CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scarico automatico boiler

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ernestos
ernestos
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:00:12
salve. vorrei sapere quando la valvola del boiler scarica, se la temperatura scende sotto O, o quando è inattivo da giorni, o ancora, se si staccano le batterie? visto che tra poco andrò qualche giorno sulla neve, non vorrei trovarmi senza acqua. grazie
15
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:19:15
La valvola si apre quando la temperatura esterna scende sotto i 4°C, salvo impianto in funzione, e quando si stacca la batteria dei servizi.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:21:42
quote:Risposta al messaggio di ernestos inserito in data 27/01/2011  08:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto di che boiler parli? Integrato nella Truma Combi o quello separato, il Truma Boiler BS? Nel primo caso, nelel versioen piu vecchie era automatica elttrica, a bassa temperatura si apriva svuotando il boiler e parte dell'impianto, se gli manca corrente si apre ugualemnte svuotandolo, ma almeno in quel caso la pompa non parte e non svuoti tutt'acqua per terra[:D] Adesso è stata modificata ed è meccenica e entra sempre in funzione a basa temperatura ma togliendo corrente alal cellula non si apre. Se il boiler è separato non c'è protezione per il ghiaccio ma solo alle sovrappressioni. In tutti i casi se abbandoni il camper in rimessaggio svuota il boiler manualemnte e lascia i rubinetti aperti e pompa spenta. Se sei in vacanza sulla neve anche un minimo ma stufa sempre accesa, se no i tubi ghiacciano, ovviamente anche il boiler acceso, per lo stesso motivo, anche di notte o quando ti allontani per sciare. Spero di non aver detto fesserie perchè io ho solo avuto boiler separato.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:23:13
quote:Risposta al messaggio di ernestos inserito in data 27/01/2011  08:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non sbaglio la valvola si apre a 4°C e se manca la corrente. Per riarmarla nel caso di intervento per temperatura la temperatura deve salire a 8°C o si deve accendere la stufa o il boiler. In ogni caso ti consiglio di spegnere la pompa dell'acqua se abbandoni il camper temporaneamente. Così se dovesse mancare gas e la valvola si apre, si scarica solo l'acqua nel boiler, mentre se la pompa è aperta ti si scarica tutto il serbatoio. E se sei sfortunato ti si rovina pure la pompa andando a vuoto. E se sei ancora più sfortunato, ti si scarica la batteria. E se proprio sei sfortunatissimo, un vigile solerte insospettito dalla pozza d'acqua sotto il camper ti fa pure la multa! [xx(][:D]

Modificato da Fargo73 il 27/01/2011 alle 08:24:12
ernestos
ernestos
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 14:42:13
grazie per le risposte. il mio dubbio è andando in montagna con temperature molto al disotto dello O, si svuota o no il boiler? anche se attaccato alla colonina della corrente? il camper è nuovo, è un adria twin, con trumatic. non vorrei tornare dagli impianti di sci, e trovare il bioler vuoto !! scusate la l'inesprienza[:0]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 28/01/2011 alle: 14:53:24
Quando esci d'inverno lascia sempre la stufa accesa (quando non ci sei mettila al minimo) così eviti che l'interno del camper ghiacci (tubi dell'acqua, serbatoi, bottiglie d'acqua, ecc...) Un piccolo obolo da pagare per non trasformare il camper in una trappola di ghiaccio
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 28/01/2011 alle: 16:54:25
Ciao a tutti. Anche io vorrei sapere se si apre la valvola di scarico ,staccando la batteria oppure con freddo rigido,prometento che ho il boiler separato( mi sembra il BS ) su Elnagh del 2004.id="size3">id="red">
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 28/01/2011 alle: 17:03:59
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 28/01/2011  16:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho già risposto no? Boiler separato > valvola solo contro sovrapressioni, non antigelo, meccanica, la corrente non gli fà un baffo.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 28/01/2011 alle: 17:27:58
e quindi buona norma non lasciare acqua negli impianti, lasciate aperte valvole e rubinetti ed evitate brutte sorprese...
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/01/2011 alle: 19:46:48
quote:Adesso è stata modificata ed è meccenica e entra sempre in funzione a bassa temperatura ma togliendo corrente alla cellula non si apre.>
> Ed in questo nuovo modello si può fare uso della "forcina" come nel precedente modello? Lo so che non si deve fare, ecc ecc... E' solo una mia semplice curiosità, grazie[:o)] Pierluigi

Modificato da kind of blue il 28/01/2011 alle 19:47:26
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 28/01/2011 alle: 19:53:29
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/01/2011  17:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE DEKRACAP.id="size3">id="red">
ernestos
ernestos
-
Inserito il 28/01/2011 alle: 22:16:54
grazie a voi, ora so come fare [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link