CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scarico acque nere... serbatoio aggiuntivo...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:44:15
Ciao a tutti.... ho un SuperBrig630 del 2005....vorrei mettere la cassetta più grande per lo scarico delle nere. Il Centro Caravan Costantini (per chi è di Roma) mi ha detto che si può fare. Sarebbe inserito un serbatoio sotto il water (senza tritatore) con possibilità anche di uso della cassetta attuale l'ha dove i contenuti si prevede siano di poca quantità. Qualcuno lo ha fatto? Come si è trovato? Mi ha chiesto 750 eurini.....com'è come prezzo? Grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:14:33
quote:Originally posted by Ycat2008
Ciao a tutti.... ho un SuperBrig630 del 2005....vorrei mettere la cassetta più grande per lo scarico delle nere. Il Centro Caravan Costantini (per chi è di Roma) mi ha detto che si può fare. Sarebbe inserito un serbatoio sotto il water (senza tritatore) con possibilità anche di uso della cassetta attuale l'ha dove i contenuti si prevede siano di poca quantità. Qualcuno lo ha fatto? Come si è trovato? Mi ha chiesto 750 eurini.....com'è come prezzo? Grazie >
> comprati una seconda cassetta thetford con il suo contenitore esterno, lo fissi all'esterno sotto il pianale, hai un traz. posteriore, sicuramente trovi dove collocarlo, spendi 150€ e con il resto ci metti il gasolio per diversi week-end. La cassetta riesci a pulirla meglio oltre a trovare praticamente sempre un scarico, la trsformazione in nautico comporta dei vantaggi ma anche tanti svantaggi. Nel nord europa non è semplicissimo scaricare questo tipo di serbatoio. saluti
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 14:35:37
Anche io all'acquisto del mio camper volevo fare la stessa cosa di Ycat2008 poichè ero abituato ad avere un serbatoio nautico da 70 litri, e passare a soli 17 litri avevo paura che non fossero sufficienti. Mi fu prospettato una spesa in preventivo variabile tra 650 e 800€. Decisi allora di comprare la 2a cassetta. Quando esco in 2 non la uso mai se non in rari casi durante le ferie lunghe. Quando esco in 4 per il weekend ne basta una (raramente inizio la 2a). Durante le ferie lunghe le uso tutte e 2. Se vuoi proprio esagerare e hai sufficiente spazio allora monta anche la 3a. Anche in questo caso comunque alla fine spendi meno rispetto ad avere un piccolo nautico e hai ottenuto una enorme riserva! PS: ma quanto cag...? [:D][:D][:p][^][:o)][:o)][:o)]

Modificato da NordKapp071 il 06/10/2008 alle 14:39:47
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:21:31
Io ho un Rimor Sailer, e la Rimor monta oltre alla cassetta se vuoi unche un serbatoio supplementare che passa dalla cassatta quando è piena. Ti garantisco che è utile e hai una autonomia di 5 gg.[;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:44:13
https://www.camperonline.it/for... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:08:37
[quote]Originally posted by NordKapp071 soli 17 litri avevo paura che non fossero sufficienti. SCUSATE MA IO E TRE ADULTI DAL VENERDI ALLA DOMENICA POMERIGGIO ( HO IL NAUTICO CIRCA 45 5O LITRI DEVO MISURARLO BENE )L'HO QUASI RIEMPITO. id="blue"> Quando esco in 4 per il weekend ne basta una Quando esco in 2 non la uso mai se non in rari casi durante le ferie lunghe. MI VIENE DA PENSARE UN ATTIMO......MA DOVE LA FATE ..... CIAO RENATOid="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:00:16
E' un pò il tormentone del camperista, far durare la cassetta!!! Ho un collega che sembra debba fare la gara col mondo a farla durare di più...raggiunge dei record personali incredibili di più giorni ma poi tutto è in funzione della cassettina... Camper-CentroCommerciale-Toilette-Spesa-Toilette-Camper Camper-Museo-Toilette-visita-Toilette-Camper Quando su una spiaggia aveva trovato una toilette aperta sembrava in paradiso... C'è il caperista Nature, non appena possibile usa i cespugli vantandosi che chi non...in compagnia.... (ha il nautico[:D])... C'è chi separa la carta usata tenendola in appositi sacchetti...chi usa pochissima acqua al limite della decenza... Insomma per complicarci la vita siamo maestri...[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 06/10/2008 alle 17:02:55
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:46:46
quote:Originally posted by Ycat2008
Ciao a tutti.... ho un SuperBrig630 del 2005....vorrei mettere la cassetta più grande per lo scarico delle nere. Il Centro Caravan Costantini (per chi è di Roma) mi ha detto che si può fare. Sarebbe inserito un serbatoio sotto il water (senza tritatore) con possibilità anche di uso della cassetta attuale l'ha dove i contenuti si prevede siano di poca quantità. Qualcuno lo ha fatto? Come si è trovato? Mi ha chiesto 750 eurini.....com'è come prezzo? Grazie >
> il prezzo è quello... considera che solo la valvola a ginocchio costa 200€... poi devi aggiungere manicotti vari, il serbatoio sottostante, un'altra valvola per vuotarlo, la modifica della cassetta e la monodopera che non è poca... si tratta del wcspeedy, un sistema mooolto comodo per chi fa parecchia sosta libera, ma anche in campeggio non è male non dover trasportare il... bambino (17kg) fino ai cessi quasi tutte le mattine... se si è una famiglia di 3/4 persone in su è, secondo me, uno degli accessori più utili in assoluto... spesso si spende molto di più per altri accessori... immaginate che siete ben parcheggiati e il sabato sera la cassetta si riempie... siete costretti a spostarvi per raggiundere il primo CS utile, mentre azionando una semplice manetta avete in pochi secondi la cassetta di nuovo vuota...
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:03:18
Anche io quando comprai il mio il concessionario mi prospettò il Kit Speedy, non lo montai. Scelsi la seconda cassetta da 17lt montata sotto al mezzo alla cifra di 150€. Io ho 2 ragazzi grandi e con 1 cassetta il weekend ce lo faccio, facciamo pipì quasi come l'amico di Pink: se siamo al ristorante la facciamo lì, se siamo alle terme andiamo nello spogliatoio, se siamo al museo nella toilette del museo, eccetera eccetera... Non la facciamo ai cespugli. Poi capita anche di inaugurare la 2a cassetta, non non la pieniamo mai, solo nelle ferie oltre i 3gg. In pratica la facciamo in camper solo la notte e se facciamo pasto a bordo. Io opterei per la seconda cassetta risparmi soldi e con 34 litri ce la fai alla grande. PS: Io ho l'intestino pigro [xx(]

Modificato da YogiBear il 06/10/2008 alle 18:06:44
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:32:06
quote:Originally posted by pegaso65
immaginate che siete ben parcheggiati e il sabato sera la cassetta si riempie... siete costretti a spostarvi per raggiundere il primo CS utile >
> Basta scendere, accovolarsi sotto al mezzo, prendere la seconda cassetta e sostituirla con quella piena.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:03:46
quote:Originally posted by PinkPauly
E' un pò il tormentone del camperista, far durare la cassetta!!! Ho un collega che sembra debba fare la gara col mondo a farla durare di più...raggiunge dei record personali incredibili di più giorni ma poi tutto è in funzione della cassettina... Camper-CentroCommerciale-Toilette-Spesa-Toilette-Camper Camper-Museo-Toilette-visita-Toilette-Camper Quando su una spiaggia aveva trovato una toilette aperta sembrava in paradiso... C'è il caperista Nature, non appena possibile usa i cespugli vantandosi che chi non...in compagnia.... (ha il nautico[:D])... C'è chi separa la carta usata tenendola in appositi sacchetti...chi usa pochissima acqua al limite della decenza... Insomma per complicarci la vita siamo maestri...[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Caro pink più che un tormentone mi sembra una tortura. Mamma, mamma devo andare in bagno... "aspetta" ...al figlio "adesso scendiamo dal camper e la facciamo nel museo, abbi pazienza". ma scusatemi .... Ripeto, non mi pongo il problema, io vado alla grande.... difficilmente ho avuto problemi x scaricare e vado in paranoia se farla oppure no.Tuttalpiù sulla strada del ritorno ho la mia area di servizio che mi aspetta. naturalmente quando vado via nel fine settimana. Evviva il nautico da 45 50 l. (devo sempre misurarlo bene.) Ha, dimenticavo ho un altro nautico da 25 l. mai usato. E si xchè sull'arca super america il nautico è anche estraibile quindi intercambiabile con altro serbatoio. Non so se cambierò mai sistema. Il mio lo reputo una figata. Non complicatevi la vita.....andate alla grande oppure comprate altre cassette. ciao Renatoid="blue">
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:30:36
Con 2 cassette io ho un'autonomia di 5 giorni tranquilli (nessuna paranoia come prospettata da qualcuno nei precedenti messaggi) in 2 persone adulte. Valuta bene la spesa.
17
Ycat2008
Ycat2008
10/03/2008 49
Inserito il 07/10/2008 alle: 11:51:41
Grazie a tutti...davvero gentili.... Per NordKapp071 ....hai ragione ma io ho due aristocratici da portare in camper che non vanno mai e dico mai nei bagni frequentati da altri......sai l'aristocrazia ha le sue esigenze..... e ti garantisco che la quantità di rifiuti organici che lasciano è di tipo industriale. Dato che io che sono un plebeo a me tocca di svuotare....e quindi pensavo che con un nautico fosse meglio....sai anche i plebei vogliono esere signori..... Grazie comunque.....credo che lo farò anche se la seconda cassetta potrebbe ssere una soluzione praticabile....id="red">
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2008 alle: 19:06:14
quote:Originally posted by YogiBear
quote:Originally posted by pegaso65
immaginate che siete ben parcheggiati e il sabato sera la cassetta si riempie... siete costretti a spostarvi per raggiundere il primo CS utile >
> Basta scendere, accovolarsi sotto al mezzo, prendere la seconda cassetta e sostituirla con quella piena.
>
> la 2a cassetta può andar bene lo stesso ma ti assicuro che il kitspeedy è un'altra cosa... in settimana bianca non ho mai sfilato la cassetta (ho un serbatoio sottostante da 80L[:D][:D][:D]) ...e non puoi capire la comidità fin quando non vedi i tuoi colleghi camperisti la mattina alle 8,00 che camminano lentamente sul ghiaccio per raggiungere il wc chimico con il bambino da 17kg in braccio... capisco che non costa poco ma quando poi vedi i camper di costoro da 70/80000€ con la parabola da 1700€ ti rendi conto che tutto è utile e niente è indispensabile[8D][8D][8D]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:41:38
Come ultima cosa, e forse un pò per continuare l'argomento, sempre se vi va. Ma come mai non fanno più i serbatoi nautici? Qualcuno me lo sa dire? Sono tanto comodi e capienti. Ciao Renatoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:03:03
mah ! io al buio apro il finestrino del bagno faccio sporgere il posteriore e.... cassetta vuota !!! [:D][:D][:D] scherzo ne' [:)][:)][:)]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/10/2008 alle: 09:24:24
quote:Originally posted by Vespa
Come ultima cosa, e forse un pò per continuare l'argomento, sempre se vi va. Ma come mai non fanno più i serbatoi nautici? Qualcuno me lo sa dire? Sono tanto comodi e capienti. Ciao Renatoid="blue"> >
> sembrerebbe per limitare se non eliminare il problema dello scarico selvaggio...[:(][:(][:(] secondo me però non è così... penso che lo zozzone di turno non abbia remore neanche con la cassetta...[:(!][:(!][:(!] il problema del nautico è che in alcune località non trovi i pozzetti a terra... con il kitspeedy hai entrambe le possibilità...[;)][;)][;)]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:14:11
Ma allora io che ho il nautico estraibile....invenzione dell'arca, sono super fortunato. E' vero la cassetta è piu igienica ma a sentire x scarico selvaggio è più comoda. secondo me non fanno più il nautico forse xche la theford......... scrive cosi non ricordo.id="blue"> ci a----gna s [}:)][}:)] Al momento se dovessi cambiare prenderei il sistema Kit Speedy, che mi sembra sempre l'arca ha tirato fuori,poi ditemi se sbaglio. Allego foto del nautico. [img]http://img95.imageshack.us/img95/5204/pa231282gl6.jpg[/IMG][/URL]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:20:17
Scusate ma quel che leggo capisco che alcuni di voi scaricano nelle toilette. Ma si puo' davvero? Non e' vietato? Qui al nord spesso e volentieri anche nei park ci sono proprio cartelli di divieti di scaricare la cassetta camper nel wc normale. C'e' da fregarsene allora e si vuota ugualmente? E se ti dicono qualcosa nel mentre cosa abbiamo dalla ns parte? Lo possiamo realmente fare?
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:32:18
Scusate, ho fatto fatica a inserire la foto dato che è da tanto che non ne postavo. E'cambiato qualcosa' nel penultimo passaggio, quello x intenderci(La pagina del sito cambia e tu scegli la riga dove accanto al nome del file c'è scritto "direct link to image". Lo selezioni con il tasto destro e clicchi su "copia".)id="black">id="blue">id="size3">
E' questo che bisogna selezionare adesso? Hotlink for forums id="size3">
Istruzioni vecchie.
id="size4"> Io uso questo sito

www.imageshack.us

come penso tutti ormai, trovato sul col. Apri il sito e clicchi su "sfoglia"per cercare la foto che desideri postare.Ti conviene creare una cartella,se hai molte foto,in modo da non impazzire con file che ti sembrano tutti simili. Alla riga sotto trovi "resize immagine" e scegli 640x480 FAI LA SPUNTA SU RESIZE IMAGE ? Clicchi adesso dove c'è scritto "host it" e aspetti che la foto venga caricata e ti appaia sotto. ANCHE 800X600 VA BENE La pagina del sito cambia e tu scegli la riga dove accanto al nome del file c'è scritto "direct link to image". Lo selezioni con il tasto destro e clicchi su "copia". Torni sul sito Camperonline e una volta aperto il tuo messaggio,dove vorrai inserire la foto,clicci su "insert image" (è il 4°quadratino da destra,quello con il triangolino e il paesaggio). Sul tuo messaggio ti appaioni due scritte fra due parentesi e tu ti posizioni con il cursore fra le due parentesi e clicchi con il destro.Seleziona "incolla" e fra le parentesi ti apparirà la stringa del file che avevi "copiato" in precedenza. Con l'anteprima potrai vedere la foto,oppure invia e la vedrai dopo una volta caricato il messaggio.id="purple">
id="size3">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:52:12
quote:Originally posted by alexia76
Scusate ma quel che leggo capisco che alcuni di voi scaricano nelle toilette. Ma si puo' davvero? spesso e volentieri anche nei park ci sono proprio cartelli di divieti di scaricare la cassetta camper nel wc normale. C'e' da fregarsene allora e si vuota ugualmente? E se ti dicono qualcosa nel mentre cosa abbiamo dalla ns parte? Lo possiamo realmente fare? >
> Scusa ma chi ha scritto che scarica nel vc normale?id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link