CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

scarico elettrico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 01/09/2007 alle: 17:39:07
salve a tutti,vorrei comprare uno scarico elettrico per le acque grige e istallarlo da solo ,qulcuno di voi puo dirmi cosa devo fare dettagliatamente per istallarlo ?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/09/2007 alle: 20:34:32
Scusami integro, ma sei sicuro dell'utilita' dello scarico elettrico? Hai pensato che facilmente d'inverno se si ghiaccia tutto rischi di spaccarlo? E che forse e sottolineo forse puo' diventare una tentazione forte per lo scarico un po' dove capita? Subito volevo anche io tale accessorio, ma poi ho pensato che avrei rischiato di cadere in tentazione di scaricare anche dove non potevo. Ho ripiegato sul montaggio di una microcamera messa proprio vicino allo scarico stesso, in modo da inquadrare il pozzetto o la griglia (tramite il monitorche uso anche per la retrocamera) e scendere solo quando sono sicuro che non devo piu' spostare il mezzo per scaricare. Poi invece se e' per motivi diversi (posizionamento valvola poco agevole e relativo comando scomodo), allora puo' essere utile. Intallarlo e' semplice purche' tu abbia un minimo di dimestichezza con il bricolage. Tanto devi vedere se puoi sostituire lo scarico manuale esistente oppure devi fare un foro nuovo sul serbatoio delle grigie. Dopo di che devi fare un cablaggio dal posto guida fino a dietro dove hai lo scarico. Normalmente con il meccanismo forniscono anche il tasto da mettere in plancia e il relativo schema elettrico. [;)]
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 01/09/2007 alle: 21:49:27
io ce lo montato di serie e ti assicuro che è molro comodo, iimagina come mi è capitato più di una volta la situazione che dove c'è il tombino sia tutto sporco oppure piova a dirotto tu dal camper una volta posizionato corettamente scrichi senza sporcart, per di più io oh il nautico e oh fatto bingo, non so rispondere al tuo quesito ma fallo perchè è comodo
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:00:04
infatti,mi è capitato sovente di dover scaricare in posti dove il tombino era imm.....to!!! penso che non sia piacevole.per questo e unico motivo vorrei mettere lo scarico elettrico.qundi bando alle polemiche che non centrano niente con la mia domanda richiedo se qulcuno saprebbe dirmi come fare con precisione a istallare uno scarico elettrico.grazie mille.
20
aleandre
aleandre
16/01/2005 23
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:15:37
e comodissimo, forse l'accessorio più utile (tra i futili) che ho montato; certo che però la tentazione e molto forte di sciacciare il bottone durante un acquazzone magari in una piazzola deserta o in qualche tombino qua e la.................però non vi dico se la tentazione è rimasta tale saluti p.s. l'ho montato io costo 160€ 2 ore di lavoro difficoltà medio bassa
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:44:22
complimenti il il tuo fai da te! mi dici cosa devo fare?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/09/2007 alle: 20:53:01
Io ho automatizzato gli scarichi con un sistema pneumatico,il vantaggio è che anche quando si ghiacciano non sgranano come fanno quelli elettrici.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Paolo
20
aleandre
aleandre
16/01/2005 23
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:14:35
e molto semplice: lo scarico è una normalissima saracinesca a ghigliottina con l'aggiunta di un motore 12 v con una vite collegata alla maniglia. Se vuoi evitare di rimanere "giacciato" d'inverno ti consiglio di lasciare quella originale e praticare un nuovo foro al serbatoio (per non sbagliare fatti una dima del diametro giusto) poi avviti la nuova chiusura con un anello che inserisci dentro (se il buco e ben fatto non hai bisogno neanche del sigillante o silicone nero) tiri un cavo in cabina avviti l'interrutore colleghi i fili e voilà il gioco e fatto. buon lavoro
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 05/09/2007 alle: 18:51:46
sembrerebbe abbastanza facile,alla fiera di rimini lo compro e provo a fare il lavoro.grazie 1000 x l'info.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:28:41
Installate pure tutti gli automatismi che volete.. ma ricordatevi anche degli altri che verranno DOPO di voi. Con un simile accessorio ben inteso e normale che nessuno scendera' piu' dal camper: che sia sporco o pulito lo scarico non fara' differenza. E nessuno anche si preoccupera' di dare una risciaquata a scarico avvenuto. [|)] Il tutto per la gioia di chi verra' dopo di voi e non avra' il prezioso giocattolino elettrico....
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:16:27
io spenso che se uno è una persona corretta pulisce sia con o senza scarico elettrico, se uno è un zozzone non dipende da che camper ha ma dalla persona che è[:p][:p]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:32:43
x alexia76!Sarai forse una veggente che nella tua sfera di cristallo vedi che Io quando scarico con gli scarichi automatizzati non pulisco dove sporco? L'educazione delle persone non si misura con gli acessori,stai ben certa che quando io con i miei scarichi mi allontano da un camper servce del mio passaggio non resta traccia. il mio consiglio è quello di pensare che probabilmente al mondo ci sono persone educate come te e forse anche di più. Ciao Paolo
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:48:57
Senza avere lo scarico elettrificato, io ho la saracinesca delle grigie cui si accede da uno sportellino ALL'INTERNO DEL CAMPER, all'altezza dello stuoino(il fradino piu' basso della porta). Se piove mi porto , con la moglie che guarda dalla porta della cellula , sul pozzetto, e APRO SENZA BAGNARMI. Non credo costi molto una modifica di qs. tipo. IL discorso rubinetto elettrico= zozzoni e' solo per talebani..
18
castelmodel
castelmodel
08/09/2007 2
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:09:43
Scusa potrei sapere la marca di questo scarico elettrico xchè io l'ho rotto e vorrei comprare i ricambi. Alex
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:14:39
quote:Originally posted by paolo 61 Io ho automatizzato gli scarichi con un sistema pneumatico,il vantaggio è che anche quando si ghiacciano non sgranano come fanno quelli elettrici >
> Uhmmm, mi sa proprio che si ala scelta giusta: hai uno schemino o qualcosa di siffatto per aiutare un povero gnorro come me ?
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:17:43
e' BELLO FARE SCARICO SELVAGGIO....id="size6">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link