissimo per scaricare (l'acqua ovviamente). Ho visto che alcuni di noi, genialmente, scaricavano tramite comunissime canne dell'acqua e da sotto il camper nemmeno una goccia (sicuramente il tempo dell'operazione sarà stato lunghissimo ma che importa...non stavano mica lì a controllare)... Mi son chiesto. Esistono per caso dei riduttori da collegare allo scarico delle grigie che permettano poi l'aggancio rapido di una canna da giardino...? Grazie a chi potrà aiutarmi, come sempre. Buon lunedì.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 07/03/2011 alle: 07:50:20
Sicuramente hanno, come nel mio laika, un maceratore il quale permette, dopo aver tritato tutto, e in base ad un deviatore manuale, di far uscire le nere da più punti del camper. Io posso decidere, oltre che svuotarla normalmente, di travasare il contenuto della cassetta da 20 litri su un altro serbatoio centrale da 90 litri, quindi avere un'autonomia di molti giorni, oppure di scaricare direttamente su un tubo di scarico in coda oppure da un'uscita sotto allo scalino dove posso attaccare una canna di prolunga per scaricare più lontano dal camper, quindi in un tombino o nelle apposite colonne di scarico che ci sono in Francia. Non è come pensi che occorre tanto tempo, un maceratore in 6/7 secondi ti macera, riducendo tutto in liquido, e ti svuota tutta la cassetta da 20 litri.

Modificato da MorBa il 07/03/2011 alle 07:52:41
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 07/03/2011 alle: 10:04:38
Se ho capito bene, scaricavano le grigie. Io ho copiato quanto scritto tempo fa un "genio" di COL. Una camera d'aria di bicicletta, tagliata, attaccata al tubo di scarico e infilata in qualsiasi "buco" di scarico che ci venga messa a disposizione. E' veloce perché il diametro è notevole e il tubo occupa pochissimo spazio quando riposto. Se si vuole allungare, se ne usa più di una. Unico vincolo: avere comodo lo scarico da infilare come una calzetta" la camera d'aria. Saluti Andrea
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 07/03/2011 alle: 10:07:26
il problema sorge se qualcuno ti vede, apparte la figuraccia, rischi anche una multa... comunque gia acqua e sapone non sarebbe corretto scaricarlo ( ma anche io lo faccio al rietro a casa nelle mie fogne ) , se poi aggiungi anche la pupu.... magari con il chimico... ci son multe salate per certe cose. Bè fate voi
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/03/2011 alle: 10:28:53
Rispondendo a passi karm77 di che si puo,le grige hanno un rubinetto che si trova anche nel campo civile 1" 1/2" 2" con vari riduttori e diventa attacco rapido. MorBa mi dispiace si parlava di grige e non nere. Se il tutto era lecito va bene,ma se era abuso mi dispiace per te che hai riportato questa situazione. Senza polemica Franco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 07/03/2011 alle: 11:42:05
okkio a quando si scarica, nn voglio fare la morale a nessuno, ma in francia al rientro da un lungo viaggio, una pattuglia della gendarmeria ha bekkato degli italiani ke avevano scaricato le grigie sul piazzale in fondo, oltre alla figura anke la multa e secondo me ben gli stà...! cordialmente skypper66.

Modificato da Skypper66 il 07/03/2011 alle 11:43:20
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Inserito il 07/03/2011 alle: 12:11:56
scaricavano nel tombino stradale ! , se così fosse quello è un ottimo sistema per farci sloggiare anche da Cento , forza avanti tutta ma poi non lamentiamoci perchè ne avrebbero tutte le ragioni , spesso mi chiedo se questi presunti camperisti sappiano cosa sia un CS , sovente la comodità abusiva toglie libertà di sosta a chi non se lo merita COMPLIMENTI , quei camperisti o meglio possessori di camper che tutto si prendono e pretendono erano ospiti in un gran bel paese ma invece di portare commercio e allegria hanno portato il peggio di loro , solo schifezza e menefreghismo , causa questi strafottenti camperisti mi vergogno di esserlo anch'io ma fortunatamente come tanti altri faccio parte dell'altra faccia della medaglia , anche il sottoscritto alla prima esperienza ho scaricato le grigie in un canale bordo strada e non lo nascondo ma pur essendo stati altri periodi ben lontani dall'attuale me ne vergogno ancora adesso Mario

Modificato da ecostar il 07/03/2011 alle 17:12:23
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:19:00
Il fatto è che poi ci lamentiamo se mettono divieti di sosta ![:(!]
16
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:26:11
Premetto che sono contro ogni ti tipo di abuso...e che le nere le scarico solo nei WC, ma le GRIGIE non possono essere scaricate anche nei tombini? lo chiedo per informazione personale visto che a mio parere acqua e un poco di sapone si scaricano ogni volta che laviamo la macchina o il camper stesso...se però ci sono norme che lo vietano fatemelo sapere perchè mi piace essere corretto e soprattutto non infangare il buon nome della categoria![:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:34:27
--------------------------------------------------------------------------------------------------------- Premetto che sono contro ogni ti tipo di abuso...e che le nere le scarico solo nei WC, ma le GRIGIE non possono essere scaricate anche nei tombiniid="size1">? ---------------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> anche le nere non è possibile scaricarle in tutti i WC se non espressamente autorizzati a riceverle , per le grigie nei tombini stradali è sempre ed in qualsiasi luogo un abuso Mario
15
karm77
karm77
08/09/2010 30
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:36:58
Oddio, non vorrei aver scatenato un putiferio... Allora: Innanzitutto confermo si trattasse di acque GRIGIE, ci mancherebbe altro... Quindi nulla che non fosse quello... Poi io stesso (che sono uno che di solito si porta tutto a casa se non incontro camper service, anche in tema di ACQUE GRIGIE, meglio precisarlo ancora) credevo invece si potesse scaricare nei tombini... E con questo metodo credevo che dei camperisti esperti avessero trovato il modo di farlo in modo igienico ed educato. Tutta la popolazione camperista è stata infatti così a Cento...Igienica ed educata. Non una carta per strada, non uno schiamazzo, non una sedia o un tavolino di troppo. Nessun parcheggio selvaggio...BRAVI TUTTI (ma questo ovviamente è un altro TOPIC). Quindi confermate. NON SI PUò SCARICARE GRIGIE NEI TOMBINI STRADALI?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:37:50
Non voglio certo difendere nessuno,ma come la mettiamo con TUTTI quegli operatori che puliscono le scale dei condomini,che regolarmente svuotano il secchio nelle caditoie? Ogni portone moltiplicato per diversi secchi,fate voi i conti. Gianluca
14
elsimamo
elsimamo
02/03/2011 11
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:39:08
Ciao a Tutti, sono nuovo del forum e anche come camperista, tanto è vero che ieri sono rientrato dal mio primo "giro" e nel campeggio dove mi sono sistemato c'era la possibilità di scaricare le grigie in un pozzetto della piazzola, anch'io ho notato che alcuni avevano attaccato dei tubi allo scarico così stamattina mi sono recato dal concessionario chiedendo una soluzione simile ma purtroppo non tutti i riduttori vanno bene, il mio scarico delle grigie è il tipo piccolo non filettato quindi bisognerebbe "inventarsi" qualcosa ma per altri tipi di scarichi esistono riduttori già pronti. in conclusione non in strada ma sicuramente in un campeggio attrezzato penso possa tornare molto utile
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:41:46
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 07/03/2011  13:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sui divieti di sosta non mi lamento , anzi spesso sono favorevole , mi lamento solo per il comportamento scorretto di alcuni troppi camperisti e sulla mal sorveglianza delle forze dell'ordine in merito che spesso obbligano i comuni a divieti ingiusti Mario
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:51:04
quoto ecostar meno che sul punto ultimo: I comuni non sono obbligati a nessun divieto ingiusto. Se lo fanno violano LORO la legge. Saluti. DinoRE
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:55:24
karm77 , come è stato pubblicato all'inizio di questo 3d alcuni con maceratore sono in grado di mandare le nere nelle grigie e poi scaricare come se fossero acque grigie , ma il problema vero e proprio non è questo , vedi tu , addirittura si paraganano gli scarici dei VR come quelli condominiali , no non è in questo modo che si migliora e mio malgrado temo che la situazione sia in netto peggioramento , un esempio lampante è la situazione che ho trovato oggi nel CS del mio paesello veramente penosa , dopo aver sudato 7 camice per ottenerlo ora devo acconsentirne la chiusura e questo grazie a quei camperisti menefrechisti sempre in aumento Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37110
Inserito il 07/03/2011 alle: 13:58:38
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 07/03/2011  13:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si hai ragione , come ingiusti intendevo che si vedono obbligati nel fare di di tutta l'erba un fascio Ciao
16
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 07/03/2011 alle: 16:36:15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011  13:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio per la risposta, ero in errore anche se garantisco che non ho mai scaricato in strada...sicuramente da ora in avanti non avrò piu il dubbio..grazie
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 07/03/2011 alle: 16:54:21
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011  13:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le nere nelle grigie?[?][?][?][?][:0][:0][:0] e con l'odore poi come la mettiamo? Alessandro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:01:49
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011  13:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbi pazienza,ma io non paragono assolutamente l'acqua saponata che esce dallo scarico delle acque grige di un camper e l'acqua saponata che esce dai secchi di migliaia di pulitori delle scale condominiali sparsi per l'Italia...ma sempre di acqua e sapone si tratta. Molti saponi da pavimenti e detergenti generici hanno una etichetta da fare accapponare la pelle e credo che i saponi che usi tu per lavarti abbiano dati di etichetta ben diversi,almeno lo spero per te. Sbaglio qualcosa? Gianluca

Modificato da sport15 il 07/03/2011 alle 17:19:29
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:21:09
quote:Risposta al messaggio di karm77 inserito in data 07/03/2011  07:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Kerm, tu non ce la racconti giusta, ti dichiari camperista dall'età di due mesi e non sai che le grige non vanno scaricate in giro? Permettimi di dubitare molto su ciò. Salutoni, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link