quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 20/01/2010 13:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna sempre valutare le condizioni meteo, in quanto le condizioni invernali possono essere molto variabili. In giornate molto fredde ovvio l'unica soluzione è lasciare tutto aperto; ma in giornate magari in febbraio marzo, con bel tempo, inversione termica, camper al sole, secondo me nel pieno della giornata hai buone speranze di poter aprire lo scarico.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 20/01/2010 13:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rischi di congelare le acque di scarico e di non sghiacciarle più! Il we scorso ho fatto 2 giorno a -10 a folgaria, con gli scarichi chiusi. Al ritorno ho scaricato, a casa nel mio pozzetto, è due giorni che cola. Considera che da me a Ferrara siamo sullo 0 di temperatura, non si sghiaccia niente... sono andato bene che si è aperta la ghigliottina. Ovviamente se riempi il serbatoio di scarico al massimo rischi che il ghiaccio dilatandosi te lo rompa. Luca[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 20/01/2010 07:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sono stato nell'area di sosta ad Auronzo di cadore 2 gg a -10 e per non ghiacciare nulla,ho livellato ben bene il granduca 64 ed ho tenuto aperto lo scarico delle grigie con sotto un normalissimo bidone da vernice che ho svuotato 3 volte al giorno,è l'unica cosa da fare per non ghiacciare tubi e serbatoio grigie.tanti saluti