quote:Originally posted by Ycat2008> comprati una seconda cassetta thetford con il suo contenitore esterno, lo fissi all'esterno sotto il pianale, hai un traz. posteriore, sicuramente trovi dove collocarlo, spendi 150€ e con il resto ci metti il gasolio per diversi week-end. La cassetta riesci a pulirla meglio oltre a trovare praticamente sempre un scarico, la trsformazione in nautico comporta dei vantaggi ma anche tanti svantaggi. Nel nord europa non è semplicissimo scaricare questo tipo di serbatoio. saluti
Ciao a tutti.... ho un SuperBrig630 del 2005....vorrei mettere la cassetta più grande per lo scarico delle nere. Il Centro Caravan Costantini (per chi è di Roma) mi ha detto che si può fare. Sarebbe inserito un serbatoio sotto il water (senza tritatore) con possibilità anche di uso della cassetta attuale l'ha dove i contenuti si prevede siano di poca quantità. Qualcuno lo ha fatto? Come si è trovato? Mi ha chiesto 750 eurini.....com'è come prezzo? Grazie >
quote:Originally posted by Ycat2008> il prezzo è quello... considera che solo la valvola a ginocchio costa 200€... poi devi aggiungere manicotti vari, il serbatoio sottostante, un'altra valvola per vuotarlo, la modifica della cassetta e la monodopera che non è poca... si tratta del wcspeedy, un sistema mooolto comodo per chi fa parecchia sosta libera, ma anche in campeggio non è male non dover trasportare il... bambino (17kg) fino ai cessi quasi tutte le mattine... se si è una famiglia di 3/4 persone in su è, secondo me, uno degli accessori più utili in assoluto... spesso si spende molto di più per altri accessori... immaginate che siete ben parcheggiati e il sabato sera la cassetta si riempie... siete costretti a spostarvi per raggiundere il primo CS utile, mentre azionando una semplice manetta avete in pochi secondi la cassetta di nuovo vuota...
Ciao a tutti.... ho un SuperBrig630 del 2005....vorrei mettere la cassetta più grande per lo scarico delle nere. Il Centro Caravan Costantini (per chi è di Roma) mi ha detto che si può fare. Sarebbe inserito un serbatoio sotto il water (senza tritatore) con possibilità anche di uso della cassetta attuale l'ha dove i contenuti si prevede siano di poca quantità. Qualcuno lo ha fatto? Come si è trovato? Mi ha chiesto 750 eurini.....com'è come prezzo? Grazie >
quote:Originally posted by pegaso65> Basta scendere, accovolarsi sotto al mezzo, prendere la seconda cassetta e sostituirla con quella piena.
immaginate che siete ben parcheggiati e il sabato sera la cassetta si riempie... siete costretti a spostarvi per raggiundere il primo CS utile >
quote:Originally posted by PinkPauly> Caro pink più che un tormentone mi sembra una tortura. Mamma, mamma devo andare in bagno... "aspetta" ...al figlio "adesso scendiamo dal camper e la facciamo nel museo, abbi pazienza". ma scusatemi .... Ripeto, non mi pongo il problema, io vado alla grande.... difficilmente ho avuto problemi x scaricare e vado in paranoia se farla oppure no.Tuttalpiù sulla strada del ritorno ho la mia area di servizio che mi aspetta. naturalmente quando vado via nel fine settimana. Evviva il nautico da 45 50 l. (devo sempre misurarlo bene.) Ha, dimenticavo ho un altro nautico da 25 l. mai usato. E si xchè sull'arca super america il nautico è anche estraibile quindi intercambiabile con altro serbatoio. Non so se cambierò mai sistema. Il mio lo reputo una figata. Non complicatevi la vita.....andate alla grande oppure comprate altre cassette. ciao Renatoid="blue">
E' un pò il tormentone del camperista, far durare la cassetta!!! Ho un collega che sembra debba fare la gara col mondo a farla durare di più...raggiunge dei record personali incredibili di più giorni ma poi tutto è in funzione della cassettina... Camper-CentroCommerciale-Toilette-Spesa-Toilette-Camper Camper-Museo-Toilette-visita-Toilette-Camper Quando su una spiaggia aveva trovato una toilette aperta sembrava in paradiso... C'è il caperista Nature, non appena possibile usa i cespugli vantandosi che chi non...in compagnia.... (ha il nautico[:D])... C'è chi separa la carta usata tenendola in appositi sacchetti...chi usa pochissima acqua al limite della decenza... Insomma per complicarci la vita siamo maestri...[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by YogiBear> la 2a cassetta può andar bene lo stesso ma ti assicuro che il kitspeedy è un'altra cosa... in settimana bianca non ho mai sfilato la cassetta (ho un serbatoio sottostante da 80L[:D][:D][:D]) ...e non puoi capire la comidità fin quando non vedi i tuoi colleghi camperisti la mattina alle 8,00 che camminano lentamente sul ghiaccio per raggiungere il wc chimico con il bambino da 17kg in braccio... capisco che non costa poco ma quando poi vedi i camper di costoro da 70/80000€ con la parabola da 1700€ ti rendi conto che tutto è utile e niente è indispensabile[8D][8D][8D]
quote:Originally posted by pegaso65> Basta scendere, accovolarsi sotto al mezzo, prendere la seconda cassetta e sostituirla con quella piena.
immaginate che siete ben parcheggiati e il sabato sera la cassetta si riempie... siete costretti a spostarvi per raggiundere il primo CS utile >
>
quote:Originally posted by Vespa> sembrerebbe per limitare se non eliminare il problema dello scarico selvaggio...[:(][:(][:(] secondo me però non è così... penso che lo zozzone di turno non abbia remore neanche con la cassetta...[:(!][:(!][:(!] il problema del nautico è che in alcune località non trovi i pozzetti a terra... con il kitspeedy hai entrambe le possibilità...[;)][;)][;)]
Come ultima cosa, e forse un pò per continuare l'argomento, sempre se vi va. Ma come mai non fanno più i serbatoi nautici? Qualcuno me lo sa dire? Sono tanto comodi e capienti. Ciao Renatoid="blue"> >
www.imageshack.us
come penso tutti ormai, trovato sul col. Apri il sito e clicchi su "sfoglia"per cercare la foto che desideri postare.Ti conviene creare una cartella,se hai molte foto,in modo da non impazzire con file che ti sembrano tutti simili. Alla riga sotto trovi "resize immagine" e scegli 640x480 FAI LA SPUNTA SU RESIZE IMAGE ? Clicchi adesso dove c'è scritto "host it" e aspetti che la foto venga caricata e ti appaia sotto. ANCHE 800X600 VA BENE La pagina del sito cambia e tu scegli la riga dove accanto al nome del file c'è scritto "direct link to image". Lo selezioni con il tasto destro e clicchi su "copia". Torni sul sito Camperonline e una volta aperto il tuo messaggio,dove vorrai inserire la foto,clicci su "insert image" (è il 4°quadratino da destra,quello con il triangolino e il paesaggio). Sul tuo messaggio ti appaioni due scritte fra due parentesi e tu ti posizioni con il cursore fra le due parentesi e clicchi con il destro.Seleziona "incolla" e fra le parentesi ti apparirà la stringa del file che avevi "copiato" in precedenza. Con l'anteprima potrai vedere la foto,oppure invia e la vedrai dopo una volta caricato il messaggio.id="purple">id="size3">quote:Originally posted by alexia76> Scusa ma chi ha scritto che scarica nel vc normale?id="blue">
Scusate ma quel che leggo capisco che alcuni di voi scaricano nelle toilette. Ma si puo' davvero? spesso e volentieri anche nei park ci sono proprio cartelli di divieti di scaricare la cassetta camper nel wc normale. C'e' da fregarsene allora e si vuota ugualmente? E se ti dicono qualcosa nel mentre cosa abbiamo dalla ns parte? Lo possiamo realmente fare? >