CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scaricare le grigie con canna acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:28:51
sport15 , quindi vorresti dire a tutti i camperisti di scaricare tranquillamente per strada ! , liberissimo di farlo ma sbagli parecchio e visto che fortunatamente in merito esistono delle normative ben precise dovremmo rispettarle il piu possibile e saremo rispettati , a noi camperisti interessa dove e come scaricare i nostri serbatoi in piena regola , gli scarici condominiali e il tipo di detersivi utilizzati dai condomini pur essendo un problema esistente in questo forum credo non interesse e non credo sia la tavola adatta per discuterne senza alcun rancore Mario
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:33:25
Andrebbero multati così come i camperisti che scaricano nei tombini. Ciao
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/03/2011  13:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:38:10
quote:tipo piccolo non filettato quindi bisognerebbe "inventarsi">
> Esiste,da una parte ha un pezzo di gomma con fascetta per stringere e dall'altra innesto rapido,questo consiglio non viene dato come riferimento al post. Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:39:35
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 07/03/2011  16:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto , l'odore o meglio puzza non viene considerato ma sono problemi loro , esiste chi travasa anche in quel modo e peggio ancora scarica le nere macerate nei tombini stradali credendo di poterlo fare solo perchè sono macerate , personalmente scaricherei davanti a casa loro Mario
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 371
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:48:05
Se vi può aiutare, sappiate che fuori dagli impianti preposti per lo scarico, detti "camper service" è vietato scaricare anche le acque chiare/pulite/potabili, chiamatele come volete. Siete comunque sanzionabili. Un agente di polizia non può certo analizzare il liquido per stabilire la natura e il tasso di inquinamento prima di procedere con l'eventuale sanzione.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/03/2011 alle: 18:00:34
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011  17:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi parla di rancore... Se leggi bene,all'inizio dico proprio "non voglio certo difendere nessuno"... quindi,forse mi sono espresso male e volevo solo chiedere "come la mettiamo..ecc ecc.." Visto che come me segui costantemente il forum,avrai visto che spesso ho pubblicamente postato foto di chi scarica all'aria aperta,senza omettere niente e specificando particolari per eventualmente riconoscere i pezzenti. Quindi,nessuna giustificazione per detti pezzenti,ma solo una domanda che è si vero essere OT con questo forum,ma quante c azza te sono OT su queste pagine? E visto e considerato che qua si parla bene o male di scarico selvaggio,a me tanto OT non sembrava affatto. Gianluca

Modificato da sport15 il 07/03/2011 alle 18:24:26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/03/2011 alle: 19:03:08
Gianluca , ho capito perfettamente quale era la tua bonaria intenzione , putroppo sono 2 realta simili ma nello stesso tempo con problematiche diverse e le ASL locali le controllano entrambi o meglio le dovrebbero controllare , purtroppo nel campo plein air e quello civile/industriale esiste chi trasgredisce e sempre esisterà ma almeno noi da buoni e corretti camperisti cerchiamo di dare il buon esempio cercando di rispettare il piu possibile quanto ci viene imposto , che sia giusto o sbagliato scaricare qualsiasi tipologia di acqua nei tombini stradali non sta a noi deciderlo e visto che sul territorio nazionale con i camper service non siamo messi male credo si stia piu male scaricare abusivamente che magari percorrere qualche km in piu e perdere il tanto ricercato punto sosta anche tu sei un camperista datato e anche tu come mè e altri avrai degli errori alle spalle , cerchiamo di non ripeterli e mettere sulla giusta via chi è alla prima esperienza , se poi capita il camperista zozzone di turno quello non cambierà le sue abitudini ma quelli piu corretti non si faranno invogliare dalla comodità abisiva copiando da qui zozzoni ti leggo sempre volentieri perchè i tuoi interventi sono sempre pacati e sensati e anche tu come tanti altri sei nella mia lista personale dei migliori utenti di COL , a volte una comunicazione solo letta crea banali involontari fraintesi cui si rimeda senza problemi , spero quanto prima di aggiungerti anche nella lista dei miei migliori amici camperisti Un Saluto Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/03/2011 alle: 19:19:03
Se capiterà di incontrasi, ben volentieri! Sono anche discretamente ben riconoscibile,visto che i camper grigi in circolazione sono pochi. Gianluca
16
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 07/03/2011 alle: 19:57:14
Sono camperista da due anni e ho sempre fatto sosta nei campeggi con relativo scarico ma da una settimana sono in possesso di nuovo VR con cassetta e non piu nautico e con due scarichi grigie di cui quello della cucina si è riempito in una giornata e volevo lumi da chi piu esperto su come scaricare nel caso di sosta fuori AA o campeggio....questo fine settimana mi sono portato tutto a casa ma se volevo stare anche solo un giorno in piu avrei dovuto spostare il mezzo per trovare un camper service...volevo sapere se ci sono alternative...ovvio legali e moralmente accettabili!! Ciao a tutti
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 07/03/2011 alle: 20:26:08
quote:Andrebbero multati così come i camperisti che scaricano nei tombini. Ciao)>
> Andrebbero invece multati tutti i sindaci dei comuni senza CSid="red">id="size3">. Se col navigatore AvMap seleziono qualsiasi paesino della Francia mi escono tantissimi Cs o aree attrezzate. Perchè se lo faccio per l'Italia spesso e volentieri non me ne dà nessuno? Un fenomeno ormai di massa come il turismo itinerante va sostenuto ed agevolato, non osteggiato. Che cmq coi nostri mezzi pagati decine di migliaia di euro, l'economia la sosteniamo sopratutto in partenza. L'operaio, il tecnico, l'ingegnere, le concessionarie, i distributori ecc. ecc forse che non lavorano anche per merito nostro? E poi queste persone non vanno forse in vacanza?

Modificato da eclipse il 07/03/2011 alle 20:28:07
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:42:20
e ti pareva che non si facesse sentire uno che i CS li cerca sul navigatore , cosa c'entrano i comuni italiani se il tuo navigatore non seganla tali servizi , eclipse non dirmi che tu sei uno di quelli che in ogni comune o borgta inferiore a xxx abitanti pretende un CS , sarà ma a volte certe richieste mi meravigliano non poco , se poi aggiungo che i CS italiani a mio avviso non scarseggiano ma purtroppo e di spesso vengono lasciati come porcilaie mi sa che mi fucilate , eclipse cerca i CS in altro modo e vedrai che li trovi abbondanti anche in italia , se non ci credi o non li trovi per mè puoi andare a scaricare anche in francia Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:58:00
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 07/03/2011  19:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>li trovi nei camping , autostrada , in parecchi comuni ed in particolare quelli turistici , nelle AA e magari lo trovi anche dietro casa tua , ti assicuro che per il sottoscritto e per tantissimi di noi il problema se di problema si tratta di trovare un CS è diventato l'ultimo dei problemi , semmai bisogna porsi il problema delle condizioni in cui si trovano ma questo dipende da tutti noi , non temere e vedrai che anche tu come tantissimi di noi avrai modo di trovarli , preciso che in qualsiasi AA e possibile entrare per il solo scarico/carico naturalmente a pagamento ma è possimile anche in svariati camping Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:00:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011  21:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][^] Ecostar,non scappare,sono curiosa [^]Volevo solo sapere se sei ancora a vedere le meraviglie dell'Italia.Se è così meglio per te,ma fai solo attenzione di non fare ancora la parte di Stalio e Olio.All'immortacci tua,ma dove hai la testa? Ci scommetto che te la detto anche qualcun altro/a [:D] Mamma mia!Eppure mi sembra IERI,eppure quasi 30 per gamba, avevo ragione allora!!E,sono arrivati.[:D]CIAOOOOoooooo Mariolone! Per gamba [;)] Buona notte Già...[:D][;)]Hai fatto! [;)]Per fare sti casini? ANTO15 [:X][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:13:16
ecco che ora e arrivata la vipera , Anto non importa dove sia la testa ma l'importante e che il suo contenuto sia collegato a tutto il resto e per il momento non mi lamento e non si lamentano , sarebbe ora di finirla con sta menata dei 30 per gamba per non dire altro , siamo tornati questa mattina Ciao
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:16:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011  22:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:(] [:(] Ma sei arrabbiato? [xx(]Non volevo offenderti Pardon Buona notte ANTO15
15
karm77
karm77
08/09/2010 30
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:27:15
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 07/03/2011  17:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti è vero...Sono camperista da 30 anni, ma non smetto mai di imparare...L'importante è avere dentro l'umiltà di non sentirsi mai arrivati e maestri a nessuno...E chiedere, chiedere e ancora chiedere... Negli anni il mondo del camper è mutato completamente (non vi dico cosa succedeva nei primi anni 80 in tema di scarichi) ed è importante tenersi aggiornati.. E nel dubbio è meglio non fare che fare... (che si tratti di scarichi, soste, gas, tendalini ecc ecc.).. Quindi ancora una volta grazie a COL ed ai suoi consigli!!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:28:00
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011  22:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo solo scherzare ed avere un'amico,tutto quì Visto che ho tutti addosso, e non mi sembra di essere una vipera,forse perchè dico le cose come sono. Mi dispiace!Sola sono e sola ho capito ci resterò Anche se non ho nessuno con qui potermi confidare Ciao ANTO15
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:49:57
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/03/2011  19:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già di camper Argento(non grigi)non è facile vederli[:D][:D] tornado all'argomento ho da fare una domanda:nei camper service mi è capitato di vedere che lo scarico delle cassette è collegato alla grata dove si scaricano le grigie...chi ha il nautico scarica dove si scaricano le grigie...a casa mia il water è collegato alla fogna e quando faccio la doccia l'acqua ve nella stessa condotta/fogna e i tombini stradali sempre li vanno... allora vorrei capire che differenza fa scaricare in un tombino (e non per strada o in un prato) anziché in un camper service.Sempre nelle fogne e nel depuratore cittadino vanno a finire le acque o sbaglio?? ps:per evitare i soliti commenti dei "benpensanti"io non ho mai fatto e, mai farò scarico selvaggio arrivando a fare 500km con 150litri di acqua sporca (e di peso in più ne ho da vendere...vero sport15?[:D][:D])riportandomi tutto a casa. Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:01:33
i tombini pluviali raccolgono le acque piovane che non vanno nell' impianto di trattamento ... Le fogne invece ovviamente si.
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:24:41
camperista da poco ma ecco perche' trovo nelle citta' tutti sti divieti "no camper".grazie da MASSIMO E LA SUA TRUPPA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link