http://www.autocaravanmassaua.i...
perche' cosi' ci si attrezza in casi simili... Ma poi un dubbio... e la cassettina come si svuota nella parte inferiore del "toro"? Oppure e' solo per i nautici... Infine. Dove si trova questa area di sosta cosi' attrezzata? [;)][;)]quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 30/12/2009 19:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Teoricamente hai pienamente raggione[:)], ma di sicuro l'acqua piovana una volta che arriva a terra, diventa altro che acqua con un po di sapone e qualche residuo alimentare[:(], tenete presente solo l'olio che viene perso dagli automezzi tutti i giorni goccia dopo goccia sull'asfalto e quant'altro. Altro esempio stupido (fateci caso) tutti i liquami che si riversano sulla strada dal recupero della spazzatura differenziata durante la raccolta dell'umido (un vero schifo) e come questo si possono fare altri mille esempi[:I]. Con questo comunque trovo molto giusto svuotare i nostri serbatoi solo ed esclusivamente nelle apposite aree attrezzate [:)] nel rispetto di tutti e per non essere sempre additati come untori[:D]. tonio66
quote:Risposta al messaggio di follonica71 inserito in data 30/12/2009 19:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CiaoFollonica71, immaginavo che sarei stato tirato in ballo... Premesso che col mio VR ho sempre fatto campeggio e quindi ho potuto scaricare le grigie e soprattutto le nere negli apposito luoghi preposti, voglio risponderti raccontandoti una storia: sono stato concepito, nel lontano 1963 in roulotte e con essa (Roller 300SL, vedi la foto sotto), dal 1964 in poi con la mia famiglia ho girato l'Europa in lungo e in largo. L'acqua proveniente dal lavello della cucina e dal lavandino del bagno fuoriusciva da un tubo di gomma posizionato sotto il pavimento in corrispondenza dei servizi stessi e andava a perdersi nel terreno (o in un tombino, se vi eri sopra). Io mi sono permesso di suggerire al collega camperista (fra l'altro male interpretando la sua domanda) una pratica che oggi si deve espletare solo, e ribadisco solo, in caso di estrema urgenza ma che un tempo, e penso, almeno per le roulotte fino che esse non sono state camperizzate (cioè dotate di servizi con doccia), era la naturale ed obbligatoria consuetudine. Spero di aver chiarito a te a tutti che non sono un inquinatore folle... Salutoni. Mauro.